[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se non gliele suonasse all'M5 vecchia era meglio che il reparto motorsport si concentrasse sui SUV M e basta >:>
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    alzare il volume non significa automaticamente ....suonare meglio. Si tende troppo a dare importanza al volume ultimamente, mi pare....
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :cool:
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    i freni..?

    suppongo che con l'impianto racing e dischi carboceramici (naturalmente portafoglio..optional) non subisca crisi eclatanti...

    ma suppongo...non è una certezza...

    è corretto dare importanza ad altre cose non solo al tiro....di fatti pare che l'auto nonostante la lacuna del peso se la cavi benone in svariate prove e test diversificati...quasi incline come dati ad auto che come segmento nascono d'impronta più sportiva (vedi coupè o 3 porte più piccole)

    comunque io valuto questa M5 sempre in tema granturismo....

    come modello uscente granturismo della casa dell'elica rivisitato da motorsport la trovo ok.....

    come M in puro stile racing ovviamente no...

    ma di fatti non lo è...

    non nasce per quello...

    ma per coniugare altri elementi...

    per quello che intendi tu....(sempre imho ovvio) usciranno le M3....che indubbiamente detengo un'impronta "granturistica" minore....

    già l'M6 essendo più rigida di scocca e carrozzeria e più leggera dell'M5 potrà dire la sua...(a breve nei vari test)

    vedremo..
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .......per quanto sicuramente la nuova m5 , da quanto appare anche in altri video impegnati , è andata avanti anche nel resto, fuori dalla prestazione motoristica.....ma......la strada imboccata non mi piace per nulla.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    nulla da ridire sul tuo pensiero. Sono le differenze di veduta alla base che non coincidono.
    Una m3, detta berlina sportiva compatta, per me non esiste......è granturismo compatta oramai.....

    Una M5, detta berlina sportiva, per me non esiste......è ammiraglia oramai.....

    Se parto con una passione per un determinato modello o tipo di vettura, mi girano le scatole vedere distorti gli elementi di base. E non si vede manco per il ciufolo un ritorno nei ranghi, anche sapendo che con i pesi si complicheranno la vita per farlo.

    Piu' insistono con questa musica,piu'(dal mio punto di vista) si renderanno sempre piu' stupidi.....
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    4.3

     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il mercato globale non gli consente ancora di entrare nei ranghi che intendi tu.
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    secondo me in tali ranghi dovranno farci rientrare la prossima Z4M coupè(ammesso che la facciano...sul prossimo modello) del resto cosa meglio di una piccola e bassa coupè con abitabilità posteriore nulla o minima per esaltare la sportività....

    e spero la futura M3....che si vocifera tanto alluminio e parecchio carbonio...più leggera dell'attuale..con interasse lievemente maggiore...idem le carreggiate lievemente maggiori...il tutto condito da un peso inferiore (ovvio non ho idea di "quanto" inferiore si tratta)

    o addirittura fare come in audi (r8)i e sfornare una SS degna di nota che si produce solo in tiratura M..bassa...lussuosa ma leggera..e decisamente racing....ovvio senza sviolinate ibride o altro però...va benissimo il motore delle M5...
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il mercato globale di oggi l'han creato loro, non certo fiat, honda , hyunday e renault......o tutti i compagni generalisti.
    La sfida al ce l'ho piu' lungo l'hanno impostata cosi' i tedeschi e tutti per forza a seguire e mettersi a livello per vendere .

    Il mercato globale non rientrera' " ANCORA" nei ranghi che dico io, fin quando il giochetto non sara' piu' sostenibile. Ma per quello c'è gia' il rimedio.....la futura gamma piccola, trazione anteriore......la piazzeranno pure lei in parte all'e30......e saremo tutti piu' fighi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2012
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io auspicherei di fare le cose per "bene"....fare una concorrente per la bugatti veyron.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2012
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    non ti seguo..
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bmw non ha tanta forza.

    Vedi sopra. Bmw non ha la forza economica del gruppo Vag.

    È molto più complicato di come la fai tu.
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Non sò di preciso l'utile o i ricavati delle 2 multinazionali...

    ma tra bmw ed audi non passa tale discrepanza da non permettere a bmw di creare una SS...che "competa" con quello che rappresenta l'R8 attuale...

    è evidente che per ora hanno in atto altri investimenti...compreso quello già effettuato con l'assorbimento della più grande azienda in campo CFRP della germania..

    ma per esser sicuri bisognerebbe avere i dati ed esser resposabili gestionali delle stesse...

    solo ipotesi....
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tra Bmw ed audi no, ma tra la prima ed il gruppo vag un abisso.

    Audi ha le spalle più che coperte, diciamo blindate.

    Purtroppo è così.
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ripeto meglio..

    non sò i relativi dati...

    ma il gruppo BMW (tra bmw..bmw motorrad..mini..rolls..husqvuarna...e non mi ricordo se c'è altro..?) non si distacca in maniera tanto elevata dal gruppo VAG....

    ora Vag ha dato paga ai giapponesi di recente di toyota...sulle vendite mondiali...quindi mercato americano, europeo ed asiatico sommati assieme...

    la cosa curiosa stà proprio sul fatto che il gruppo bmw è lì con loro...non è distante...

    questo dovrebbe far riflettere...all'oggi le differenze come capacità di investimento non son distanti....per lo meno non sono la causa unitaria della mancanza di tale modello SS...

    secondo me sia chiaro....
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non ci vedo nulla di complicato: la bmw costruisce per vendere.....e sappiamo bene oggi cosa si vende.
    Tornare indietro si torna quando la possibilita' d'acquisto e mantenimento diventa sempre piu' difficile....modello crisi petrolifera.

    Altrimenti si va' avanti, con il sempre piu' lungo.....giocando non d'attacco, ma in difesa guardando cio' che anche gli altri propongono cercando di farlo un poco meglio.

    Sono anni che è cosi'....e solo quando la gente comincia a non poter piu' acquistare oggetti comunque "attraenti", ci sono cambi di rotta , senza se e senza ma.
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non esiste solo l'Italia sulla terra e non è di certo il mercato principale.

    Fidati che sono distanti.
     
  19. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Una concorrente ad una v16 quadriturbo da 435 km/h (la supersport)???????????? Che in un circuito le piglia da una catraham da 36mila€...?

    E poi sei tu il crociato contro il celodurismo ipervitaminizzato delle case tedesche >:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>>:>
     
  20. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Domani dovremmo finalmente avere l'M5 in azienda per lo sviluppo dell'impianto completo!
     

Condividi questa Pagina