Cmq il dubbio mi resta sul motivo di provarla già con meno cavalli di quelli che dovrebbe avere come minimo... ...mi ricordo a tempi della M3 E92 che giravano muletti con step anche da 450cv nonostante la definitiva alla fine abbia avuto "solo" 420cv :wink:
Un video ed il sound del V8 Twin-Turbo http://link.brightcove.com/services/player/bcpid1425923249?bclid=1423833010&bctid=41468435001
Beh la M5 con più di 550 CV non ce la vedo proprio. 600 sono comunque 600 cavalli, ed entreremmo nel mondo delle supercars, troppo esagerata.
La S65 AMG non ha piacere di guida. E' un treno e basta. Penso che invece la M5 sia un prodotto rivolto ad un altro tipo di clientela, e soprattutto, la M5 si ferma molto prima sulla bilancia rispetto all'S65: adesso siamo sui 1800 circa, quindi ipotizziamo un bel taglio sui 1700 e perchè no 1600 alto, mentre la S65 si pone a 2190 Kg.
però la sua diretta rivale, la rs6 ne ha 580...alla fine penso sia ipotizzabile una potenza dai 540 ai 600cv p.s, che sia la volta buona che usino freni ceramici? dal colore sembrerebbe...
Beh, in effetti quella è un treno davvero. Però chissà, potrebbero renderla semplicemente più veloce della rs6 senza raggiungere quelle potenze. Ps: beck, mi sembra che la coppia si fermi a 1000 o 1100 per evitare che il glorioso NAG 5 si ritrovi a vedere i pezzi per strada ...
Difficile visto che già l'M3 attuale con 2 porte e 20 cm in meno fa fermare la bilancia sui 1680 kg Quoto!:wink: Sì però parlando di potenze monstre (ordine dei 600 cv) e soprattutto confrontando turbo con turbo :wink:
La 65 dovrebbe essere biturbo se non erro. Comunque non sapevo proprio che la M3 si fermasse a 1680 addirittura ... Azz
Mi sembra un po' troppo...la M3 sapevo stava sui 1620kg circa a parte Qr ovviamente che pesa le auto con la zavorra!
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m3coupe/2007/allfacts/engine/technical_data.html 1675kg :wink:
Eppure da qlc parte ho letto 1620kg...forse era l'esemplare provato da Auto! Cmq a proposito dei prossimi motori ///M: http://www.autoblog.it/post/22315/bmw-motorsport-meno-cilindri-e-piu-turbo-ma-niente-elettrico
Può essere... ...ma la storia dei pesi è lunga... ...siccome BMW dichiara i pesi con su un guidatore di 75 kg e parte del serbatoio pieno, mentre altre case lo fanno a secco :wink:
BMW Conferma: V8 Biturbo per la M5! Potenza base di 560Cv che posson arrivare a 600 con l'utilizzo del KERS.