[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Lorenzo, chiarisco definitivamente il motivo della mia uscita. Due anni e mezzo fa avevo due possibilita': l'auto dei miei sogni, la M3 E46 o una Bmw a gasolio. La firma la potete vedere tutti, inutile ricamarci. I perche' sono intuibili. Al bar non ci vado mai, faccio una vita monotona. Se sono un appassionato o no, lo lascio giudicare a voi da quanto scrivo in queste stanze.

2. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ......non tutte.....

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Secondo me... NO! >:>

E scherzi a parte, probabilmente hai solo avuto paura delle leggende circa i motori a benzina mangiabambini.

Io vorrei l'Exige perchè a quel prezzo, non credo - per il mio ideale di guida - esista una macchina più soddisfacente.

Perchè a me piace guidare.

Ma se davvero sono appassionato di guida, di motori, di benzina bruciata, di puzza di gomme; non prendiamoci in giro: fra 50.000€ di 320d e 27.000€ di 335i, non ci penso mezza volta!

Poi oh, nessuno ha mica detto che chi non lo fa è da mettere alla gogna, spezzargli le gambe, sbattergli la macchina ad un muro di feci e ogni volta fargli saltare 6 denti (o qualcuno, forse si, l'ha detto? :vamp:), ma che non ci si offenda se qualcuno dice che non è un comportamento da veri appassionati, eh! Siamo seri ed onesti, ragazzi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Alearturo, intanto arriviamo a capire un semplice concetto...le auto oltre che esser comprate vanno mantenute...e un'M6 richiede molti più sacrifici di un 320d....quindi stai facendo per l'ennesima volta paragoni che non ci azzeccano nulla...

Ma il succo è che tu puoi avere le tue idee...e sinceramente non mi interessa cosa credi...leggo rispondo...condivid...non condivido...questo è l'atteggiamento del forum...in generale...

quando invece si prende sul personale un'utente..ti dico subito poi che di 320d quà ne è pieno, ma nella fatti specie stavate attaccando Bradlee...ecco la cosa mi irrita tanto...ed è come se lo dici a me visto che ho la stessa auto praticamente...

il vero "succo" stà sul fatto che te non puoi venir quà a dir che altri son dei "modaioli" degli "aperitivisti" dei poveri mentecatti che si fanno abbindolare dal marketing...perchè richiedono un packM estetico e adorano imbellettare la loro (((povera e anti sportiva 320d plebea naftata))) che tra l'altro visti che adori il "peso" non sfora i 1500...e sempre a conti fatti ha una discretissima coppia per muoversi sulle STRADE dove non si riesce a tira il collo coi giri...

almeno questo arrivi a capirlo....

non si può con quell'atteggiamento (che detiene e fidati lo è) da sfottò dando del lei...presuntuoso e arrogante...CLASSIFICARE la gente che nemmeno conosci di persona...

pensatele le cose.....ci arrivi...

sai e ti assicuro è così...se molti utenti quì sul forum di dicessero cosa pensano di te...e di molti tuoi modi...come ne resteresti offeso...?

ti assicuro parecchio...

ma non lo fanno...

sai l'umiltà Alearturo non si compra...come il rispetto...te lo devi guadagnare...anche con piccoli gesti...e non c'entrano i soldi...ho amici molto benestanti...che son adorabili e coi piedi per terra...

mi fà piacere se vuoi un exige..un aston..una ferrari..o altro...e te lo puoi permettere...ma non classificare e deridere altri che possono meno e hanno sicuramente altre esigenze di versatilità sull'UNICO mezzo personale...

comunque buon proseguimento...

Zeno75...non era mia intenzione denigrare certe TP giapponesi...sicuramente molto sportive...e ottime scelte come quelle che possiedi...davvero non era mia intenzione...era un paragone che verteva verso altro...

in senso pratico...se uno adora le BMW...difficilmente andrà di clio RS o di giapponesine...tanti altri contorni delimitano la scelta...

ma non era ciò che volevo far trasparire...mi è uscito male il concetto...

saluti

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sei un appassionato e hai fatto una scelta .. hai 32 anni... hai tutto il tempo di pensare ad altro, magari quando ci saranno lecondizioni....pensa che a quell'età avevo un modesto 316i, (ovviamente due porte ) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non metallizzato perché avevo finito i soldi.

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ovviamente qui mi riferivo a Ubriacone!

7. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ecco Mercury, lei conferma le mie impressioni.

Certuni identificano la propria vettura come un'estensione di se stessi, proiettando la propria personalità (e con essa aspettative, rapporti e considerazioni propri della persona) nel mezzo che guidano.

Ma corre una notevole disparità fra "macchina da aperitivo" e "aperitivista", "macchina che va di moda" e "modaiolo". Perdipiù, per inciso, nè modaiolo nè aperitivista sono ingiurie.

Qui si parla di macchine, non di voi. Io me la prendo (invero, si figuri se me la prendo se m'insultano in un forum! >:>) se insultano direttamente me, non la mia macchina.

