[Topic Unico] BMW M5 F10 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    >:>
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Chi è che diceva che non andava più forte del V10?

    :haha
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma che caz continua a ridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    credo che nella vita di tutti i giorni non saranno 50 sec. (sempre se è vero) a far morire dalla voglia di cambiare modello!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se consideri che la precedente V10 ha girato in 8:08 con le Continental, non mi stupisce che la nuova giri più forte con le supersport ed il dkg.
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    veramente erano solo 18 ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    hai fatto confusione ... il tempo lo misuriamo col sistema sessagesimale >:>
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non ho detto che chi ha una M5 V10 debba venderla subito.. ho detto che c'era più di una persona che diceva che non sarebbe andata più veloce della V10.. e che il biturbo non è per forza più efficace dell'aspirato etc etc.. e ho fatto notare il dato, fine!

    A me continua a sembrare un ottimo risultato.. visto quanto è tappata una euro 5 e al peso in più rispetto a prima
     
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha
     
  9. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    secondo me si poteva fare molto di più...507cv vs 560 è normale che va più veloce la seconda... ma parliamo di differenze impercettibili se non con un cronometro e sicuramente in strada c'è poca se non nulla differenza, mentre tra E39 ed e60 c'era si la differenza, come pure tra e46 ed e92, perché parlavamo di differenze intorno ai 100cv tra vecchio e nuovo modello.
     
  10. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Comunque c'è poco da fare, certi valori di emissioni col V10 erano irraggiungibili!!
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per dispetto skatalizzazione di massa dei nuovi v8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ...........Il segreto di quel tempo non è nei 50 cv in più.........................ma nella coppia, sempre e ovunque. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Se è per quello...

    [​IMG] + [​IMG]
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non credo comunque che il nuovo v8 sia in grado di tenere testa ai v10 preparati...già solo con mappa e scarico completo si prendono 30cv e siamo lì, se si lavora sulla coppia del v10 non ce ne sta per nessuno.

    mentre a sua volta il v8 non credo abbia tanto spazio per essere elaborato, dato che è già un derivato del derivato del derivato.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Certo che come sound puro il v10 è molto più coinvolgente, ciò non toglie che a livello prestazionale un motore ad induzione forzata ha molto più margine.
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io mi toglierei ogni dubbio beccando in un bel rettilineo la nuova m5 con l'm6...3-2-1-GO!!! allora poi se mi lascia metri indietro sono disposto a ricredermi, ma se ciò non avviene....non mi interessa il tempo o lo 0-100, tutti e due pari in terza a 110 si schiaccia e si vede come va a finire...
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' facile aumentare la cavalleria di 100 puledri passando da V8 a V10 per l'M5 e da L6 a V8 per l'M3! Ritengo più straordinario riuscire a fare ancora meglio passando da V10 a V8 turbo! per me l'obiettivo è centrato in pieno! Quando una supercar si migliora è raro che gli incrementi siano così marcati!
     
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Stai tentando di autoconvincerti che la tua quasi quasi è meglio? :lol::lol::lol:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.135
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma e' normale.

    Anche con la 911 ci sono quelli che dicono che la 997 e' migliore e/o che la nuova non vale il delta prezzo richiesto.

    idem con patate qui con la serie1 etc...

    Niente di nuovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La nuova M5 sara' come la vecchia. Un missile.

    Piu' veloce, piu' pulita, piu' sicura, piu' potente, piu' recente, piu' cara etc etc etc
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non condivido, è ovvio che un v10 migliorato o un v12 per forza di cose andrebbero meglio e avrebbero sound da brivido...per non parlare anche della raffinatezza in se.

    anche i preparatori aumentano la cavalleria di qualsiasi motore giocando su elettronica e turbine, vi pensate che il motore del'X6 M che ha solo 5cv in meno un preparatore qualunque non avrebbe avuto gli stessi risultati della versione bmw da 560cv?

    avessero fatto invece un'evoluzione del v10 (che poi solo a dire "è un dieci cilindri" il 90% delle persone si caga addosso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) o un v12 sarebbe stato un lavoro molto più raffinato ed inarrivabile da un preparatore , che si limita a modificare il contorno ma non andrà mai a modificare un motore passandolo da 10 a 12 cilindri.
     

Condividi questa Pagina