Esteticamente è SPLENDIDA, molto meglio della precedente. Tecnicamente, motore a parte, è avanti, leggete il paragrafo della gestione sospensioni e telaio per ridurre i movimenti di rollio della scocca.
No, perchè io sono a favore dei turbo, della coppia, e non sono contro il progresso, ma non si può negare che un V10 aspirato richieda ben altri sviluppi ingegneristici rispetto ad un V8 4.4 biturbo di normale produzione rimappato e ristrutturato solo in alcuni aspetti. Capiamoci, è come prendere il mio N54, che adoro sia inteso, rimapparlo, modificarlo nel raffreddamento, portarlo a 450cv e dire che è il nuovo motore della M3, ok....va benissimo, però fare un motore aspirato high rev, ex novo è un discorso un pelo diverso in termini di sviluppo ed ingegnerizzazione. Credo che, tecnicamente, il V10 per quanto meno prestante, sia un motore con due palle più grandi alle spalle. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo ribadisco.........è BELLISSIMA. MONTI SEI UNO *******.
Domanda a chi ha i dati tecnici ben chiari in testa: il rapporto peso/potenza com'è, rispetto alla vecchia M6?
Non ricordo la vecchia, ma questa pesa 1.800 e rotti kg a secco, non so in ordine di marzia...... Come sempre una balenottera, ma se pensiamo che l'M5 sfonda i 2.200............. BMW M6 Coupé: Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899 /1368 Passo in mm: 2851 Carreggiata ant. / post. in mm: 1630/1612 Altezza da terra in mm: 107 Diametro sterzata in m:12,1 Capacità serbatoio in litri: 80 accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,2 secondi accelerazione [0 – 200 km/h]: 12,6 secondi accelerazione 0–1000 m: 21,9 secondi ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,6 / 4,5 secondi velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Drive’s Package) consumo medio di carburante: 9,9 litri/100 chilometri consumo urbano: 14.0 l/100km consumo extraurbano: 7.6 l/100km emissioni CO2: 232 g/km, norma antinquinamento: Euro 5 Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1850/1925 Resistenza aerodinamica cX: 0,33 3,3 kg/CV per la M6 Coupé
ti ho messo la scheda tecnica poco sopra....se trovi i dati della tua in internet fai un paragone rapido
3,52kg/cv (1710kg DIN/1785kg UE e 507cv) per la E63; 3,44kg/cv (1850kg DIN/1925kg UE e 560cv) la F13.
Assembly Dingolfing, Germany Layout FR layout[4] Engine 5.0 L 507*PS (373*kW; 500*hp) V10 Transmission 7-speed single-clutch SMG 6-speed manual Wheelbase 109.5*in (2,781*mm) Length 191.8*in (4,872*mm) Width 73*in (1,854*mm) Height 54*in (1,372*mm) Curb weight 3,935*lb (1,785*kg) Coupe / 4,420*lb (2,000*kg) Convertible
dipende, se consideri anche la coppia andrà sensibilmente di più. Il problema è che 140 kg in più in curva li senti, anche se ora dietro monta 295......
Ma le macchine si guidano nel mondo pratico. Dove frenare e far curvare 100kg in più è peggio che accelerare con 50cv in meno.
le osservazioni che fai sul motore (condivisibilissime), imho valgono anche per telaio e comparto sospensivo: notevole l'impegno e la raffinatezza del sistema di gestione, delle geometrie e della pregevole lavorazione dei componenti delle sospensioni, ma tutto questo sarebbe stato più o meno superfluo se la macchina fosse pesata 3-400 kg in meno
sono daccordo con te.... il v10 era un motore a parte più prestigioso .. e sono daccordo anche per quello che hai detto a Monti ahhaha
ahhhh bhe, ma ovvio, neanche a dirlo E' sempre la solita storia di doversi inventare pippe assurde perchè non si sa da dove sono arrivati 200 kg in più e si è costretti a gestirli. Una M6 da 1.600kg sarebbe davvero una vettura gustosa, il problema è che, nel mondo reale di cui parla Ale, una vettura da 4 posti e 5 metri non può pesare poco, soprattutto con optional, mazzi e lazzi. Anzi, riflettete che il peso dichiarato di una M6 è molto più realistico "optional compresi" perchè esce di fabbrica già praticamente con tutto, mentre una qualunque altra vettura con dotazioni stock meno ampie soffre di aggravi di peso facilmente nell'ordine dei 100/150 kg per optional e dotazioni varie.
Non tralasciare un particolare: i quattro posti della nuova, se simili alla versione "civile" della 6er sono virtuali, rispetto alla vecchia...
Si, questo l'ho notato. Sono salito sulla coupè e devo ammettere che lo spazio posteriore per le gambe è davvero risicato se il guidatore è over 1.85.
ragazzi non so se si puo' paragonare , ma a me sembra un paragone fatttibile ..... la maserati granturismo s mi sembra che pesi 1800kg ed è un auto a 2 posti , 4.9 m lunga e monta un v8 (450cv) e sicuramente optional e tutti gli accessori aggiungibili sono inferiori rispetto all'M6 , quindi il peso è simile!! quello che voglio dire che in un auto di 5 metri con tutti questi optional non si puo' pretendere che pesi 1600kg ... per quello ci vuole la supercar come R8- SLS che bmw non vuole fare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
La Gts è molto più vicina ai 1900 che non ai 1800 chili e le "prendeva" già dalla vecchia M6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono d'accordo sulla chiosa finale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con il problema che la GTS è un'auto "vecchia" concettualmente. Sia di telaio, di motori che di infotainment. Il paragone sarà da fare con il nuovo modello.