La mia macchina è una macchina, è un mezzo che io possiedo; non sono io.

E' questa la differenza che lei, come Bradlee, come il 90% dei BMWisti che comprano BMW per legittimazione sociale non focalizzano.

Ed ecco perchè vi sentite attaccati personalmente e rispondete attaccando personalmente chi di voi, proprio non gliene interessa e nemmeno vi aveva nominato, quando parla della vostra macchina. E' come se stesse parlando di voi, non della vostra macchina.

Ebbene, dite ciò che volete della mia macchina. E' di vari materiali duri, resisterà; di certo non me la prendo come se parlaste di me. :vamp:

Si parlava di vetture, di scelte, di inclinazioni, di passioni; nessuno ha mai nominato voi (me si), i vostri modus (i miei si), i vostri genitori (i miei si) o quanto guadagnano (i miei si, come se lo sapeste voi). Parli di vetture e di masse non sospese visto che le interessano tanto, ma lo faccia con calma; altrimenti se le si avvelena il sangue è un male prima di tutto per lei stesso.

Secondariamente, dica pure a chi conosce di dirmi qualsiasi cosa pensa di me. Sinceramente, Mercury, crede che la mia reazione possa essere diversa da: >:> ?

Ognuno ha le sue esigenze e i suoi bisogni da far quadrare nell'acquisto di un'auto; ma ora non mi si venga a dire che chi spende 50.000€ in una macchina a nafta da 180cv bada alla passione più di chi, magari, fa anche sacrifici per averne una veramente da appassionato di guida anche alla metà o ad 1/3 del prezzo, perchè a quei 50mila non riesce ad arrivare.

E ripeto, lei crede che comprare un 335i a 28.000€ e mantenerlo, le farà smenare più soldi che comprare un 320d a 50.000€ e mantenere poi pure quello? >:>

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    gia' sull'usato un 330 benzina, il malcapitato che l'ha comprata...te la tira dietro....
    se un 320d te lo tiran dietro, cominci ad aver seri sospetti sull'integrita' vettura.

sapendo cosa percorre un 330i o altre bmw con carattere piu' spinto....non certo i 3 km al litro......non trovo cosi' stupido scegliere nel vasto parco usato seminuovo(sempre con gli occhi aperti e non nel se-dere)e prender una vettura magari anche in garanzia con un diverso carattere: cacchio, le vetture d'oggi sono solo un piagnisteo di svalutazione, ancor piu' se son costose e a benzina.

sappaimo bene che le spese tra un320d ed un 330 o 335 sono ben diverse...ma non sono lamborghini: la svalutazione importante significa decine di migliaia di euro.......e ci fai molta, molta strada e manutenzione.

Tra un 320d e quelle, passa un po' d'acqua sotto il ponte come piacere di guida...anche quando non si tira e si ascoltano certe note allo scarico. Mi pare stupido arrabbiarsi per questa considerazione, sbandierando sportivita'.....come pure pero' non ammettere che anche il piacere di un'auto nuova TUA sudata e mantenibile è una bella soddisfazione se non ci si fa' paranoie nel dover per forza "sbancare".

Infatti trovo interessante che una 320d con il suo 4 cilindri la' davanti, possa dare molte soddisfazioni specie con un'assettino......dove il sei in linea delle altre in dinamica potrebbe dare esiti meno spigliati.

Quindi ci sono sempre pro e contro.....l'importante è esse appagati e non sentirsi di aver fatto l'acquisto sbagliato: in quel caso, ci si arrabbia con se stessi...ed è molto piu' brutto che legger commenti contrari su un forum .....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Tu hai aggettivato e classificato l'acquirente e possessore....quindi ora non dire che parli dell'auto e non delle persone...

cmq chi ha tirato in ballo genitori, zii, o altro sei stato tu...con "mio padre col porsche ect" e altre tue uscite sempre per giustificare la passione...non certo io...

Io in base a certe tue uscite ti ho detto chiaramente che non credo che vai a lavorare 8/10 ore al giorno (in proprio o no non ha importanza)...come altri poveri NON appassionati col 2litri naftato...

Su cosa pensi o credi ribadisco non mi interessa personalmente...non più di quello che di fatto è lo scopo di un forum...ma son stati diverse tue uscite e modi che mi fan scender la catena...

sul resto....

No non credo che la gente che possa aver riferito idee sul suo conto...se continua a mantenere questo tono di superiorità...si sprechi oltre...

tante belle cose e occhio ai velox..buche...dossi... e pattuglie...

ma sopra tutto agli aperitivisti modaioli...son davvero brutta gente...

salutoni e ora chiudo...domani lavoro a differenza di LEI probabilmente...

