Ragazzi su Evo di marzo c'è il confronto tra M5,Mercedes E63 AMG,Jagaur XFR e la Porsche Panamera S. Il responso dei giornalisti di EVO è totalmente a favore dell'M5. Elogiano,oltre la potenza mostruosa,sopratutto la sua trazione e il suo telaio. Sarà pure un pesantone ma fatta nuotare con i propri simili risulta nettamente la migliore in tutto. Passando gli anni i parametri cambiano,mutuano,i pesi aumentano,l'importante è svettare rispetto la concorrenza su tutto. Forse è stata troppo criticata questa M5. Capisco la naturalezza con la quale si tende a confrontarla con la sua progenitrice ma non è lei la sua vera rivale.
i simili del barcone bmw, sono la e 63 amg, in versione appesantita davanti 55 biturbo ( anche lei era probabilmente meglio aspirata).....e quale panamera hanno scelto per assimilare la trazione??l'unica aspirata da 400 cv.......come sfidare una ipotetica m5 e39 con l'odierna...... Comunque inutilita' totale , dal mio punto di vista.....con ste auto non fai nulla al 100% ......non sono stradalmente agili, non sono stradalmente comode come le versioni normali....... La berlina accogliente tuttofare sportiva è ai giorni nostri la M3......svettare sulla concorrenza con auto senza senso è porsi allo stesso livello di ignoranza......con auto che si allontanan sempre piu' dalle origini La naturalezza nel progredire come i gamberi , in tutti gli aspetti, come tutte le vetture odierne........si mette lo specchio alle allodole con co2 e sicurezza......alla fine non si fa' ne' uno ne' l'altro. L'esempio dello start & stop di molte vetture(per rientrare falsamente in certi standard.....a caro prezzo ricambi da parte della clientela)...e la sproporzione nel parco circolante tra una smart ed una superberlinona o suvone mina anch'essa la sicurezza. Una volta c'era 1 serie 7 in giro su 10000000 di utilitarie e vetture medie. Sapendo che oggi numericamente parlando ci sono molte vetture grosse....è cosi' intelligente aumentare la forbice di massa tra le vetture???le 5 stelle sono na' bufala.....con queste discrepanze. Vedere una m5 di 5 metri da 100000 euro con il gran motorone ..........la trovo come i bei giocattoli che troviamo negli store: un bel giocattolone come quelli odierni........grande , tante luci....tanta plastica cinese. E le cose veramente speciali ,costose, ma di livello che durano una vita ...come i camioncini in metallo, diventano sempre piu' una rarita', o una nicchia da modellismo. Ecco che ai piu' 560 cv e 4,90mt su 2 tonnellate diventano "roba sportiva" per strada......nessuno vede la realta': esagerazioni senza senso e minore godibilita' sportiva . Piacere di guidare, sensazioni, lusso e purezza di un (ex) brand ora devono sottostare a cosa la clientela cerca....... alla "camioncione cinese".....alla copia cosa fanno gli altri...e limitarsi a curare un pelo meglio. Anticipare i tempi ora lo si fa' con aborti alla 5 gt.....non con ricerca e sviluppo senza necessariamente complicare ed ingrandire.
Zeno ... stavo pensando di comprarmi un X5 M ... cosa ne pensi ? ... ovviamente lo userò solo per i track day
Le hai guidate ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... M5 ed M6 precedenti erano imho assolutamente confortevoli ... questa generazione probabilmente lo sarà anche di più ... E' un bel mezzo da strada ... comodo, con tanta coppia in basso ... non è un'auto da pista, ma non vedo perchè offendersi ... Cos'è ... vi rode che un berlinone da viaggio per prestazioni si mangia i vostri gokartini ? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... ognuno si compra ciò che più l'aggrada ... non serve fare dell'inutile integralismo ...
Guarda che l'integralismo non è inutile. Serve a far credere di essere esperti. O svegli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti aspetto con meno della meta' dei cavalli...e meno di un terzo di coppia.....cosi' forse la sveglia pratica fa' meglio alla salute-...
