Nico, parliamo di sostanza vera, non di carter umido/secco. Sulle gomme sono d'accordo, ma come dicevo: se dobbiamo confrontare le macchine stock, devono avere le gomme che hanno uscite dal concessionario. E che il motivo siano le CSL schiantate perchè i proprietari erano usciti la mattina di febbraio e l'asfalto era gelido e umido o che gli piacevano di più le Big Babol, la GTS se le prende pure dalla Camaro. Sempre che sia vero che la GTS faccia 7'48" dato che nessuno ha visto uno straccio di video (come invece per ZL1 e GT-R) e non faccia come per il 7'55" dell'M5 che non è un vero tempo, ma ciò che i vertici BMW hanno dichiarato nelle piene potenzialità della M5. Se sei davvero convinto che non si potrebbe avere un'M3 4.0 più veloce della GTS spendendo meno della metà della differenza di prezzo fra le due, sai che mi fido di qualsiasi parola esca dalla tua tastiera; ma a sto giro devo davvero davvero forzarmi per farlo.
Sicuramente un bel lavoro ma a mio parere non paragonabile di quanto fatto sulla Sport evo 2.5 che serviva per trasferire il tutto immediatamente nelle corse Inspiegabile per BMW l'aumento di potenza di 30 cv ottenuto con un aumento di cilindrata di 400 cv adottato per un modello che rappresenterebbe l'evoluzione estrema della M3 base.
be', questo mi pare riduttivo nei confronti della gtr, perche' il suo pregio non risiede unicamente nelle gomme.....solo con quelle una macchina ingombrante con 200 kg in aggiunta .....non farebbe molto.Telaio e trasmissione e bilanciamento pesi rendono possibili i limiti prestazionali della gtr, in simbiosi con le gomme. Un'audi con due gomme sappiamo bene che non rende alla stessa maniera. va' comunque detto che potenze notevoli necessitano di trazione, quindi le bmw posteriori sempre avranno un gap........in questo senso..
Una M3 DKG sta di listino intorno ai 75000 euro, la GTS 130000 euro. Cerchi penumatici: 5000 Dischi e pinze ant e post: 9000 Sedili: 5000 Scarico: 5000 Roll-bar: 1500 Sospensioni: 3500 Carter a secco e perni di biella: 8000 Spoiler ant e ala posteriore: 2000 Così siamo già a 114000 senza avere il 4.4.
E dai Nico, rispondimi seriamente! Non ho detto quanto ci vuole a costruirsi una GTS fatta in casa partendo da un'M3, ma con quanto un'M3 potrebbe essere ben più veloce di una GTS, e quindi cosa BMW ha sprecato facendo una macchina con roba inutile (alettone e roll bar in primis). Secondo te un'M3 non riesce a pesare meno della GTS e tirare più di 440cv senza carter secco, nuovo manovellismo, ala e roll bar? Ma scherzi? Io invece credo che con aspirazione, scarico e mappa, sedili anteriori, via metà pannelli interni, assetto, pastiglie, tubi e olio e gomme, una GTS te la metti facile facile dietro. E hai pure lo stereo. Altro che alettone e roll bar. Semplicemente, la GTS è una tremenda occasione sprecata. Una macchina sacrificata sull'altare di una sostanza che - in realtà - non c'è, ad un prezzo assurdo.
Scusate ma non fate prima a vedere Andrew che dice? Lui ha fatto gran parte dei lavori indicati da Ale ad una normale M3. Minchia c'è la posibilità di parlare con chi lo ha fatto davvero e non per supposizione e state ancora a tirare ad indovinare? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non esageriamo dai, di sostanza la gts ne ha aggiunta alla versione di serie.......ma come la csl, deve esser in primis una versione che oltre immagine deve dare "attivo" in cassa..... Che poi facendo conti a maniche larghe ci si possa avvicinare ad una gts, questo non toglie che piu' che buttare i soldi dalla finestra con una m3 nuova normale o una gts , si possa ripristinare una m3 usata avendo il vantaggio di poter rivender un domani tutto il pacchetto modifiche.....senza troppi rincrescimenti nel caso di uso assiduo e forti kilometraggi......che guardando la gts ridimensionerebbero abbastanza la sua prevedibile tenuta del valore...... Che possa aver un piacere piu' fine possedere ed usare una gts è scontato, ma pure lei è un compromesso, quindi una base da cui partire se si vuole "andare oltre".....
non rispondera' perche' ha speso piu' di una gts......e la sua andra' meno........ Ora è sullo stesso piano dei 320 d trasformati ad M3....ha copiato pure il colore,...
AVVISO IMPORTANTE! Attenzione, attenzione! State lontani da questo signore. Tale TheD, ripeto tale TheD è un folle ritenuto pericoloso per l'incolumità vostra e delle vostre famiglie. Vogliate mantenervi ad una distanza di sicurezza minima e siete pregati di avvisare le autorità qualora doveste incontrarlo a pazzeggiare. Grazie e buona continuazione a tutti. La direzione,
Aprire un topic sulla nuova M5: fatto! Parlare di quella vecchia: fatto! Citare il confronto con la Gt-R: fatto! Parlare di gomme extraperformanti: fatto! Disquisire sulla filosofia BMW: fatto! Viva il gasolio: fatto! Portare il topic sulla M3: fatto! Confrontare la M3 con la GTS: fatto! Direi che ci siamo...abbiamo il nostro bel quadretto da appendere in camera. Giovanni Mucciaccia. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma perchè devi pensare che ci possa essere qualcosa di più veloce della GTS, l'unico neo che ha, secondo me, è la rapportatura del dkg ma ad esempio, le modifiche aerodinamiche sto pensando di farle pure io esattamente come sulla GTS. Quando arrivi ai gradi di camber giusti All'anteriore, il posteriore sul veloce è in difficoltà. I tempi al Ring non sono eccellenti? Lo so bene, il pzero corsa system paga 7 decimi al km rispetto alle sportcup vere. Ora pensa se l'avessero dotata delle sportcup, oggi avrebbe un tempo in bacheca di 7'34" e saremmo tutti qua a magnificarla.
Perchè una macchina con tutte le modifiche e gli affinamenti della GTS, che poi si fa sverniciare dalla C63 BS con lo stereo e i sedili, mi sembra un'occasione persa. Vero sì che l'AMG ha quasi 80cv in più, ma chi gl'ha chiesto a BMW di mettere la cover arancione, invece di fare roba seria e spremere sti benedetti cavalli all'S65? Mi pare che perdere tutto quello che perde rispetto all'M3 in ottica fruibilità per non avere un guadagno almeno pari in termini di prestazioni, sia un peccato. Perchè allo stesso prezzo, con la radio, il clima e la pelle, la GT3 va ben più forte. E mi sembra un gran peccato. Ma come diceva il pazzo TheD, qualcuno ha mai provato a montarci delle sportcup su sta benedetta GTS? O qualcuno che ha un'M3 magari ancora un po' più focalizzata alla pista di Blacky, tipo Orange, ha mai provato con le gomme normali a fare un tempo BtG che sia simile al 7'48" della GTS? E ancora meglio, il 7'48" l'ha fatto davvero sta GTS? Perchè del 7'55" dell'M5 se n'è parlato tanto, ma BMW stessa ha dichiarato che quello è il tempo che l'M5 riuscirebbe a registrare, non il vero tempo ufficiale della F10.