[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah! Io sono dell'opinione che se il Tuning viene fatto utilizzando soprattutto pezzi originali (vedi linea Performance) e' consentito ed arricchisce visivamente il mezzo, con pezzi non OEM e' un attimo cadere nel cattivo gusto... :wink: .... Come in questo caso... Ovviamente IMHO...

2. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    anche se molto utile...

3. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Esatto per me la linea Performance è il top,cattiva e discreta allo stesso tempo,come anche,quasi sempre,la linea Msport.Di più no.Io però sono un caso a parte,mi sembrano pesantucci già alcuni orpelli delle Alpina...

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Decisamente pesanti in Alpina... Nonché un po' "barocchi" per i miei gusti... :wink:

5. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Leggendo qualche pagina indietro, ho visto che per il solo paraurti anteriore M sport si parla di più di 1.5K....possibile?Per caso è di oro con innesti in platino? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ero interessato anch'io, ma mi è stato consigliato di aspettare qualche mese e si dovrebbe trovare a prezzi umani sulla baia cruccosa :wink:

7. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao Harlan, si diceva che il vecchio servo idraulico delle E9x 163cv é un macigno in manovra..poi si diceva che il nuovo elettronico, almeno per me, é un pochino insensibile rispetto a quello :wink:

No, il contrario! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    imho, sarebbe stato peggio se ti fossi "dimenticato" di mettere lo steptronic

9. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    quoto! mi sono perso le foto della tua blue, o ancora non ci sono?8-[

10. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ne ho messa 1, per lo più da lontano...credimi in un mese e mezzo non sono riuscito a portarla a lavare qui a Roma piove un giorno si e l'altro pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. forchettaselvaggia

forchettaselvaggia Aspirante Pilota

40
    5
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.200
    z3 ///M roadster, in arrivo 316d F31
    Finalmente è arrivata!!!! Sono al settimo cielo: F31 316d. E' meravigliosa. Da tempo non c'era più una macchina che mi entusiasmava (intendo naturalmente auto a portata di persona normale, non supercar da rivista patinata), ma la nuova serie 3 mi ha risvegliato l'interesse. Ieri, dopo 3 interminabili settimane di attesa dall'ordine e 2 ancor più interminabili giorni di ritardo, finalmente c'ho appoggiato sopra il mio culone.

Ci ho fatto solo 300 km, ma la prima impressione è molto positiva. Le rifiniture mi sembrano impeccabilli, sia i rivestimenti, sia gli accoppiamenti, sia le parti un pò più nascoste. Non ho esperienza di BMW passate, quindi non posso giudicare se ci siano stati passi indietro come qualcuno rietiene, ma posso dire con certezza che non ero abituato ad una classe così (forse la Lybra -fra quelle che ho avuto- poteva competere).

Non sono particolarmente interessato a tuning, quindi per me non hanno importanza lines o cerchi o cose simili( anche se le gomme di base sono un pò "panciutelle" e hanno scatenato le risa di tutti i gommai dove sto cercando le termiche. Però i cerchi mi piacciono) la base è già ben dotata e con un paio di accessori mi sento veramente a posto. Mi sarebbe piaciuta la pelle, ma la mia dolce metà dice che le fa freddo al cu..no d'inverno e caldo d'estate... e poi ho un paio di bassotti che vanno ghiotti di divani in pelle.

Piccola recensione

Le prime impressioni di guida sono all'altezza delle aspettative. Il motore non è un fulmine,ma neanche una lumaca stanca: in sport puoi fare un sorpasso senza troppe preoccupazioni, nelle altre modalità: piacevole all'ennesima potenzaa! Oggi non si può correre (autovelox, tutor, imboscate dei vigili dietro ai cespugli, turisti con cartine stradali dietrole curve, ecc) i 116 cavalli fanno il loro sporco dovere. Io sono abbastanza tranquillo alla guida e poi per togliermi lo sfizio della potenza, fortunamente, ho già una z3M con "solo" 320cv e la moto, sempre bmw, quindi non avevo particolari voglie e neanche necessità di potenza: la 316 a me basta.

Il cambio aut. è veramente impeccabile, sia in auto sia in manuale. Il park assist è una fi..ta pazzesca!

Il consumo, anche se per ora non faccio testo visto i pochi km e la guida molto "attenta" dei primi giretti, è intorno ai 17,5km/l di CB con un pò di autostrada, paese e collina; visto che la mia vecchia auto ha migliorato i consumi nell'invecchiare di circa 3/4 km/l, le premesse sono ottime.

