[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    A QUALCUNO MANCAVA LA ///M5 E60, per caso...?? [​IMG]

    BMW M5 Hurricane RR da 819 Cv by G-Power

    Il tuner G-Power presenta una edizione speciale da soli 100 esemplari della BMW M5 Hurricane RR portata ora a ben 819 CV

    [​IMG]

    La BMW M5 Hurricane RR rivista dal tuner G-Power è una vettura che rispetto alla versione ufficiale può contare su 30 cavalli aggiuntivi, il che porta la potenza totale della BMW a 819 CV. Questa edizione speciale della veloce auto tedesca viene prodotta in soli 100 esemplari, resi straordinariamente performanti dalle modifiche apportate al motore da 5.0 litri V10 che in origine può vantare su 789 CV. Queste modifiche riguardano principalmente la centralina che è stata rimappata, facendo lievitare i cavalli appunto a 819 e portando la coppia massima a 780 Nm.

    G-Power afferma che la BMW M5 Hurricane RR è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,1 secondi e da 0 a 300 km/h in 25,2 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 370 km/h. Oltre a queste modifiche, G-Power ha sostituito anche il sistema di sospensioni e l'impianto frenante, andando inoltre a montare ampi cerchi in lega da 20 pollici completati da pneumatici Michelin Pilot Sport da 255/35 ZR 20 frontalmente e 285/30 ZR 20 posteriormente.

    Il costo delle sole modifiche al propulsore ammonta a 72.000$, ovvero circa 57.000€, mentre gli altri interventi non hanno ancora un costo ufficiale, ma dovrebbero costare tra i 10 ed i 12mila euro tasse incluse. Modifiche molto interessanti quindi quelle effettuate da G-Power ma sicuramente da pagare a caro prezzo, visto che il costo della BMW M5 più quello delle modifiche equivale al costo di un appartamento piuttosto confortevole.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non ho capito la storia dei 789 cv che puó vantare in origine. Di che parlano?
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ok, ora ho capito.
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in alpina hanno lavorato sodo??? per caso .....non accetta automaticamente la marcia superiore se tu in modalita' manuale non hai dato questo comando????...sta' a limitatore???
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    funzionava bene lo stereo allora:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    fara' la stessa cosa che fa' la 1m rispetto le m3 e46: in raffronto ha lo scarico che è volutamente piu' smarmittato per dare un po' di suono....e davanti sul motore invece non suona nulla. Sulla 1m ad alti alti giri tutto il suono si perde, con la m5 non so'.....ma credo che quell'impianto stereo ci sia per qualche motivo... (lo vorrei sull'1m:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

    nessun dubbio che di motore cambio sara' una fucilata.

    Questo lo sara' anche la nuova m5 fra 30 anni, triturbo fatta in carbonio e che pesera' sempre piu' di questa grazie al traguardo dei 6 metri di lunghezza, la tecnologia ibrida e il kers.

    Semmai si invertisse la rotta un giorno....e si volasse piu' bassi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io ne ho vista una dare una schiacciata e due marce nel parcheggio del circuito di franciacorta.....e suonare suona un po', tutto dai terminali un po' roboanti: come la 1m sembra un po' smarmittata ma non al livello e non nelo stesso modo...ma in modo piu' fine.La 1m ha risonanza cupa attorno e poco oltre i2000 giri (abbastanza penetrante internamente ed essendo cupa è ben piu' evidente e fastidiosa del leggero rimbombo sui quei giri della m3e92)ed in alto il suono sparisce molto (infatti dopo i 4000/4500 credo bene che la mia precedente 330ci e46 suonasse di piu' ). Con la M5 credo che sia smarmittata ma piu' ad arte mantenendo un volume senza picchi fastidiosi all'interno.

    Quel poco che ho sentito della nuova m5 da spettatore nel parcheggio di franciacorta mi ha dato impressione di assenza di picchi di suono, ma un volume simile non squillante dal basso fino in alto. Un po' di ruggito si sente, non è sordomuta alla fine. E' quel ruggito cupo che da' un suono "grosso" rispetto al piu' fine e piu' acuto (in confronto) suono della v10, secondo me.

    Rumore cupo anche se sommesso da' rumorosita'...suono acuto da' suono . Forse questa è la differenza.

    Se vale da stock, perde del tutto valenza quando si va' ad aprire tutto cio' che le omologhe strozzano aprendo un mondo, a favore degli aspirati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A) a mio modo di indere un'auto da strada con note sportiveggianti, sì

    B) Non accetta nulla

    C) A limitatore non ci sta ( per alcuni è una disdetta) ma non vedo il senso di sbatterci.
     
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Una a Brescia... Una in franciacorta... Allora le vendono!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
     
  12. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Madonnacheimbecilleeeeeeeeee!!!!!

    La devono smettere di portarsi le trombamiche a questi corsi............

    Dove c'è la carrellata di tutte le foto, c'è la foto subito dopo la botta, praticamente nello slalom è andata dritta contro il guard rail :haha
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Anche a me paiono degli imbranati, ma conoscendo i corsi che fanno a Monza quella non dovrebbe essere solo acqua.. ma acqua più una sostanza o uno strato scivolosissimo non ricordo di cosa... almeno, quando li ho fatti io quei corsi quando era bagnato c'era anche quello...

    Comunque certo che andar dritto/cioccare con l'unica integrale del gruppo ce ne vuole.. :lol:

    PS: ma come funziona in quei casi? Paga tutto mamma Bmw ovviamente?
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Direi che sono assicurate.
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ahhaha..vedo adesso...avevi già fatto notare tu "il" (la :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) fenomeno di pilota...

    appena ho visto son corso a postare...ma mi avete anticipato...
     

Condividi questa Pagina