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    mi permetto di dire due costatazioni mie personali: pur pensando come te per certe considerazioni o modi di pensare /acquisti possibili........sono pero' piu' "via di mezzo" forse perche' mi ritrovo anche nei discorsi di TheD, dove con l'eta' effettivamente si puo' avere meno sopportazione anche se nell'anima non si è diventati pantofolai.....
    Inoltre in uso stradale, come il diesel da' l'impressione di "esser lento" , pero' alla fine "fa' tanta strada": tante volte con l'auto cavallata a benzina si pensa di "dar via subito ".......ed ecco che nei piccoli rilanci, specie a basse velocita', il diesel si dimostra efficace stradalmente, dove con il benzina anche piuttosto capace non hai il motore nel suo campo migliore e non "metti la prima ululante al posto della seconda in ogni occasione possibile".Magari non nel confronto 335 vs 320d..ma un 330d credo gia' che non sara' platealmente inferiore ad inizio spunto....

Le diesel sono pronte e capaci e hanno rapporti solitamente piu' ravvicinati: ecco che stradalmente analizzando la stragrande maggioranza delle situazioni, il diesel non è inferiore, anche se puo' destare meno piacere in altri ambiti.

forse per questo e per il fatto che andando su potenze e coppie molto importanti.....una m550d non la considererei proprio uno schifo rispetto ad una M5: prova solo a pensare in inverno nel traffico o a basse velocita' che godibilita' ha una m5 che pattina con il nulla per lo scarso grip delle gomme e che rispetto ad una 550d è annicchilita da prontezza e trazione.

l'm5/m6 avra' sicuro tutt'altro da esporre sul piatto, ma nelle 24 ore di ogni giorno, talvolta capita la giornata dove al posto che avere una m5.....preferiresti l'altra.

Forse sara' quella volta che ti si affianca un'audistaquattro su fondo non perfetto??? be' mi sa' che la rs5 contro una 550d puo' rischiare di esser lisciata in partenza. Sono soddisfazioni....anche quelle, specie se puoi dire " l'ho fatto con la nafta"e se avevo l'm5 e60 usata non ce l'avrei fatta .....:mrgreen: La guida quotidiana a volte necessita di altre esigenze...e quindi la parola mediare nel migior modo possibile acquista significato

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    questo è parlare...

Guarda Zeno è davvero un piacere poter confrontarsi e semplicemente scambiar opinioni...

magari in futuro mi descrivi un pò di cosette sulle tue TP nipponiche...

ciao

12. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    In mezzo a tutta questa caciara, posso rientrare IT e dire sottovoce che questa M6 mi piace? :smile:

Oh, se poi mi si dà dell'aperitivista me ne farò una ragione e comincerò a girare a testa bassa. :lol:

PS: tornate tutti IT o ... :popcorn: ? :mrgreen:

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco, qui parte il solco.

Il prossimo OT verra' automaticamente sanzionato.

14. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

no...........decisamente la tua è una scelta del tutto modaiola, improntata al gusto estetico ed all'effetto wow dell'anticonformismo moderno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aprila aprila che io oggi sono in moto e si sta da Dio.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Rep+!! Bravo zeno!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    o ma fatemi un sunto si tutto sto bordello

17. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Riassunto prima del degenero in OT:D :

la nuova ///M6 è un ferro da paura, esteticamente convince quasi tutti e prestazionalmente spaccherà i deretani.

Tuttavia: tutti concordano che, malgrado l'aumento delle dimensioni complessive rispetto alla precedente, lo spazio per i passeggeri posteriori è stato molto sacrificato. E non avere 4 posti comodi su un ferro da quasi cinque metri è oggettivamente una boiata.

In seguito, alcuni utenti hanno sostenuto che questa M6, causa le quasi due tonnellate di peso, le dimensioni da barcone, e l'affollamento di gadget più improntati all'intrattenimento (twitter etc) che alla sportività, tradisse completamente quello che è l'autentico spirito delle vetture Motorsport.

Altri utenti hanno ritenuto che il concetto di ///M non sia un dogma assoluto ma una risorsa, anche commerciale, che Bmw fa bene a sfruttare e declinare su concetti diversi dalle origini. E che anche questa nuova M6, pur lontana dalla filosofia delle origini, possa essere ritenuta un mezzo molto valido, superiore in certi versi alla concorrenza, e che i suoi clienti (difficilmente italiani, visto superbollo e costo della benza :evil:) ne avrebbero tratto un deciso appagamento.

...vuoi un riassunto (decisamente più divertente >:>) anche del degenero in OT, andato decisamente in direzione flame...?

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Here we go.......

Chiedo scusa! Non avevo letto l'ultimo intervento mod., ero ancora alla pagina prima.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Piccola integrazione: a Sgranfius non resta che continuare a mangiare pane e cipolla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Giacomo SGN

Giacomo SGN Collaudatore

407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    M5 e M6 fanno un giro a vuoto questa volta, concezionalmente parlando.

Fra 6-7 anni, alla prox tornata, magari anche con condizioni economiche diverse da quelle odierne, riproporranno quanto ha sempre contraddistinto il marchio M.

Ci può stare che ogni tanto, non dico che si torni indietro, ma si progredisca poco poco.

Dai mettiamola così, anche se per noi emmisti è dura da accettare

Condividi questa Pagina