[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Scusate l ignoranza...

Ma voi avete preso la macchina per fare i giri in pista????

Altrimenti non capisco tutti sti numeri sui giri....

Io guardo piu il consumo e la comodita..e poi se spinge alche meglio per i sorpassi

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: : BMW Serie 3 Touring F31

Io domenica ero a girare a Varano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

3. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Ahahah visto la foto che hai vedo che si un patito della pista....

Allora buon divertimento..

Piuttosto calcateo la tua ha preumatici run flat o normali?

E tu calimero l hai ordinata con pneumatici normali o run flat?

4. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ciao jall,la mia ha i run flat

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Calcateo hai pensato di mettere i reni anteriori neri Performance?

Perché non ti aprì una discussione personale con tutte le foto, aggiornamenti e modifiche della tua super F31?

6. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

Anche la mia ha le RF. Alcuni le trovano pessime, ma io nn mi ci trovo male, anche perché uso l'auto x lavoro ed una foratura sarebbe decisamente sgradevole. Nn che x gli altri sia un divertimento...

7. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    sinceramente non ci ho pensato perche' ,a parte il contorno nero,sono uguali ai miei.

per la discussione prossiamamente lo faro'...

adesso mi sto interessando un po' in giro per il forum perche' voglio trovare qualcuno che mi faccia qualche codifica all'entertainment.

tipo sbloccare dvd in movimento e abilitare internet e bmw live.

anzi,tu che sei dentro da un bel po' non conosci nessuno del forum che fa questi lavori?

sai,sono cose fondamentali per la pace familiare nei viaggi in autostrada(metto su trasformers e mi garantisco 2 ore di silenzio dalle retrovie :mrgreen::mrgreen: )

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  8. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ne so anch'io qualcosa ... :mrgreen: ma roba da "femmine" per me.

Prova a contattare l'utente Smercki ne ho sempre sentito parlare molto bene qui sul forum... deve essere un mago.

Per i reni neri te lo dico perché sarebbero la ciliegina sul tuo frontale.. Cambiano (in meglio) e lo incattivisce.. e poi legano alla perfezione con la Shadow line :wink:

Guarda come cambia:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    C'è anche chi guarda il comportamento della vettura quando finisce un rettilineo e il riscontro cronometrico sul giro ne è spesso buon testimone.

D'altronde, se le due principali riviste automobilistiche italiane riportano regolarmente i tempi sul giro, confrontandoli con quelli delle concorrenti un motivo c'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Notte a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Certo Gio, 8 decimi non sono tanti, ma neanche tanto pochi su una pista non molto lunga come quella di Vairano dove QR effettua le sue prove.

No, non abbiamo preso la macchina per fare "i giri di pista" come li chiami te, ma Quattroruote prova le auto su un tracciato handling dove vengono messi in evidenza le peculiarita' stradali delle vetture stesse, per cui e' normale fare paragoni tra i vari modelli.

11. MetiuBMW

MetiuBMW Kartista

90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport
    Stesso "problema"....avevo provato una f30 sport con assetto m e runlat da 18 ma è troppo rigida....morale?ho preso F31 msport eliminando l'assetto m da configuratore e monterò dei 19(per estetica) però con gomme non rft...molto più comode a mio avviso...

Lo so che riceverò critiche per l'abolizione dell'assetto su una msport(rimane più alta di 10mm)però causa moglie e bimba piccola ho dovuto cercare un compromesso tra comfort e cattivera estetica :cool:

12. MetiuBMW

MetiuBMW Kartista

90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport

Concordo,infatti io l'ho presa glaciersilber...un pelo più elegante,se così si può dire...le macchine eleganti sono ben altre...

Sulla mia ho messo le modanature dei finestrini argento satinate....sui colori chiari vista lateralmente "abbassa" l'altezza del nero dei vetri rendendola meno pesante...

In ogni caso, calcateo, è superlativa ! complimenti! :sbav:

13. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Grazie delle info, calcateo ma ti trovi cosi male con le runflat?

Leggendo il forum vedo che la maggior parte si schierano contro questo tipo di gomma...

Ma i post erano anche di svariati anni fa, le gomme delle auto sono in continua evoluzione, e controllando sui vari siti ho visto che le migliori e dico le migliori perche le altre avevano lo stesso indice di rumoosita, hanno si e no 2 decibel meno di rumore di rotolamento...

14. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    E scusa l aggiunta di serie cosa ti hanno dato..

Bridgestone, michelin o continental ?

Sembra che i bridge siano il top, e che le RF di oggi abbiano piano piano colmato il gap con le NRF a livello di confort e guida sportiva, qui anche tu calimero che ami la guida sportiva potrai dare una tua impressione di guida che a me sarebbe molto utile.

15. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Hai preso la Luxury?

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo sai, vero, che la F31 ha molle e ammortizzatori leggermente più rigidi della sua omologa F30? E ciò a prescindere dall'assetto: é una scelta indotta dalla necessità di garantire il medesimo (se non migliore...) handling stradale della F30, nonostante i kg aggiuntivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le RF sono in continuo miglioramento! Se non erro [MENTION=4530]dieselteox[/MENTION] lavora nel settore e te lo potrà confermare.

Nel mio piccolo ti posso dire che i miei attualissimi (li ho cambiati a luglio) PZero sono sensibilmente più confortevoli rispetto ai precedenti classici PS2, pur mantenendosi molto buoni come comportamento su strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587

La mia di serie monta pirelli. Ho assetto msport fisso e RF su cerchi da 18. Usandola quotidianamente x lavoro la trovo il giusto compromesso tra rigidità e comodità, anche se ogni tanto la schiena mi viene a far male. Ma forse anche i sedili piuttosto duretti contribuiscono. S livello di guida mi trovo bene, poi é ovvio che se prendi qlche sconnessione in curva mentre vai un pò allegro l'auto ne risente un pò, ma nulla di che. Sarò io che mi adatto un pò a tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. MetiuBMW

MetiuBMW Kartista

90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport
    No, msport.....320d manuale

19. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    grazie per le vostre info.. sono un neofita come potete ben vedere attualmente sto con una monovolume familiarissima.... di cui non posso parlare male in quanto in 10 anni di onorata carriere... ho dovuto solo cambiare la batteria....

e come scritto sulla mia rpesentazione, la mia prima bmw che ho avuto è stato il glorioso 315.... di circa 21 anni fa....

comunque per chi ha gia ritirato il bolide, leggevo che chi prendeva il navi professional aveva insieme il pacchetto bmw assist gratis per un anno come riportano le brochure...

mentre nel mio contratto io che ho aggiunto l'innovation package vedo solo:

bmw service

bmw teleservice....

devo per caso farmi sentire con la concessionaria????

20. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    si, lavoro nel settore pneumatici anche se non sono un tecnico, ma parlo spesso con i "tecnici" di R&D e sviluppo, oltre che gli ingegneri dei test indoor etc...e vi assicuro che tutti i pneumatici subiscono continui aggiornamenti, sia a livello di mescola che strutturale. Nel nostro caso, ogni pneumatico che esce viene misurato (geometrie, forze, balaqnce etc) e rispetta sempre le caratteristiche richieste dalla casa automobilistica. Una grossa differenza, c'è tra quelli sviluppati direttamente per l'OE (original equipment) e il replacement, perchè nel caso dei primi, gli pneumatici sono sviluppati (e marchiati ad es.N per le porsche) rispettando le richieste e i comportamenti richiesti dalle case.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina