[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E' un problema che coinvolge in modo particolare l'Europa.

    Hai fatto bene.

    Quoto.

    Quoto.

    Almeno ce l'hai. Considera la parte del bicchiere mezza piena.

    E' pur sempre un Bmw ed un 4 cilindri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  2. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Come detto prima non pretendevo certo miracoli... ma a me più che di BMW 4 cilindri sa di "toyota 3 cilindri"... (il paragone è stato volutamente messo tra virgolette per dire che non mi ricorda un altro motore nello specifico, ma semplicemente che sa tanto di citycar in generale, che sia toyota, nissan, opel, skoda, ecc... poco importa)
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah! Ripeto ... è tutto relativo .... io guido 4 cilindri turbo-nafta e mi piace molto il rumore che fa il 328 ....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Per forza, scusa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dipende appunto dai termini di paragone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Quando provai il 328, usavo anche la mia ex SLK Kompressor da 192cv (sempre 4 cilindri.... ed aveva un buon sound secondo me)... il 328 era meglio.

    Quindi, oltre al trattore 4 cilindri, come altro termine di paragone c'era (ora l'ho venduta) questa 4 cilindri benzina ....
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Comunque, BMW sta andando verso una dichiarata tendenza al comfort, che alle precedenti serie mancava o comunque era carente .... uno scarico aperto su un 328 avrebbe fatto il piacere di noi appassionati ma non di un utente medio Mercedes o Audi .... leggevo su Bimmerpost ad esempio, che molti utenti con F30 335i sono rimasti proprio delusi dal sound, in quanto si aspettavano il "concerto" (in senso buono) della precedente .... :wink: .... la realtà è questa ..... a me sinceramente un bel sound piace, una roba esagerata la trovo un po' pacchiana e tamarra .... e comunque se piace, c'è sempre il mercato aftermarket per sbizzarirsi con scarichi più o meno aperti .... :wink:
     
  7. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Capisco perfettamente il tuo discorso...sia quando parli del 330d sia quando parli del sound...non ho mai avuto 6L ma magari un giorno ci incontreremo e mi farai sentire come suona il tuo 6L con scarico Performance :sbav: =D>

    Io ho sempre avuto auto a gasolio, tranne la prima a 18 anni che era una misera Clio 1.2 benzina...beh mi ricordo che, dopo averci montato un bel terminale, al primo viaggio lungo in cui si é "liberato" un pò, tenevo il finestrino aperto in galleria per godermi la tonalità dello scarico in accelerazione e in rilascio...ormai sono abituato ai trattori ma penso che se avessi un altro genere di motore, il passaggio al sound da trattore un pò mi darebbe noia, per una questione di coinvolgimento :redface:

    =D> Foto foto :mrgreen:

    La E91 l'hai data al conce?

    Dato che se ne era parlato tempo fà posto questo link:

    http://www.euroncap.com/results/bmw/3_series.aspx?dontlaunchmobile=1

    Ci sono tutte le serie 3 dalla E36 alla F30
     
  8. WhiteSnake

    WhiteSnake Kartista

    88
    5
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    2.242
    BMW F31 320d M-Sport
    Eccomi... con un sorriso a 95 denti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Visto che è un po' il tema degli ultimi post, anticipo subito che l'unico aspetto negativo, e sottolineo l'unico, rispetto alla "vecchia" E91 325xi è proprio il sound del motore, soprattutto da fermo. Beh, in effetti il 6L benzina era proprio un'altra cosa...:confused:

    Ma non mi pento della scelta, sound a parte il salto è davvero quantico sia per dinamica di guida, cambio, coppia che per interni e entertainment. E che consumi bassi! =D>

    A breve sulla mia pagina di presentazione un primo report fotografico fatto con iPhone5 (scusate la qualità) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243154-Non-c-%E8-il-due-senza-il...

    Tornando invece al discorso "mettiamo su uno scarico migliore al tubo della stufa della 320d", la soluzione "ufficiale" (e più costosa, senza virgolette ahimè) è quella rappresentata dalla scarico M Performance. Come detto in precedenza, la concessionaria mi ha montato tale scarico sostituendomi pure il diffusore mettendo quello per il doppio tubo, che a quanto pare non ha evidenziato i problemi di disponibilità espressi da qualche altro membro del forum.

    Ecco qualche foto del risultato (sorry per la qualità, appena riesco ne scatto di migliori):

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    E qui un'anticipazione del risultato totale:

    [​IMG]

    Mi ha stupito il fatto che i due tubi non siano allineati, con quello più interno leggermente più in alto dell'altro. In concessionaria mi hanno detto che è giusto così... da verificare! :-k

    Un saluto!
     
  9. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Scusa la domanda nabba, ma per mettere il doppio scarico io che non ho paraurti msport devo cambiare anche quello?

    Alla fine mettendo lo scarico come il tuo quanto mi verrebbe a costare(se preferisci anche in MP)

    Grazie e complimenti!

    Azz alla fine sono l'unico che ha scelto l'imperial blu come colore?
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ottimoooo up....bravo
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Effettivamente è assai meglio dell'originale...anche se un pò sbilenco :-k

    Per l'altro utente, basta che fai allargare l'alloggiamento da un carrozziere, il problema nasce solo se un domani vuoi rimettere l'originale, ci rimarrebbe dello spazio vuoto.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oooooh questo scarico ci sta bene!
     
  13. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ma visto che da quello che ho capito è un accessorio originale BMW se lo montassi in concessionaria come si comporterebbero?Dovrei gioco forza cambiare il paraurti posteriore?
     
  14. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...sta benissimo, anche se (forse) dalle foto, lo spessore dell'acciaio sembra pochino...

    insomma, vorrebbe bordato..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se hai l'Msport basta cambiare il diffusore, altrimenti per fare le cose senza doverlo adattare si, dovresti cambiare paraurti. Ma la cosa più semplice è andare da un carrozziere e far allargare l'alloggiamento :wink:
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma è proprio quello il bello!

    Lo spessore sottile è tipico degli scarichi BMW Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. WhiteSnake

    WhiteSnake Kartista

    88
    5
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    2.242
    BMW F31 320d M-Sport
    Sono d'accordo, trovo stia proprio bene.

    Altro dettaglio che mi soddisfa parecchio, il fatto di non avere messo le barre sul tetto. Auto molto più bassa e, al colpo d'occhio, larga. :biggrin:

    Ah, ho messo le foto del mezzo sulla mia presentazione!
     
  18. SHARK1972

    SHARK1972 Kartista

    178
    8
    15 Novembre 2012
    Reputazione:
    5.875
    BMW X5 40D FUTURA
    Bellissima complimenti. Fa piacere sapere che in svizzera il diffusore e' disponibile.

    Mi sembra strano che sia normale lo scarico sbilenco, ma tutto puo' essere
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma noooo! Le barre sul tetto sono utilissime: io le scelsi all'epoca e in 5 anni le ho utilizzate ben... Zero volte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    già, verissimo pure io utilizzate 0 volte..; (però mi continuano a piacere)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina