Se non gliele suonasse all'M5 vecchia era meglio che il reparto motorsport si concentrasse sui SUV M e basta
alzare il volume non significa automaticamente ....suonare meglio. Si tende troppo a dare importanza al volume ultimamente, mi pare....
i freni..? suppongo che con l'impianto racing e dischi carboceramici (naturalmente portafoglio..optional) non subisca crisi eclatanti... ma suppongo...non è una certezza... è corretto dare importanza ad altre cose non solo al tiro....di fatti pare che l'auto nonostante la lacuna del peso se la cavi benone in svariate prove e test diversificati...quasi incline come dati ad auto che come segmento nascono d'impronta più sportiva (vedi coupè o 3 porte più piccole) comunque io valuto questa M5 sempre in tema granturismo.... come modello uscente granturismo della casa dell'elica rivisitato da motorsport la trovo ok..... come M in puro stile racing ovviamente no... ma di fatti non lo è... non nasce per quello... ma per coniugare altri elementi... per quello che intendi tu....(sempre imho ovvio) usciranno le M3....che indubbiamente detengo un'impronta "granturistica" minore.... già l'M6 essendo più rigida di scocca e carrozzeria e più leggera dell'M5 potrà dire la sua...(a breve nei vari test) vedremo..
.......per quanto sicuramente la nuova m5 , da quanto appare anche in altri video impegnati , è andata avanti anche nel resto, fuori dalla prestazione motoristica.....ma......la strada imboccata non mi piace per nulla.
nulla da ridire sul tuo pensiero. Sono le differenze di veduta alla base che non coincidono. Una m3, detta berlina sportiva compatta, per me non esiste......è granturismo compatta oramai..... Una M5, detta berlina sportiva, per me non esiste......è ammiraglia oramai..... Se parto con una passione per un determinato modello o tipo di vettura, mi girano le scatole vedere distorti gli elementi di base. E non si vede manco per il ciufolo un ritorno nei ranghi, anche sapendo che con i pesi si complicheranno la vita per farlo. Piu' insistono con questa musica,piu'(dal mio punto di vista) si renderanno sempre piu' stupidi.....
secondo me in tali ranghi dovranno farci rientrare la prossima Z4M coupè(ammesso che la facciano...sul prossimo modello) del resto cosa meglio di una piccola e bassa coupè con abitabilità posteriore nulla o minima per esaltare la sportività.... e spero la futura M3....che si vocifera tanto alluminio e parecchio carbonio...più leggera dell'attuale..con interasse lievemente maggiore...idem le carreggiate lievemente maggiori...il tutto condito da un peso inferiore (ovvio non ho idea di "quanto" inferiore si tratta) o addirittura fare come in audi (r8)i e sfornare una SS degna di nota che si produce solo in tiratura M..bassa...lussuosa ma leggera..e decisamente racing....ovvio senza sviolinate ibride o altro però...va benissimo il motore delle M5...
il mercato globale di oggi l'han creato loro, non certo fiat, honda , hyunday e renault......o tutti i compagni generalisti. La sfida al ce l'ho piu' lungo l'hanno impostata cosi' i tedeschi e tutti per forza a seguire e mettersi a livello per vendere . Il mercato globale non rientrera' " ANCORA" nei ranghi che dico io, fin quando il giochetto non sara' piu' sostenibile. Ma per quello c'è gia' il rimedio.....la futura gamma piccola, trazione anteriore......la piazzeranno pure lei in parte all'e30......e saremo tutti piu' fighi.
Bmw non ha tanta forza. Vedi sopra. Bmw non ha la forza economica del gruppo Vag. È molto più complicato di come la fai tu.
Non sò di preciso l'utile o i ricavati delle 2 multinazionali... ma tra bmw ed audi non passa tale discrepanza da non permettere a bmw di creare una SS...che "competa" con quello che rappresenta l'R8 attuale... è evidente che per ora hanno in atto altri investimenti...compreso quello già effettuato con l'assorbimento della più grande azienda in campo CFRP della germania.. ma per esser sicuri bisognerebbe avere i dati ed esser resposabili gestionali delle stesse... solo ipotesi....
Tra Bmw ed audi no, ma tra la prima ed il gruppo vag un abisso. Audi ha le spalle più che coperte, diciamo blindate. Purtroppo è così.
ripeto meglio.. non sò i relativi dati... ma il gruppo BMW (tra bmw..bmw motorrad..mini..rolls..husqvuarna...e non mi ricordo se c'è altro..?) non si distacca in maniera tanto elevata dal gruppo VAG.... ora Vag ha dato paga ai giapponesi di recente di toyota...sulle vendite mondiali...quindi mercato americano, europeo ed asiatico sommati assieme... la cosa curiosa stà proprio sul fatto che il gruppo bmw è lì con loro...non è distante... questo dovrebbe far riflettere...all'oggi le differenze come capacità di investimento non son distanti....per lo meno non sono la causa unitaria della mancanza di tale modello SS... secondo me sia chiaro....
non ci vedo nulla di complicato: la bmw costruisce per vendere.....e sappiamo bene oggi cosa si vende. Tornare indietro si torna quando la possibilita' d'acquisto e mantenimento diventa sempre piu' difficile....modello crisi petrolifera. Altrimenti si va' avanti, con il sempre piu' lungo.....giocando non d'attacco, ma in difesa guardando cio' che anche gli altri propongono cercando di farlo un poco meglio. Sono anni che è cosi'....e solo quando la gente comincia a non poter piu' acquistare oggetti comunque "attraenti", ci sono cambi di rotta , senza se e senza ma.
Non esiste solo l'Italia sulla terra e non è di certo il mercato principale. Fidati che sono distanti.
Una concorrente ad una v16 quadriturbo da 435 km/h (la supersport)???????????? Che in un circuito le piglia da una catraham da 36mila€...? E poi sei tu il crociato contro il celodurismo ipervitaminizzato delle case tedesche