[Topic Unico]: BMW Serie 3 F30 2012

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 5 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Dunque mi sembra che la zona abitacolo rimanga pressochè invariata, naturalmente con la lima diranno che le misure interne sono aumentate di tot cm!:confused:

    Più che totalmente nuova mi sembra un pesante restiling, ma dai render visti mi sembra uscire molto bene!!!:wink:

    Grazie mille Beck per le foto dettagliate e scusami se ho detto delle caxxate!:mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    quali caxxate?:-s
     
  4. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Dopo aver visto cosa hanno sfornato ultimamente in BMW questa mi ispira molto di più....:-k

    Speriamo bene...:rolleyes:
     
  5. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Che mi sembra un pesante restiling, non propio come a volte vogliono farci credere che sia tutta nuova!

    Vedi golf...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    per ora notizie sulle specifiche tecniche non le sappiamo. Esteticamente probabile che il giroporte possa esser similare...ma è ancora un pò presto per svestire la signorina.
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dato che siamo cosi' avanti perche' non parliamo anche del rest della futura f30...........
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cmq a me pare di capire che sta f30 la vedremo nel 2011 ... mi sembra troppo avanti per avere bisogno ancora di 2 anni di sviluppo ...
     
  9. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Pare da quello che si legge sul web che la e90-91 nonostante il restyling tutto sommato recente, non fa più i numeri sperati da Bmw (dico io, ci credo, chi la deve comprare ce l'hanno già tutti, le strade son piene, ed uno come me che ha la pre restyle in più già con l'efficient dynamic e il motore nuovo cosa la cambia a fare??) e proprio per questo inizialmente il debutto era previsto nel 2012, ed è stato anticipato al secondo semestre 2011. Quindi un anno e mezzo,alla presentazione, e quasi 2 alla commercializzazioni, un periodo che visto lo sviluppo ci può stare tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    anche perchè audi e merc sono più giovani ...
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vero, poi questa attuale A4 è un prodotto bello e validissimo, che piaccia o no. La Classe C invece sento solo di gente che si lamenta della scarsa qualità:-k, ed obiettivamente non è stato un gran successone..

    La e90 è un progetto con qualche anno sulle spalle, ma oggi io se dovessi comprare una delle 3 tedesche comprerei ancora la e90. Boh, forse son un pochino di parte:mrgreen:
     
  12. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh io non vedo A6 nuove da MOLTISSIMO tempo, e credo che un buona parte di quei clienti li abbia presi la A4.
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La A6 sta vivendo a mio parere un pò la stessa situazione della e90. Anch'essa prodotto ancora oggi validissimo, sottoposto recentemente a face lift, ma ormai con qualche anno sulle spalle, troppo pochi per il modello nuovo ma comunque ormai tanti da risultare un'auto ormai vista e rivista. E come per la e90 per la quale chi vuole un prodotto di quel segmento magari se non è un fanatico bmw, preferisce auto più nuove come la C o la A4, lo stesso vale per la A6 che deve combattere ora con due auto più nuove e più vendibili.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Credo che la storia del downsizing sia una moda momentanea , in quanto motori piccoli con uno o due turbine diventano sempre più sofisticati e costosi e meno affidabili rispetto un buon aspirato.

    Il tre cilindri lo ritengo un motore squilibrato volani bimassa trimassa e quadrimassa che faranno le bizze , motore magari pieno di coppia grazie al turbo ma con il sound di un frullatore o peggio.

    Le BMW le compriamo sopratutto per le emozioni che ci danno per il piacere di quida , ci manca che un giorno scoprono che si può fare un mono cilindro e siamo a posto....

    Poi consumeranno meno sempre nelle condizioni ideali che i lor signori si inventano ma su strada quando i turbo soffiano la potenza la ottieni solo se bruci benzina , tutti i vantaggi sono i minori attriti ma nella guida di tutti i giorni non è quello che cambia la vita io col il 330D non ho peggiorato i consumi in maniera drastica rispetto al 320D passo da un 13,5 a 12,8 reali.....

    Se il consumo diventa un parametro determinante cerco un'auto che fa reali i 20kml e me ne batto le balle del piacere di guida ..pazienza...

    Per la linea la nuova non mi sembra male cosi come la nuova serie 5 mi sembra molto ben riuscita anche se io sono tra coloro che preferivano lienee più innovative
     
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Già, anche se devo dire che la A6 non mi ha mai dato l'immagine di berlina-media come l'ha data la Classe E o la BMW serie 5. Per me c'è una specie di salto tra A8 e A4. Certamente un grosso problema è stato quelle delle linee dell'auto un pò troppo simili durante tutta la generazione (la nuova) dell'A6, che certamente avranno annoiato anche l'utente medio al quale piace cambiare anche design ed inevitabilmente ha firmato per una E o per una serie 5 oppure ha lasciato a casa la penna (come è probabile).
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io spero che ritorni la sigla is come fu per le e30 ed e36 magari piccoli aspirati o turbo ma cattivi, corsaioli e spartani oppure come balzo tra la produzione di serie e le M.

    Ad esempio 335i > 335is > M3

    E' più avvalorata la seconda ipotesi IMHO, perchè la denominazione 340i è poco consona.
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ma perchè le vendono le nuove a4? di berline ne avrò viste 2 le avant invece se dico 5 non sbaglio. di classe c ne vedo parecchie
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    dubito
     
  19. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ce ne sono ce ne sono,qua a Padova delle nuove A4 avant ne è pieno ma ho visto anche parecchie berline..

    Piuttosto,spero sullala nuova serie 3 gli interni facciano il salto di qualità,un po' come han fatto per le nuove z4 e serie 5,mantenendo però un comportamento dinamico da BMW..allora si che diventerebbe l'auto perfetta del segmento=P~.
     
  20. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Lo spero anch'io vivamente!!!:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina