"Vendo BMW M5 anno 11/2005 colore nero in condizioni maniacali pari al nuovo, km 93000 con taliandi BMW. Cerchi da 19 con gomme all'80%, sedili adattativi M, pelle estesa merino nera (etc. etc.)" Colore nero e pelle stesa merino nera? Vi prego di riguardare le foto, perchè forse è il mio pc che dà problemi allora!
Ahahahaha!! Faccio notare anche il tettuccio apribile, presente in fotografia ma non inserito nelle caratteristiche (solitamente è molto apprezzato, perché non scriverlo...?)
Al 99% è un Fake /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi chiama? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Azz Beck, pensavo avessi postato un vero affare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ho manco letto la descrizione...
Beh dacci comunque un occhiatina se sei interessato, perché, nell'ipotesi su mille che fosse vero, in caso di interessa va acquistata ORA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ora e venduta a pezzi ovviamente. 6000€ di motore solo si recuperano se sta bene...un 2000 per il DKG, stessa cifra per gli interni e dopo via nell'est europa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La M3 GTS è la M più vicina ad una macchina da corsa che la Bmw abbia mai realizzato, altro che M3E30 Evoluzione o Csl. Sedili a guscio, scarico in titanio, roll-bar, freni compound con pinze radiali fisse a 6 pompanti, ammortizzatori monotubo ad alta pressione regolabili, angoli caratteristici anteriori e posteriori regolabili, motore con carter a secco. L'unico vero errore che IMHO ha fatto la Bmw è non averla proposta con il cambio manuale.
Il tutto per prendersi un secondo al km da quella balena della GT-R con quattro posti, navigatore, clima, hi-fi, bombe a mano e cap'e cazzi alla metà del prezzo.
il difetto è .....il solito lucrare alla grande......come d'altronde anche nissan ha fatto con la gtr spec v, che in confronto alla gts ha molte meno modifiche rispetto l'auto di base. Al prezzo della gts, si trova anche altro.......o si risparmia prendendo una M3 usata trasformandola. Con una gts mi guarderei bene dal sfondarla in pista::::d'altronde anche avendo la massima fiducia nelle proprie capacita', anche i veri professionisti "picchiano".....quindi la sorpresa è sempre in agguato.....e sfondare un'auto in tiratura limitata è un peccato.
Sfondarla? Intendi sfruttarla a pieno..... Io penso che chi acquisti quella tipologia di auto per la pista si ponga pochi problemi di natura economica. Comunque concordo con te, salvo un innamoramento pazzesco, investirei quella somma in altro genere di auto. Poi io non faccio testo, dato che amo le coupè grandi e di lusso, come qualcuno le chiama....i barconi!
sfondarla dall'uso intenso è ancora goderla......ma sapendo che l'eventualita' di picchiare deve esser sempre tenuta come cosa possibile........vedo buona la gts come auto " da metter in museo" e usare una m3 fresca ad 1/4 del prezzo se non meno e spendere quei 30k euro per farla da pista, ben piu' che la gts.....
no, non mi riferivo alla precedente, ma allo spirito delle vecchie m5, quelle a 6 cilindri originarie.....esulando dal dover forzatamente andare ed andare....tenere e tenere......quelle erano geniuine , progressive , divertenti, accessibili con poca capacita'.....Una sportivita' priva magari di picchi esaltanti, ma pure di forzature . Un mix equilibrato di divertimento stradale e viaggi in relax. Con la crescita esponenziale delle prestazioni e delle dimensioni, oltre che la congestione viaria ....l'estrarre divertimento dalle motonavi odierne necessita di spazio e liberta', ed ecco che il luogo piu' indicato per riuscire a mollare le briglie per bene è la pista.....
Mettile 4 trofeoR e vedrai che non prende un bel niente dalla GT-R, i confronti facciamoli a parità di gomme.
La faccia del collaudatore ai minuti 0.18, 2.01 e 3.35!! Manco un bimbo che a Natale trova le micromachines sotto l'albero!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nicola, se confrontiamo le macchine stock, confrontiamo le macchine stock. Se la GTS ha le Big Babol è una scelta pessima della BMW, altrimenti potremmo anche dire "mettile lo scarico così", "mettile le pastiglie colì", "cerca di guadagnare un po' di camber" etc. etc. La GTS stock, quindi con le gomme di primo equipaggiamento (e con lo scarico, le pastiglie, gli angoli etc etc stock) le prende pure dalla Camaro ZL1 (con gomme, scarico, pastiglie e angoli di primo equipaggiamento). Poi anch'io sono ossequioso della qualità sulla quantità e prenderei la GTS ad occhi chiusi rispetto alla GT-R, preferisco godere di una guida sensibile ed equilibrata piuttosto che fare il tempone e penso si sia intuito dai miei commenti; ma se metti le Trofeo R ad una normale M3, le fai assetto, angoli, pastiglie, liquido e tubi, scarico e centralina, hai una macchina che di certo non è di troppo inferiore alla GTS, pur non costando più della GT-R.
Ale IMHo sei fuori strada. Intanto un pò di storia: la Bmw è stata una delle prime case a sviluppare delle gomme specifiche per un modello e grazie a quelle gomme fece diventare un modello mediocre un vero e proprio mito (M3CSL), erano le sportcup vere; ma capitò anche che parecchi clienti in europa e america si schiantarono alle prime gocce di pioggia fredda, così incominciò a vendere la CSL con le PS e dare le sportcup solo su richiesta e previo uno scarico di responsabilità. La GT-R ha già mietuto le sue vittime ma per adesso sembra disinteressarsi al problema di diverse GT-R accartocciate ai primi freddi. A me sembra che così son bravi tutti, in fondo le gomme sono materiale di consumo potrei mettere le TrofeoR al primo cambio di gomme. L'altra cosa che sbagli è pensare che la GTS sia una semplice tunizzazione della M3, le componenti sono specifiche e se le metti tutte insieme arrivi a sfiorare il prezzo della GTS, senza avere una macchina esclusiva (come numeri prodotti). Sai quanto costa trasformare l'S65 da umido a carter a secco 6000 euro+iva + manodopera, il motorsport costa.