"ti dimostro che una gazzella è più veloce di un bisonte", per come l'ho interpretato io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Da cui segue il mio post sul far svolgere la prova su uno sterrato offroad, ove suppongo che il bisonte 4x4 rulli via l'immaginaria concorrente leggera
forse il fatto che vengono prodotte solo queste vetturone, vi da' certezza che è il meglio che si possa fare.............e che sia il modo piu' intelligente di fare auto dall'impronta prestazionale. Se ancora non ve ne rendete conto, abbiamo oggi delle bellissime berlinone superprestazionali, che non sono altro che rappresentazioni di dove una classe S di 20 anni fa puo' arrivare. Se per te un'auto cosi' che porta 5 persone è stradalmente agile....be' credo che non le hai mai guidate o avute nemmeno tu, perche' la prima clio prestazionale che incontri(ma anche normale se il contesto è ancor piu' favorevole) ti fa' le feste pur senza avere possibilita' di rilanci motoristici da brivido e senza alcuna possibilita' motoristica di fare il kilometro da fermo in 21 secondi e otti o i 300 orari. Non capisco se molti qui dentro guidano solo ed esclusivamente in autostrade tedesche, o strade drittissime senza traffico, percorsi sinuosi con le curve piu' lente da 200 orari.....o se invece viviamo nello stesso mondo e vi fate solo annebbiare con le corde dei costruttori. Forse conta troppo l'immagine della versione di nicchia....e non rende visibile l'inutilita' e spreco a grandi mani......per alla fine non esser altro che prestazionali sul dritto. In questa "esposizione di capacita'", non vedo perche' sia cosi' fuori luogo esprimere che queste versioni si sognano la comodita' delle versioni normali.......quindi corron sul dritto e sono piu' scomode stradalmente: c'è vera utilita' in tutto questo???' O dobbiamo continuare ad aggiungere 100 cv e 100 kg e 10 cm a nuova vettura e dire che sono dei gran prodotti???? Se è la base errata per fare sportivita' in una berlina....puoi ficcarci quello che vuoi dentro, ma sempre la base sbagliata per farci la berlina SPORTIVA per 5 adulti sara'. aspetto con ansia che i barconi mangino i gokartini.....dove conta.....non certo dove un gokartino pompato andrebbe uguale alla super acclamata berlina...... Oggi non c'è cliente che sia interessato ad una berlina gokartino....ma al massimo si parte dalla berlina accogliente ma sportiva. poi viene la classe attuale dell'm5......megabarca per andare sulla luna, almeno parlandone al bar.... Con 100000 euro si puo' fare molto di piu', se ci sarebbero meno papponi in giro.....che alla fine sono la morte delle sportive....questo è integralismo: l'impotenza nel veder che non c'è progresso dalle origini.....anche solo l'affinamento meccanico lo sarebbe stato.....invece si è sempre piu' lontani...
perché lo spirito M sarebbe più vicino alla pista che allo struscio veloce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> un po' come la disponibilità economica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A giudicare da quello che costruiscono e stravendono i costruttori, sicuramente l'ignoranza è virtu' in dote a tanti, tantissimi......se serve ti faccio l'esempio pratico....piu' tardi...
Tu non hai capito : - il senso del mio discorso - il senso di una attuale M5 - il senso dell'uso del congiuntivo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> :
... ma di cosa stai parlando ? ... le sportive pure sono altre, non ti compri un serie 5 per andare in pista ... Ne ho guidate diverse e per caso ho anche un amico che ha una Clio Rs ... ora sono sicuro che su una pista di kart la clio rs avrebbe delle speranze ... ... se non altro visto che la 5er dovrebbe fare manovra in retro nelle curve strette /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma la dovrebbe fare anche se pesasse 500 kg ... Sicuramente molti qui dentro non sono interessati ad andare a fare le gare alla fiera del tamarro e non passano il proprio tempo a fare a chi ce l'ha più duro col primo bambinetto di 20anni con la clio che trovano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... tra l'altro non ho idea di cosa faccia tu per strada e quale sia per te l'utilizzo tipico di un'automobile ... ma sarei portato a presumere che non sia nulla di legale ... E quale sarebbe "la strada giusta" ? Cosa pretendi che facessero con un 5er ... che lo segassero e lo svuotassero per vedere se riescono ad arrivare a farlo pesare meno della m3 ? La Bmw ha una gamma, se il serie 5 fosse come la 1er o la 3er che senso avrebbe ?