Signori, vi invito a leggere questo: http://motoriblog.net/auto/6462/bmw-m550d-xdrive-debuttera-al-salone-di-ginevra ...credo sia pazzesco!! Ipotizzando di potermele permettere... Per il puro divertimento e la nobiltà del carburante naturalmente prenderei la m5... Ma se dovessi farci molti km all'anno, questa secondo me sarebbe una rivale micidiale, visto anche il prezzo che (presumo) sarà decisamente minore... Voi che ne dite...?
Mio Dio spero che non sia vero. Se il reparto motorsport si riduce a fare macchine del genere siamo arrivati al capolinea. È Tim Schrick.
mamma mia paurosaaaa....voglio vederla e provarlaaa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma perchè, ora sarebbe così vergognosa una M Diesel 4X4 da 381cv e 700nm di coppia? Non so, io non farei tanto l'integralista islamico e mi adatterei a valutare onestamente e con distacco l'eventuale bontà di prodotti che, sulla carta, hanno numeri da vendere. A questo punto è una vergogna anche la giungenda i8 con i 1.5 tre cilindri.......... ......posto che la spareranno oltre i 100.000 euro ci sarà da urlare allo scandalo?
Infatti la i8 è assurdamente vergognosa. Queste put*anate ce le si aspetta da Hyundai; da BMW uno vuole macchine, nè trattori, nè aspirapolvere. Che il reparto M GmbH abbia curato lo sviluppo della M550xd non è un grosso problema, se si chiude l'occhio sulla trazione integrale. Ma che l'erede ideale della E31 (che non è propriamente la Serie 6) passi da un magnifico V12 5litri ad un ridicolo 3 cilindri 1.5 + elettrico, fa piangere. È come se le top di quei tempi, le varie Crawford, Klum, Campbell, ora fossero sostituite da ragazzine di 11 anni con una gamba sola.
ti sbagli ! la 997s mkII (la sua macchina) ha i primi rapporti molto più lunghi della m3 e92 dkg mentre la turbona li ha molto simili non chiedermi il perchè, ma è così
Io ricordo una rapportatura del tipo: 74 in I, 112 in II, 156 in III, 205 in IV, 250 in V contro i 60; 112; 169; 227; 270 delle M3.
Ale ti diró, in realtà Bmw non é Lamborghini. Si, ha alcuni punti saldi che noi chiamiamo tradizione, ma se tira fuori un prodotto rivoluzionario, benvenga, anche se è una follia sulla carta. Io non sono per i preconcetti. Vediamo, proviamo e guidiamo e solo dopo diciamo male o bene........sulla carta la M550xd è una cagata pazzesca, ma è la somma di tante cose razionalmente utili. Mi ricordo la puntata dei simpson un cui Homer progetta la macchina perfetta, ma Bmw non è Homer :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Dani, l'heritage, la cultura e il culto, la tradizione sono il prodotto di anni di successi o comunque di storia, ottenuti seguendo una data formula, un filo logico e delle caratteristiche "genetiche" che inevitabilmente rendono distinguibile il prodotto di una data azienda ed identificano una filosofia. BMW non è Lamborghini e su questo non ci piove, ma stravolgere dei cardini, che vuoi o non vuoi sono entrati nella storia del marchio e sono l'interesse stesso degli appassionati a quel marchio, non è mai positivo a meno di non portare un apporto eccezionalmente valido. Non mi riferisco alla M550xd con questo, che come ho detto si rivela solo quale esibizione di estrema capacità da parte dell'azienda e del reparto M e, finche non la millantano quale M5d, non è un problema, anzi. Mio padre stesso ha avuto una 535d E60 e n'è rimasto molto piacevolmente colpito, pur avendo avuto diverse BMW, dalla M635CSi E24 alla 3.0i E9 o la 750i E32. Il problema è non cadere nella "demagogia" automobilistica del daunsaizing a tutti i costi, anche quando inutile se non come veicolo pubblicitario e quest'idiozia delle scoregge elettriche spacciate come sportive Perché una macchina sportiva non è solo numeri, è risultato di storia, passione, raffinatezza tecnologica e SENSAZIONI. Quelle che nè un'aspirapolvere, nè un barcone da 3 tonnellate a nafta ti possono dare. E allora ste robe le sopporto sulle MPV da città (l'elettrico), sulle macinachilometri da agente di commercio (neanche la M550d, dato che la 535d faceva già 10 al litro), ma le sedicenti sportive (tale i8) devono essere macchine come si deve.
Amico mio, quando di petrolio non ce ne sarà più sarà, un po' dura fare motori benza da 5 litri... Ben vengano prodigi ingegneristici quali la i8, costruita in CFRP chè pesa il 30% meno dell'alluminio pur essendo più robusto, con un design da urlo e prestazioni assolutamente soddisfacenti...!! Un assaggio del futuro. Certo, la serie 8 imho è la migliore bavarese di sempre, ma i tempi cambiano, i mercati anche, e le grandi imprese come bmw si adattano. Con gran classe, per me, nel caso della i8. L'alternativa è difendere il nostro lungo collo, le nostre grandi moli corporee, le squame cutane, l'eterotermia, e poi incaxxarci se un asteroide ci fa estinguere, mentre quei mostricciattoli pelosi dei mammiferi prendono il nostro posto in tutte le nicchie ecologiche rimaste...:wink: CHIUDO L'OT sulla i8, e aspetto che massi73 provi l'm5 per raccontarci che ne pensa!!
Ale, io capisco e condivido il tuo discorso..........credimi, lo condivido davvero. Il problema è che di BMW ne ho guidate tante e francamente ho cominciato ad aver maggior stima del marchio il giorno stesso in cui le 3er e le 5er hanno smesso di girarsi come trottole per due sputacchi d'acqua. Capiamoci, io spesso e volentieri sento parlare della tradizione del marchio, del DNA, di gusto andato perduto, ma molto spesso trovo a chiedermi se chi scrive abbia in mente il concetto di sicurezza stradale e piacere di guida, o se semplicemente il loro piacere di guida era insito nel giorace alla roulette russa con l'asfalto bagnato, una sorta di brivido del sopravvissuto. Ora, capisco il manico, capisco tutto quello che c'è da capire e di cui godere al volante, ma non dimentichiamoci che queste sono ormai prima di tutto auto con cui circolare di giorno, anche per lavoro. Ora, posto che a me una M550D del tutto schifo non fa, visto che ho comunque percepito un miglioramento costante nel feeling di guida in tutte le bmw moderne (730D F01 COMPRESA!! In sport è un Go Kart!), credo per un principio di fiducia nella competenza degli ingegneri bmw che la i8 stupirà, e non poco. Sono certo che sarà una fucilata di auto avanti 10 anni.