[Topic Unico] BMW M5 F10 | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah si, lo diceva pure Marrazzo. :vamp:
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La filosofia diesel vs benzina è evidente

    La differenza di prestazioni forse meno

    Ma il prezzo?
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    va bene ...

    ... ma se a marrazzo piace il c4zzo ...

    ... ad AleArturo piace solo quello duro ? >:>

    ... te la sei cercata ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    In Germania 80.800€ la F10 e 83.750€ la F11, quindi circa un migliaio in più per il mercato Italiano.

    Diciamo 82 e 85.

    L'M5 (per ora disponibile solo F10) viene 105.800€.

    Fra le due: Alpina B5. :vamp:

    Oh Santo Cielo! #-o
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    106'682€ la M5

    80'800€ per la M550d (in Germania)
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alla faccia! Non c'è proprio gara..
     
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  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io penso che con la M3e92 e la M5e60 la BMW ha fatto dei passi da gigante verso la sportività pura delle M e lo spostamento del compromesso verso il motorsport, seguendo quanto già fatto sulla M3e46 CSL.

    Vi ricordo che la M3 e la M5 sono le prime due M che montano gli uniball sui braccetti responsabili del feeling e della precisione di guida.

    Ma il motorsport costa e le nuove saranno sempre più figlie della crisi, quindi niente più telai in acciaio e alluminio come quello della M5, mai più motori aspirati allo stato dell'arte e sbragamento totale sul fronte del peso rendendo le macchine inutilizzabili in pista.

    Il risultato del Ring ne è una prova, la M5 F10 è solo apparentemente più veloce, vi ricordo che monta di serie le Michelin supersport che rispetto alle CSC della M5, ai tempi delle prove al Ring, c'è un abisso, si parla di 10" solo di gomma, aggiungiamo che i biturbo nelle forti pendenze della Nordschleife danno un evidente vantaggio, che si spiega il dato velocistico, per non parlare del dkg.

    Pensate se invece avessero fatto una M5 totalmente in alluminio, con un V12 di 6l derivato dal S85, alleggerito con componenti in titanio ed accoppiato al doppia frizione, vi sembra troppo?

    Beh questo è comparabile al salto tecnologico che fece la BMW quando passò dalla E39 alla E60
     
  8. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma davvero l' M3 e92 non ha i silent block? Mi sembra strano...
     
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  9. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Grande Nicola....
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    All'anteriore lo wishbone che sovrintende al caster è con silent block rinforzato, mentre il tension strut che si occupa del camber è su uniball affogato nella gomma per non essere rumoroso, al posteriore idem, i braccetti che si occupano del camber sono su uniball.
     
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  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Addirittura! Non lo sapevo mica, ero convinto che fosse completamente su silent, come tutte le serie 3. Immagino che la differenza alla guida si sentirà molto...

    Complimenti e grazie per la chicca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Stesso mio pensiero.
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Traduco, grazie a Google, dal sito Alpina

    Marzo 2012 :

    la Bi-TurboB5 verrà presentata con le seguento modifiche : motore di 540 cv / 730 Nm di coppia massima e scatta ora in 4,5 (- 0,3) secondi da 0-100 km / h, fino ad un massimo di 319 (+ 12) km / h. Il consumo è stato ridotto a 10,5 (- 0,3) l/100km e 244 (- 8) g / km di CO2 nel ciclo combinato EU (tutti i dati per limousine).

    E questa, non condivide il marchio M con vetture a nafta o SAV.
     
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  14. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Mi sembra interessante....preferisco la linea M, però!
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ammazza però se siete integralisti...M non può essere presente su modelli a gasolio, non possono esistere motori a gasolio sportivi, esiste solo l'aspirato perchè i turbo non sono sportivi, non hanno sound, non sono elastici ed hanno frazionamenti troppo piccoli (a volte mi chiedo se queste dimensioni non debbano colmare altre lacune...)!!!!

    Come hanno detto giustamente qualche pagina fa, l'ingegneria è l'arte del proporre nuove soluzioni tecniche e ribaltare preconcetti ed abitudini! Per fortuna che ci prova qualche ingegnere a fare qualcosa di nuovo...e ben venga il 550xd anche se non lo comprerò mai!
     
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  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto! La filosofia ai filosofi, l'ignoranza a noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Costui è un genio, appena posso rep+
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    L'Alpina fa proprio gran mezzi...=D>=D>=D>=D>

    Siccome so che sei un appassionato alpinista, e la tua vettura:sbav::sbav: lo dimostra, approfitterei di te per ulteriori curiosità: numero e disposizione dei cilindri? Cilindrata totale? Peso?

    Così facciamo il confrontone finale ///M5, M550d, AlpinaB5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    V8 4.4 TwinTurbo (è il motore della 550i), cambio ZF 8 rapporti con logica rivista (in Alpina lo chiamano Switch-Tronic), peso non dovrebbe esser molto differente dalla vettura di serie.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in ogni caso vedo male l'abbinamento barcone / pista.....tanto raffinato possa essere.
    Mi da' tanto sapore di spreco inutile.....

    In questo momento di crisi e in questo momento dove i mercati trainanti diventano gli emergenti, queste auto che sempre meno seguono le tradizioni e che devono avere impatto ed imponenza , sono proprio inutili ma vanno benissimo tra la sfida costruttori.

    Sembra una situazione simile alla F1 di una volta e quella odierna: si ha tutto e di piu'....ma quando tutto era terra terra aveva altro sapore che la sfida costruttori moderna.
     

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