Un pò di suggestione me l'ha data lo sterzo, soprattutto nei rettilinei veloci, perchè molto diverso dalle mie precedenti: non peggio o meglio, diverso; comunque diritto come un fuso e sono sicuro che una volta fatta l'abitudine non ci farò più caso.

Posizione di guida molto comoda, anche se per una mia cattiva abitudine, preferirei la pedaliera un pò più in asse con il sedile, comunque non una vibrazione e le asperità stradali non sono un problema, grazie anche a quelle ciambelle antiestetiche che sono le ruote di equipaggaimento base, ma che comunque hanno almeno questo pregio.

Clima monozona: in realtà l'ho messo per risparmiare preferendo qualche altro accessorio, ma con piacevole sorpresa ho scoperto che è anche questo automatico, efficiente, semplice da usare. Il bizona ce l'ho avuto in un paio di auto precedenti (nella Picasso addirittura quadrizona), ma a parte fare lo sborone, non serve ad un granchè: l'aria esce a temperatura differente dalle bocchette, ma nell'abitacolo non si notano particolari differenze. Altra cosa che mi preferisco nel clima normale, sono le rotelle per spostare i flussi e regolare la temperatura, secondo me molto più comode del bizona in cui bisogna premere lo stesso tasto varie volte, distraendosi dalla guida.

Spettacolare il cruise control con funzione freno che rallenta non solo in discesa quando si supera la velocità impostata, ma anche quando si sta affrontando una curva troppo veloci.

Il portellone automatico mi piace parecchio. A proposito: sapevate che si può anche richiudere con la chiave ( anche se in maniera un pò scomoda)?!

Nota negativa i fari. Non ho messo gli xeno perchè non li ho mai avuti e non ne ho mai sentito la necessità, però devo dire che questi alogeni sono abbastanza poco potenti e puntano molto in basso.

Seconda nota negativa: mancano spazi, ripiani, pertugi vari per appoggiare fogli, chiavi, spiccioli, ecc ecc. Non ci sono nemmeno le tasche nei sedili posteriori, oppure il portacenere (senza pacchetto fumatori): che gli costava lasciarci un buco-se proprio non volevano "regalarti" un portacenere- invece che tapparlo!

Non ho avuto modo di controllare i famosi punti di ruggine, visto che l'ho ritirata che era già buio e oggi non ho avuto tempo perchè era il primo giorno di lavoro dopo le ferie:confused:.

Conclusione: il primo impatto mi ha super-soddisfatto...sperando di non gufare!

Spero di esser stato d'aiuto per qualcuno indeciso, portanto la mia esperienza su quelli che secondo me sono dei punti importanti e spero anche di non essermi dilungato troppo e di non aver rotto le scatole eccessivamente...ma dovevo sfogarmi e autocompiacermi con qualcuno! Se lo sono stato scusatemi e ditemelo e non lo farò più:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2012
  12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, concordo. Nel 90% dei casi le caratterizzazioni non OEM mi fanno tanto "Lester" #-o Non so se rendo l'idea...

13. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    una recensione bella completa!

adesso goditi la tua auto..., ma facci vedere le foto!!!

14. Gianluca3

Gianluca3 Secondo Pilota

778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    ...a proposito, nessuno ha ancora ordinato una F31 nera fuori e dentro e con i vetri scuri?? insomma nera come la notte???:mrgreen:

15. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    ...io ho ceduto al grigio dentro...

tutto nero il resto compreso shadow line...

16. forchettaselvaggia

40
    5
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.200
    Ci provo...non sono un gran chè con il computer!!

Me la sono goduta pulita per mezza serata...poi pioggia

/IMG]

17. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Domanda sul ParkAssist: qualcuno lo ha usato? Funziona bene?

18. M-TOG

M-TOG Aspirante Pilota

28
    1
    17 Novembre 2012
    Reputazione:
    93
    F31 320D M SPORT
    se vai sul post foto f31 vedi la mia solo fuori, dentro al più presto comunque all black

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mma, non condivido. Per me non sono affatto pesanti, preferisco si l'allestimento M, ma subito dopo le Alpina che sono comunque più esclusive.

20. forchettaselvaggia

40
    5
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.200
    Per il momento ho fatto 3 o 4 parcheggi giusto per giocare. Ho avuto qualche difficoltà ad individuare il posto, ma credo che sia più un problema mio di riflessi al momento del segnale, anche perchè c'è sempre uno dietro attaccato al c lo. Comunque una volta trovato il posto- e soprattutto vinto la "paura" dello sterzo che si muove da sè e la sensazione strana, è veramente millimetrico

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina