[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
  2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto alla grande!!! il cerchio più bello è con la sport ma il volante sa davvero di macchina da ragazzino e non da 3er... pero' il volante msport è davvero bruttino a mio avviso... non costerebbe nemmeno niente offrire la possibilità di avere il volante multifunzione standard:rolleyes:

3. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    ...ho fatto l'impossibile ma quel volante M non si può togliere, aggiungere si togliere no, incredibile ma è così, in realtà poi hanno ragione in BMW perchè a moltissimi, credo a tutti tranne me e te, quel volante piace molto (forse Bimbo320 l'ha aggiunto come accessorio) perciò è giusto metterlo a disposizione...la cucitura invece è una caxxata punto e basta!! io non ci facevo più caso fino a quando, ieri, non l'avete riportata agli onori del forum e ritenevo ormai ci stesse bene con il cruscotto rosso)

4. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    peccato non la facciano xdrive

5. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Diciamo che 120euro a cavallo mi sembra una bella cifra di esborso:rolleyes:

6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Una BMW, per come la vedo io, dev'essere TP, non xDrive.... A meno che non si abbiano esigenze particolari tipo vivere in montagna.... :wink: .... Se dovessi prendere una trazione integrale prenderei ad occhi chiusi una Quattro abbinata a DSG.... :wink:

7. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma non è superiore la trazione quattro alla x-drive, assolutamente. Se mi parli di piacere di guida con la tp è un conto ma paragonando le trazioni integrali quella bmw è eccellente

8. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Un'altra cosa che non condivido è la scelta del freno a mano manuale, ormai superato e antiestetico a mio avviso.. la nuova golf ha di serie quello elettrico sul modello base... mi sembrerà di fare un salto indietro di 10 anni ogni qualvolta dovrò azionarlo (sempre) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Eeeeeh! Guarda! Problemone! :mrgreen:

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non ho grosse esperienze di trazioni integrali ma identifico Audi=quattro BMW=Tp

sara che sono stati i primi ad "inventarsi" la trazione integrale sulle macchine premium di grande serie.... Fattosta' che prenderei un'Audi.... Ma magari mi sbaglio sull'efficacia.... Ricordo ancora lo spot anni '90 di quell'Audi che si arrampicava sul trampolino da sci innevato..... Leggere poi su una rivista che non c'era trucco o inganno fu il massimo! Veramente impressionante.... Da quella volta la trazione quattro, suppongo abbia avuto un'evoluzione non da poco.... A quel tempo BMW era ancora agli albori della trazione integrale.... :wink:

11. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il freno a mano elettrico è una delle poche cose di cui non sento la mancanza....lo so son cavernicolo :wink:

Però effettivamente sto notando che acquistare un'auto dopo un pò che è uscita è meglio, oltre ai vari problemini più o meno gravi di gioventù, si ha la possibilità di confrontarsi con chi l'ha già acquistata in modo da non ripetere gli stessi errori. Ad esempio dovessi ordinarla oggi metterei degli optional che qualche mese fa reputavo trascurabili: variable steering e sospensioni adattive su tutti.

Però al momento avevo urgenza di cambiare auto e non ho potuto fare altrimenti....al prossimo giro lascio a qualchun altro il ruolo di cavia :mrgreen:

12. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    è vero: infatti non mancherò di ordinarla con sospensioni adattive e servotronic :-)

13. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Allora già che ci siamo aggiungerei anche specchietti richiudibili elettricamente e cruise....non saranno fondamentali ma non guastano.

14. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    cruise sicuro gli specchietti non so sono 600€ per chiuderli 2 volte l'anno

mi sembrano soldi buttati

Ti scrivo la mia configurazione così mi dici cosa ne pensi:

320 touring xdrive bianca

pacchetto m

cambio automatico sport

cerchio M da 18"

sospensioni adattive

comfort access system

servotronic

vetri posteriori e lunotto oscurati

pacchetto drive comfort (bracciolo scorrevole, cruise control, supporto lombard, pannello con funzioni estese)

park distance control

sensore pioggia e luci

poggiatesta abbattibili

Non ho messo il navigatore (che non uso mai), niente clima bizona e no tetto apribile

come ti/vi sembra?

15. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Mi sembra ci sia tutto il necessario :wink:

Ma i sensori di parcheggio li hai messi solo post o anche davanti? Io li ho messi tutti e ne son contento, davanti il muso

spiovente si vede poco fin dove arriva.

16. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    li ho messi anche davanti anche se ora li ho solo dietro e davanti non mi mancano

però se mi dici così sono contento di averli messi

poi con i soldi che risparmio sul navi, il tetto e altre boiate magari cambio la moto

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io avevo letto parecchio e mi ero documentato prima della scelta: al di là dell'estetica ma per capire la capacità e l'efficacia della trazione integrale. Ormai tutte usano sistemi di motricità on demand, bmw è quella con la ripartizione migliore che mantiene la sua sportività originale e messa in difficoltà se la cava bene... concordo che una 3er tp sia un'altra cosa da guidare rispetto ad una x drive

io invece ti dico che ora che li ho li uso sempre gli specchi ripiegabili: sono comodissimi per entrare/uscire dal garage e dato che è un tastino vedrai che alla fine prendi l'abitudine di chiuderli sempre. Anche perchè superando i 30km/h si aprono automaticamente...:wink:

pdc anteriore e posteriore mi raccomando...:biggrin: specie in manovra o nei posti angusti sei troppo più sereno con il pdc anche davanti

Io eviterei il sensore luce/poggiatesta ma metterei il varible sport steering ed i sedili in pelle riscaldati. Il riscaldamento dei sedili costa poco e tornassi indietro lo metterei senza colpo ferire, è troppo una figata ed il beneficio è maggiore di quanto non si pensi:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  18. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Io se dovessi rifare l'ordine oggi aggiungerei anche il surround view, qui dalle mie parti è pieno di stop ciechi con case a filo strada e dover ogni volta buttare fuori oltre un metro di muso prima di vedere se arriva qualcuno è un azzardo. Poter far sporgere 15cm di macchina e vedere sul monitor cosa succede sarebbe COMODISSIMO. Infatti appena le temperature saliranno un po' ho in mente di sventrare mezza macchina e cimentarmi nella realizzazione di un sistema simile home made.

In un altro post si parlava poi dei fari adattativi, e mi sono sembrati davvero molto funzionali! Quindi oggi come oggi forse aggiungerei anche quelli dovessi rifare il preventivo.

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido il tuo pensiero. Finché è in garanzia, andrei di upgrade ufficiali.

Be', comprensibile, visto che l'X3 si porta sul groppone qualche centinaio di kg in più rispetto alla F31. Su quest'ultima mi pare che il 2.0d 184cv garantisca già prestazioni ottime!

Non v'è dubbio. Credetemi sulla parola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Beh lo si può risolvere con un gioco di specchi hehehe :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina