[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esteticamente è SPLENDIDA, molto meglio della precedente.

    Tecnicamente, motore a parte, è avanti, leggete il paragrafo della gestione sospensioni e telaio per ridurre i movimenti di rollio della scocca.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    perchè motore a parte ??? perchè è un v8 ?
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, perchè io sono a favore dei turbo, della coppia, e non sono contro il progresso, ma non si può negare che un V10 aspirato richieda ben altri sviluppi ingegneristici rispetto ad un V8 4.4 biturbo di normale produzione rimappato e ristrutturato solo in alcuni aspetti.

    Capiamoci, è come prendere il mio N54, che adoro sia inteso, rimapparlo, modificarlo nel raffreddamento, portarlo a 450cv e dire che è il nuovo motore della M3, ok....va benissimo, però fare un motore aspirato high rev, ex novo è un discorso un pelo diverso in termini di sviluppo ed ingegnerizzazione.

    Credo che, tecnicamente, il V10 per quanto meno prestante, sia un motore con due palle più grandi alle spalle. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Detto questo ribadisco.........è BELLISSIMA.

    MONTI SEI UNO *******.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Domanda a chi ha i dati tecnici ben chiari in testa: il rapporto peso/potenza com'è, rispetto alla vecchia M6?
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non ricordo la vecchia, ma questa pesa 1.800 e rotti kg a secco, non so in ordine di marzia......

    Come sempre una balenottera, ma se pensiamo che l'M5 sfonda i 2.200.............

    BMW M6 Coupé:

    Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899 /1368

    Passo in mm: 2851

    Carreggiata ant. / post. in mm: 1630/1612

    Altezza da terra in mm: 107

    Diametro sterzata in m:12,1

    Capacità serbatoio in litri: 80

    accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,2 secondi

    accelerazione [0 – 200 km/h]: 12,6 secondi

    accelerazione 0–1000 m: 21,9 secondi

    ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,6 / 4,5 secondi

    velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Drive’s Package)

    consumo medio di carburante: 9,9 litri/100 chilometri

    consumo urbano: 14.0 l/100km

    consumo extraurbano: 7.6 l/100km

    emissioni CO2: 232 g/km, norma antinquinamento: Euro 5

    Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1850/1925

    Resistenza aerodinamica cX: 0,33

    3,3 kg/CV per la M6 Coupé
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    La mia credo pesi meno, intorno ai 1750, ma non ricordo con precisione.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ti ho messo la scheda tecnica poco sopra....se trovi i dati della tua in internet fai un paragone rapido
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    3,52kg/cv (1710kg DIN/1785kg UE e 507cv) per la E63;

    3,44kg/cv (1850kg DIN/1925kg UE e 560cv) la F13.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Assembly Dingolfing, Germany

    Layout FR layout[4]

    Engine 5.0 L 507*PS (373*kW; 500*hp) V10

    Transmission 7-speed single-clutch SMG 6-speed manual

    Wheelbase 109.5*in (2,781*mm)

    Length 191.8*in (4,872*mm)

    Width 73*in (1,854*mm)

    Height 54*in (1,372*mm)

    Curb weight 3,935*lb (1,785*kg) Coupe / 4,420*lb (2,000*kg) Convertible
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    In linea teorica è un miglioramento notevole o no?
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    dipende, se consideri anche la coppia andrà sensibilmente di più.

    Il problema è che 140 kg in più in curva li senti, anche se ora dietro monta 295......
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma le macchine si guidano nel mondo pratico.

    Dove frenare e far curvare 100kg in più è peggio che accelerare con 50cv in meno.
     
  13. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    le osservazioni che fai sul motore (condivisibilissime), imho valgono anche per telaio e comparto sospensivo: notevole l'impegno e la raffinatezza del sistema di gestione, delle geometrie e della pregevole lavorazione dei componenti delle sospensioni, ma tutto questo sarebbe stato più o meno superfluo se la macchina fosse pesata 3-400 kg in meno
     
  14. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    sono daccordo con te.... il v10 era un motore a parte più prestigioso .. e sono daccordo anche per quello che hai detto a Monti ahhaha
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ahhhh bhe, ma ovvio, neanche a dirlo

    E' sempre la solita storia di doversi inventare pippe assurde perchè non si sa da dove sono arrivati 200 kg in più e si è costretti a gestirli.

    Una M6 da 1.600kg sarebbe davvero una vettura gustosa, il problema è che, nel mondo reale di cui parla Ale, una vettura da 4 posti e 5 metri non può pesare poco, soprattutto con optional, mazzi e lazzi.

    Anzi, riflettete che il peso dichiarato di una M6 è molto più realistico "optional compresi" perchè esce di fabbrica già praticamente con tutto, mentre una qualunque altra vettura con dotazioni stock meno ampie soffre di aggravi di peso facilmente nell'ordine dei 100/150 kg per optional e dotazioni varie.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Non tralasciare un particolare: i quattro posti della nuova, se simili alla versione "civile" della 6er sono virtuali, rispetto alla vecchia...
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, questo l'ho notato. Sono salito sulla coupè e devo ammettere che lo spazio posteriore per le gambe è davvero risicato se il guidatore è over 1.85.
     
  18. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    ragazzi non so se si puo' paragonare , ma a me sembra un paragone fatttibile ..... la maserati granturismo s mi sembra che pesi 1800kg ed è un auto a 2 posti , 4.9 m lunga e monta un v8 (450cv) e sicuramente optional e tutti gli accessori aggiungibili sono inferiori rispetto all'M6 , quindi il peso è simile!! quello che voglio dire che in un auto di 5 metri con tutti questi optional non si puo' pretendere che pesi 1600kg ... per quello ci vuole la supercar come R8- SLS che bmw non vuole fare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    La Gts è molto più vicina ai 1900 che non ai 1800 chili e le "prendeva" già dalla vecchia M6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono d'accordo sulla chiosa finale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Con il problema che la GTS è un'auto "vecchia" concettualmente. Sia di telaio, di motori che di infotainment. Il paragone sarà da fare con il nuovo modello.
     

Condividi questa Pagina