[Topic Unico] BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LORD_E81, 19 Maggio 2010.

[Topic Unico] BMW Serie 1 F20

  1. BENZINA

    0 valutazioni
    0,0%
  2. DIESEL

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    come non convenire....#-o
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    stai bono te.. che volevi comprare la golf R :mrgreen:
     
  3. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    calma, l' ho "provata" si fa per dire (avendo la targa prova c'era il tipo del conce accanto:evil:), un pochino e insomma.... azzz... se tira:eek:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E poi a che diavolo serve la trazione integrale con ruote cosi ribassate e larghe? Per la neve? :mrgreen: O per sopperire ai limiti della TA di partenza? Non è questo il nostro caso :wink:
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e ci credo.. :eek:
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto appieno!


    C'è da dire che molte persone preferiscono la TI - specie chi fa molti km e non è un pilota provetto, o semplicemente vuole avere una sicurezza in più - perchè su fondi bagnati o comunque "viscidi" è meglio sia del TP che del TA.



    E' anche vero che se dovessi scegliere una TI forse opterei per Audi piuttosto che BMW. BMW is only rear traction!!!
     
  7. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    premesso che in linea di massima condivido, la sicurezza in strada, imho, non e' mai abbastanza per quanto ci si possa sentire "provetti" (magari a 20 anni:-k)
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vabbè tu sei neopatentato, riparlane tra qualche anno :wink:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grazie bobby.


    Io non mi ritengo un pilota, ma avendo fatto un po' di corsi ed amando guidare posso dire di avere una cognizione reale di cosa significhi guidare un auto in pista e guidarla su strada. Proprio per questo posso affermare che su fondi non asciutti avere sotto al sedere - mi capita spesso di guidare una A3 2.0 TDI 140cv Quattro S-line - una trazione integrale è davvero ottimo. Lo scotto da pagare è quello di una maggiore noia in termini di guida, addirittura nei confronti di una TA. Lapalissiano dire che una TP come la BMW - e la 1er con gli opportuni settaggi - sia più comunicativa/tagliente/efficace di una TA o una TI e certamente più divertente e coinvolgente alla guida!
     
  10. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    che poi....con tutti i controlli elettronici di cui è dotata un auto oggi anche con la TP,andare a sbattere è un'impresa e se capita,ti succederebbe anche con una TI (a meno che non ti trovi sulla neve)
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Evolve mooolto rapidamente questa specie... :mrgreen:
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mai sfidare la sorte.. di rincoglioniti che si sentono piloti ce ne sono tanti in giro.. #-o
     
  13. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    ciao G.rear, la mia era assoutamente una considerazione in generale (tra l'altro ho due figli poco piu' che ventenni8-[), chi ti legge capisce che parli con cognizione di causa:wink:

    @RS4 eh si neopatentato, se mi beccano sul 123..:redface:
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    perchè un lo può guidare un neopatentato il 123? 8-[
     
  15. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    emhh.. hai ragione ero rimasto ai vecchi tempi quando ho guidato il gti per 1 mese senza avere 21 anni8-[

    PS: poi finira' anche il decreto milleproroghe...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2010
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si si... infatti condividevo il tuo pensiero bobby. Comunque quoto ciò che ha detto Framarr: "mai sfidare la sorte."
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    c'era un ddl che voleva limitare le auto per i neopatentati imponendo un limite di kw per tonnellata, ma non so se è entrato in vigore..
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    E credo che i neopatentati, almeno per i primi tre anni, dovrebbero guidare auto con limitazioni di potenza. Non voglio fare il semi-vecchio catastrofico, ma a volte vedo "ragazzini" di 18/20 anni a bordo di Porsche 911, Audi S3, ecc. Non sto dicendo che un quarantenne guidi meglio di un ventenne, lungi da me generalizzare in questo modo, però credo che abbiamo dei test di guida e delle prove pratiche in sede di esami di guida talmente scarsi in Italia (e forse anche all'estero?!?) che un po' di pratica su veicoli poco potenti ai neopatentati non guasterebbe. Sia chiaro che se uno è testa di caxxo lo è sia a 18 che a 21 che a 30 anni, ma chi ha un po' di sale in zucca fa un salto incredibile (l'ho provato sulla mia pelle, grazie anche ai corsi in pista) tra la cognizione della reale pericolosità della guida su strada dai 18 anni ai 21/23,ecc.
     
  19. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    appunto il decreto milleproroghe, che ormai da qualche anno e anche per il 2010 ha rinviato il tutto, ma a regola salvo proroga della proroga per i neopatentati dal 2011 partono i limiti:rolleyes:
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    secondo me è solo questione di testa di chi guida e senso di responsabilità.. a 18 anni mi alternavo alla guida di un 2.4 5l e di un 4.7 V8 entrambi benzina.. il mio primo incidente l'ho fatto a 22 anni con la grande punto 1.3 da 75 cavalli del mi fratello, tamponando un'altra auto perchè ero abituato a impianti frenanti ben diversi e a spazi di frenata notevolmente inferiori..

    io preferisco avere una macchina che è performante, piuttosto che una scatoletta che non va una mazza, perchè la macchina performante è dotata di un numero di sistemi di sicurezza molto superiore ed è un mezzo che a pari condizioni è infinitamente più sicuro..

    se sbatto a 70 all'ora con una 500 mi tronco tutto, se batto a 70 all'ora con una serie 1 spacco mezza macchina.. IMHO la mia incolumità vale ben più dei soldi che spendo a differenza per avere un auto migliore..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina