[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    A rigor di logica direi di si, anche se non sarà un'aumento esagerato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq con quello che costa, i benefici che se ne traggono in termini di cavalleria e l'adeguamento del bollo, non ho idea di quanti PK possano vendere abitualmente...
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ne vendono, ne vendono ultimamente .... ora che è in promo a 1500 Euro li vendono bene ....

    C'è da dire che non ti vendono aria fritta .... o meglio... se si guarda solo la pura e semplice cavalleria è un furto considerando che con 400 Euro si rimappa e bene.

    Se si guardano i singoli contenuti, il fatto che non decade la garanzia, che l'affidabilità del propulsore rimane invariata se non addirittura aumentata (portata d'aria maggiorata e convertitore più robusto) secondo me è molto conveniente .... :wink:

    E' da valutare la modifica nell'insieme, non tanto guardando il singolo cavallo guadagnato ... :wink:

    Promettono 16 cavalli, molti utenti con il PK ne hanno rullati ben di più .... si passa tranquillamente il muro dei 200 ....
     
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Se aumenta lo fa in maniera minima.Io personalmente l'aumento in velocità max sarebbe l'ultimo parametro che andrei a vedere :wink:
     
  4. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ritirata finalmente oggi, veramente bella...appena posso prometto che posto foto...alla fine devo dire che il navigatore business al posto del professional è meno traumatico di quello che pensassi(certo il pro è molto meglio, ma visto che qst me l'hanno regalato nel pacchetto business innovation, come si suol dire a caval donato...), i cerchi da 18" 398 mi soddisfano(quelli della luxury facevano cagare) in pieno...per adesso ci ho fatto una settantina di km e l'ho lasciata per far montare il viasat per cui non sono attendibile...

    due domandine per calcateo e per gli altri possessori: è normale che tra la fine della tendina del portabagagli ed il portellone stesso ci sia uno spazio in cui si può vedere quello che c'è nel bagagliaio?Non dovrebbe arrivare a filo?

    Se col cambio automatico sposto la levetta a sinistra il cambio entra in modalità sport, ma solo lui o anche il motore?(o quello lo si attiva solo con relativi pulsanti?)Sulla demo che avevo provato, ma che aveva il professional era possibile vedere i giri del motore, è appannaggio solo del nav in versione pro o potrei averlo anche sul business?

    Grazie^^
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, finchè si resta sotto il muro dei 185kw, le differenze sono marginali.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qualche dettaglio tecnico dal sito Bmw inglese:



    BMW M Performance Power Kit


    BMW M Performance Power Kits further increase the already impressive performance of your BMW 3 Series thanks to perfectly matched software and hardware components. Peak torque varies according to the selected gear. The performance increase, brought about engine data modifications, introduces new thermal challenges. This is why, as well as a new control unit that processes the data, there is a larger intercooler. And only with the Original BMW M Performance Power Kit does the BMW warranty remain unaffected. For 320d, 320d xDrive. Output from 135kW to 147kW, torque from 380Nm to 420Nm (maximum torque dependent on selected gear), new engine control unit, modified engine electronics and powerful charge air cooler.
     
  7. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    secondo voi ha senso farlo a 80.000km?
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh no, perchè ho capito che avrei un intercooler maggiorato, ventola radiatore maggiorata, nuova centralina, garanzia che non decade ecc ecc...ma se permetti, per 1500Euro di lavoro, voglio che migliori qualsiasi componente...a partire dall'accellerazione pura, passando per la ripresa, a finire per la vel max!:wink:

    Non sono bruscolini....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sicuramente si ... perchè no?! :wink:
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Non sono nemmeno tantissimi se rapportati a quello che ti danno .... e poi è ufficiale BMW .... capisco il discorso che fai quando il PK costava 2300-2500 montato, ma ora proprio no ....
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Rispetto a quello che ti danno non è tanto...ma considerando come dicevamo prima i singoli numeri, se andiamo a stringere...si spendono 1500Euro per avere 20cavalli scarsi, una 50ina di Nm in +....contro 300/400Euro per avere una 30ina di cavalli e almeno 70Nm in +!:rolleyes:

    Poi sono d'accordissimo che sarei fuorilegge, non avrei l'intercooler maggiorato ecc ecc ecc...xò, quello è!:cool:
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si si... Non ci piove che si trovano più cavalli a minor prezzo.... Ma non fa per me.... Sarà che nella macchina prima di tutto cerco affidabilità visto che viaggio sui 50000 km all'anno..... :wink: .... Probabilmente se le percorrenze fossero più ridotte (abbassando notevolmente il rischio di rottura) la penserei come te....
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo pomeriggio ho aperto un topic sul PK per F30 335i. Non c'è stato nessun commento e questo la dice lunga su come siano cambiati i tempi... 3-4 anni fa sarebbe stato un 3D di sicuro interesse, con decine di approvazioni e critiche.

    Oggi invece zero! Si parla quasi esclusivamente di 320d e vi è solo qualche sparuto possessore di 328i, ma del glorioso 6L 3.0 turbobenza nemmeno l'ombra :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Triste, ma comprensibile...
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Forse anche perchè non c'è ancora nessuno del forum con un 335i F30..... :rolleyes:
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Eh si! Ho notato anch'io ... si è tutto uniformato e seduto su un unico motore .... il 320d .... come dici tu, triste ma comprensibile ... :wink:
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Aggiungerei che quelli che si prendono un 320d nuovo son pure fortunati...di questi tempi.... :wink:
     
  17. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ..tra redditometri,costo benzina,crisi,incertezza nel domani e via dicendo....credo che non sia piu' tempo di 3.0

    o perlomeno,se ieri c'erano 10 acquirenti-tipo,oggi 2 lo sono ancora e 8 hanno cambiato direzione.
     
  18. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    finalmente realizzato lo scarico.

    ecco il risultato:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    alla fine.dopo varie prove con il marmittaro,ho deciso per un'classico' doppio scarico rotondo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grande [MENTION=45340]calcateo[/MENTION] a me piace, ora però appena si affianca un 335 vero dovrai dire che sei un buon padre di famiglia e non ti attacchi a fare "spari" da semaforo :mrgreen:

    Appena posso ti reppo..... :wink:
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma che marmittaro artista, ha un sacco di quadri in garage.....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina