[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Prendila "base" con alcantara. Se non ti piace la fai pellare del colore ce vuoi e forse spendi anche meno dei 2000€. Ci sono molte aziende ottime sul mercato

2. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ..bellissimo abbinamento soprattutto con gli interni tipo "vinaccia"

Potendo io farei bianco fuori e....udite udite pelle blu scuro aftermarket. Così risolverei pure la righina blu sulla plancia: starebbe benissimo. (nota: questo abbinamento, l'ho visto su una Mondeo; spettacolare)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  3. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Bellissima davvero, il problema che così configurata, nel caso tu voglia il pacchetto M-sport (chiedi a Calcateo), non lo puoi avere, e oltretutto i tempi di attesa si allungano di parecchio, con consegne non ben precisate .Io prima di optare per il 401 avevo scelto proprio questo 19" cod. 439. Appartenendo però al pacchetto Individual presente in catalogo ma non ancora attivo in produzione non potevano assicurarmi una data di consegna precisa...

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

ieri presso la sede di via salaria a Roma presentazione in anteprima della nuova touring;

vettura indubbiamente riuscita dal punto di vista estetico, forse più della berlina;

il colore nero e gli interni in pelle chiara creano un contrasto cromatico gradevole;

dal punto di vista meccanico niente di nuovo; la macchina esposta( una 328) era zeppa di accessori e quindi il costo era stratosferico;

esposta anche una berlina di colore bianco anche questa super accessoriata;

nel complesso gradevole con i bei cerchi da 18 e ruote a filo carrozzeria; questo colore però lascia vedere alcune soluzioni costruttive.."particolari";

mi riferisco alla giunzione montanti anteriori scocca che lascia aperta un zona di almeno 5 mm non perfettamente finita, sembra quasi si tratti di una utilitaria; poi il cofano motore con una distanza abbondante tra il suo limite anteriore e la scocca; tra l'altro non perfettamente allineato( questione di poco , ma si nota);

infine il cofano posteriore con un gioco di montaggio regolare ma altrettanto evidente;

questi particolari non si notano con i colori scuri..

tuttavia la cosa lascia perplessi perchè con poco si sarebbe potuto trovare soluzioni che avrebbero impedito, o reso meno evidenti, queste particolarità non proprio entusiasmanti;

A 1 persona piace questo elemento.
  5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ottimo Giacomo ma .. come dire... me lo aspettavo!

6. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Buongiorno Giacomo,

io sono in attesa di una touring in consegna a settembre (nera per fortuna viste le tue osservazioni), volevo sapere se l'anteprima è disponibile in numerosi concessionari o solo Milano/Roma etc..non ho avuto comunicazioni ma mi avrebbe fatto molto piacere riceverne al riguardo.

Grazie e saluti

7. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me gli interni beige col bianco esterno stanno bene, premettendo che il tessuto alcantara standard è la scelta migliore in assoluto.
    Gli interni sarebbero grigio ghiaccio?Esterni spettacolari.
    Spettacolare.Ma passi da un s4 ad un 320d? Imho, un bel coraggio.
    Lascia perdere, il tuo venditore non capisce un caxxo. Nere e basta, blu con quegli interni è un *****tto in un occhio, fidati.

8. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    si sono belli ma io sono un amante degli interni chiari.

quelli che vorrei io sarebbero Oyster,non e' propio un grigio ghiaccio..e' tipo il veneto beige ma senza quel tono di giallino.

concordo :sbav::sbav:

Si..se hai voglia e tempo pagine indietro ci sono delle discussioni in merito dove racconto il mio perche' :biggrin:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223823-Topic-Unico-BMW-Serie-3-Touring-F31/page38

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Luca,

complimenti innanzi tutto per la scelta, la macchina è davvero bella e non è carissima( ovviamente in termini relativi), se non ci si fa prendere la mano dai vari optionals;

per quanto riguarda la tua domanda, io sono stato invitato dalla persona presso la quale ho ordinato in passato le macchine( ormai quasi un amico; e ci credo con tutti i soldi che abbiamo versato!) anche se adesso è addetto al marchio Rolls;

immagino avverrà la stessa cosa presso le altre sedi BMW; ma non so quando; penso che se si contatta il venditore, si possano conoscere le date di queste anteprime e probabilmente vedere la macchina indipendentemente dalle manifestazioni, salutoni

p.s. dimenticavo di dire che le mie osservazioni sono quelle di un "pignolo" e che nulla hanno a che fare con la validità della vettura; certo si può sempre fare meglio...

io sto prendendo in considerazione( attenderà il momento favorevole per vendere la mia Mini nuovissima), proprio di colore bianco, una 320 IX.... con accessori solo meccanici in maniera da non salire di prezzo troppo....mi auguro di potere concludere, magari tra qualche mese, a presto

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  10. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ciao Luca, per quanto riguarda ambros saro a milano mi ha contattato oggi la presentazione la fara' il 7 Settembre.

al limite contattali e digli che sai di questa presentazione se possono invitarti.

ciao

11. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perdonami, ma non ho avuto occasione di vedere questa tinta dal vivo. Con le pelli sono rimasto alla serie 3 E9x, sulla quale ci ho visto il grigio ghiaccio e il bianco chiamato lemon, poi la prima serie 1 che aveva anche una pelle che era una via di mezzo tra il beige ed il ghiaccio. Quale di queste 3 si avvicina di più all'oyster(dall'iphone non posso mettere le foto per aiutarti?

12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    credo la terza,la via di mezzo tra beige e ghiaccio

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    come la prenderei io con il pack msport 320d ben accessoriata viene sui 63000 euro, sono proprio fuori.........

14. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    63.000.....?:eek: io sarei praticamente del doppio fuori budget:sad:

15. magnabuffi

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sicuramente la touring è uscita subito con il 3.0 perchè ancora c'è un ampia fascia di clienti agenti di commercio che non si sono ancora downsizinginizzati. Mentre la berlina abbraccia molto anche un pubblico di età medio alta che di andare più che allegro in autostrada non glie ne puó fregare una cippa.

Spendere 20 mila € in + per niente no, ma 7000 per un bel 30d da 258cv direi proprio di si.

Avrai avuto 30 mila € In -(una macchina), ma anche 240cv in + che fà sempre un altra macchina ed anche calzata.

Comunque reputo sensato il tuo ragionamento.

Per me dovevi spendere il meno possibile per questa e con il resto comprarti qualcosa con cui poterti levare delle belle soddisfazioni.

16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
  17. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Grazie, proverò ad informarmi a massimo aspetto pochi giorni in più....oggi ho anche scoperto di aver dimenticato la shadow line nera lucida :-( , e sulla mia color nero credo sia un grave errore non averla messa...cosa ne pensi?? ormai l'ordine è chiuso...consolatemi in qualche modo...

18. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ma si..... Consolati col fatto che la puoi far montare successivamente a soli 990 euro + manodopera ihihihih :mrgreen:

19. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    bellissima ma... schermo piccolo e niente pannello controllo funzioni estese?

20. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Tutta colpa di una disattenzione...si vedrà molto la cornice opaca? in teoria i montanti delle porte dovrebbero essere in ogni caso lucidi?!?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina