credo che nella vita di tutti i giorni non saranno 50 sec. (sempre se è vero) a far morire dalla voglia di cambiare modello!
Se consideri che la precedente V10 ha girato in 8:08 con le Continental, non mi stupisce che la nuova giri più forte con le supersport ed il dkg.
veramente erano solo 18 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai fatto confusione ... il tempo lo misuriamo col sistema sessagesimale
Non ho detto che chi ha una M5 V10 debba venderla subito.. ho detto che c'era più di una persona che diceva che non sarebbe andata più veloce della V10.. e che il biturbo non è per forza più efficace dell'aspirato etc etc.. e ho fatto notare il dato, fine! A me continua a sembrare un ottimo risultato.. visto quanto è tappata una euro 5 e al peso in più rispetto a prima
secondo me si poteva fare molto di più...507cv vs 560 è normale che va più veloce la seconda... ma parliamo di differenze impercettibili se non con un cronometro e sicuramente in strada c'è poca se non nulla differenza, mentre tra E39 ed e60 c'era si la differenza, come pure tra e46 ed e92, perché parlavamo di differenze intorno ai 100cv tra vecchio e nuovo modello.
per dispetto skatalizzazione di massa dei nuovi v8 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
...........Il segreto di quel tempo non è nei 50 cv in più.........................ma nella coppia, sempre e ovunque. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
non credo comunque che il nuovo v8 sia in grado di tenere testa ai v10 preparati...già solo con mappa e scarico completo si prendono 30cv e siamo lì, se si lavora sulla coppia del v10 non ce ne sta per nessuno. mentre a sua volta il v8 non credo abbia tanto spazio per essere elaborato, dato che è già un derivato del derivato del derivato.
Certo che come sound puro il v10 è molto più coinvolgente, ciò non toglie che a livello prestazionale un motore ad induzione forzata ha molto più margine.
io mi toglierei ogni dubbio beccando in un bel rettilineo la nuova m5 con l'm6...3-2-1-GO!!! allora poi se mi lascia metri indietro sono disposto a ricredermi, ma se ciò non avviene....non mi interessa il tempo o lo 0-100, tutti e due pari in terza a 110 si schiaccia e si vede come va a finire...
E' facile aumentare la cavalleria di 100 puledri passando da V8 a V10 per l'M5 e da L6 a V8 per l'M3! Ritengo più straordinario riuscire a fare ancora meglio passando da V10 a V8 turbo! per me l'obiettivo è centrato in pieno! Quando una supercar si migliora è raro che gli incrementi siano così marcati!
Ma e' normale. Anche con la 911 ci sono quelli che dicono che la 997 e' migliore e/o che la nuova non vale il delta prezzo richiesto. idem con patate qui con la serie1 etc... Niente di nuovo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La nuova M5 sara' come la vecchia. Un missile. Piu' veloce, piu' pulita, piu' sicura, piu' potente, piu' recente, piu' cara etc etc etc
non condivido, è ovvio che un v10 migliorato o un v12 per forza di cose andrebbero meglio e avrebbero sound da brivido...per non parlare anche della raffinatezza in se. anche i preparatori aumentano la cavalleria di qualsiasi motore giocando su elettronica e turbine, vi pensate che il motore del'X6 M che ha solo 5cv in meno un preparatore qualunque non avrebbe avuto gli stessi risultati della versione bmw da 560cv? avessero fatto invece un'evoluzione del v10 (che poi solo a dire "è un dieci cilindri" il 90% delle persone si caga addosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) o un v12 sarebbe stato un lavoro molto più raffinato ed inarrivabile da un preparatore , che si limita a modificare il contorno ma non andrà mai a modificare un motore passandolo da 10 a 12 cilindri.