vero Massi!!!....e come canta dai 6000 in su è sempre spettacolo. Ho cmq sentito il nuovo V8 biturbo...sono due sound molto differenti (anche questo ti dico che non è male però, pensavo peggio)
Una. Non la 778/2000. Basta fare gli scemi, siamo OT. (nada silenziatore e filtro aspirazione a cono )
L'erogazione è migliorata leggerissimamente a regimi medio-alti, ma il guadagno in termini di potenza credo sia troppo risicato per notare una differenza macroscopica. Non credo che dai 218cv iniziali, si sia arrivati neanche a 225, anche se non abbiamo fatto nessuna prova. Peraltro, il W11B16 della mia GP eroga la potenza massima a 7100giri e il limitatore mura a 7150, quindi si nota un po' più di "schiena" quando si passano i 4000giri, ma nulla di particolarmente eclatante. La differenza più apprezzabile è nel suono dai 2.500 ai 4000 giri ch'è più rauco di prima e da lì a 7000rpm ch'è più acuto e metallico, ma la cosa che mi piace di più sono gli scoppiettìi in rilascio che si sono fatti veramente dei botti! Appena posso faccio qualche video e lo posto nel topic della macchina.
a) alla guida sei una bestia b) non sono un esperto di Porsche ma anche a me non sembrava l'ultimo modello c) per come guidi tu, puoi prendere le porsche con una multipla, quindi a meno di confronto con pilota almeno semiprofessionista direi che il risultato non è probante
Ritornando solo un secondo in topic, consiglio la lettura: http://www.omniauto.it/magazine/17836/nuova-bmw-m5-la-supercar-dove-lemozione-e-normale-test-prova ...ok, il giudizio di Omniauto non è il Vangelo e probabilmente hanno un pochetto gonfiato... PERO'...:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
guardando su youtube,ho visto che la nuova M5 F10 senza limitatore ed originale spreme "solo" un 315 km\h....ho visto vari video sempre su youtube,dove M5 e60 scaricava tutto il tachimetro (330) in 7 marcia...cosa ne dite?
Il tachimetro della precedente M5 ma anche la mia M3, è molto starato a 330 fa 306 effettivi ma la M5V10, priva di limtatore, arrivavav ben oltre il fondo scala. La nuova è autolimitata a 305 effettivi.
scusami Nicola... ma la nuova M5 non è limitata a 250 km\h?senza speed limit dovrebbe arrivare fin quando tira il motore,o sbaglio? non sapevo il fatto che i "vecchi" tachimetri delle M erano cosi starati....
Il pacchetto che alza il limitatore è a 305km/h di fabbrica, non esistono ancora video di M5 mappate e slimitate. Non ancora le vendono! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ecco...pensavo che la rimozione dello speed limit era totale,ed invece rimane sempre ok ora ho capito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mancano ancora 1000 giri alla 6...poi c'è la settima (di riposo). Ma mappata e slimitata a quanto arriva 350??
Uhm... Mi sembra parecchio... Secondo me la mappa potrebbe non bastare per farle raggiungere velocità da Lambo (Lambo di serie, ovviamente)