All'Audi han pensato "caz.zo abbiamo molto più peso che in Bmw ... meglio che leviamo qualcosa per risparmiare ... " ... e hanno messo le plasticacce ... ... nel frattempo in Bmw hanno pensato "caz.zo ... si lamentano tutti che gli interni audi sono migliori ... meglio che imborghesiamo .." ... e hanno preso 120 kg /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
rispondo a entrambi... la mia è analiticamente un'osservazione che verte al "marketing" non son così ignaro da presumere un confronto in tema prestazionale..
io comunque son estremamente felice che in audi siano diventati così competitivi "tecnici", esteticamente (soggettivamente) migliori (al passato senza dubbio) e "pesantemente" LEGGERI....ehhehe sapete perchè..? non vado "matto" x audi.....anche se stimo molto certi modelli... ma la sua corsa al "top" indurrà senza dubbio a far migliorare BMW.... e si...perchè solo con la competitività e i test (competizioni appunto) pratiche (non la solita teoria da bar o da "altro" in generale) si induce un miglioramento... non credo che in bmw resteranno a guardare...non credo proprio....e se audi ha incentivato l'avvio ad interni migliori...il prossimo passo sarà indurre bmw al dimagrimento.... già l'M3 F80....si vociferà tanto carbonio ed alluminio... quindi la svolta è imminente x i modelli del "prossimo futuro".... ovvio quelli recenti nati su base piattaforma 7er odierna ce li dobbiamo tenere un pò obesi...MA alla fine della giostra non son per nulla scadenti a giudicar dalle prove di settore... non oso pensare l'efficacia che si otterrà sgravando massa... avete guardato il video dell'M3 F80....? che ve ne pare....?
Quoto in pieno ! Se audi e mercedes faranno veicoli più sportivi e dinamici indurrà soltanto bmw a migliorare ciò che è il suo forte cioè la sportività e le doti tecniche ! Per l'm3 f80 ho visto alcuni nuovi video , ma ancora non si possono dare pareri o giudizi a riguardo ... sicuramente al contrario delle sorelle maggiori ha perso alcuni chili a vantaggio delle prestazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarà la solita punta di diamante del segmento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fossi in bmw starei particolarmente attento alla C63 AMG.....la A5 invece non penso possa spaventare bmw in quel segmento....
Guarda dai video che vedo la c 63 amg avrà un bel motore , ma dinamicamente e tecnicamente sta indietro all'emmona nei circuiti ! Se si prende la Black Series già è diverso , ma ha mi sembra quasi 500 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
tutto indurra' alla concorrenza e al miglioramento....ad un certo miglioramento . Cio' che non migliorera' sara' la vendita europea di questi modelli ......anche se probabilmente leggeremo ancora sulle riviste che ogni modello di m3 ed m5 avra' venduto di piu' di tutta la propria storia....se si guarda alla vendita mondiale.... Riflettiamo ??? o va tutto bene cosi'... Forse potremo "ripiegare su una probabile serie1 M brutta come la fame pero' magari meglio sviluppata dell'attuale" e quindi chi non arrivera' piu' a quelle vette di prezzo e svenamento....avra' l'alternativa bmw???
E così cominciò il valzer del tuning prestazionale... Il tuner Manhart Racing svela il suo ultimo progetto, la potente MH5 S-Biturbo elaborata su base BMW M5 e capace di ben 624 CV Basata sulla BMW M5, la MH5 S-Biturbo creata dal tuner Manhart Racing (poco conosciuto qui da noi in Italia) è un'auto modificata sia nell'aspetto ma soprattutto nelle prestazioni, grazie ad un lavoro certosino da parte dei tecnici che l'hanno arricchita con tanti cavalli extra ed un look molto deciso ed aggressivo. Il motore twin-turbo da 4.4 litri V8, dopo essere passato per le mani sapienti dei meccanici di Manhart Racing, è ora in grado di sviluppare ben 624 CV e 780 Nm di coppia massima, un incremento di 72 CV e 100 Nm rispetto alla già potente versione di serie. Tuttavia non contenta di ciò, Manhart Racing ha in serbo di introdurre due ulteriori kit che possano portare la MH5 rispettivamente a 661 CV e 725 CV. Non conosciamo i dettagli di questi due ulteriori kit in arrivo, ma sappiamo che gli interventi svolti riguardano principalmente la centralina ed i terminali di scarico. Oltre alle modifiche apportate al propulsore, Manhart Racing è intervenuta anche sul sistema di sospensioni che abbassano la vettura di 35 mm frontalmente e di 30 mm nella parte posteriore. A completare il tutto, è possibile comunque ordinare terminali di scarico sportivi e cerchi in lega dalle dimensioni di 20 pollici anteriormente e 21 pollici posteriormente, contornati da pneumatici sportivi ad alte prestazioni.
Quello quasi mai, una volta che ci metti le mani non è più la stessa. Io vorrei sapere quanti Km ha percorso quell'auto prima di essere messa sotto i ferri.. Mah. Ovviamente tanta potenza me per cosa? Boh, magari ad averla come esce, è bellissima e la potenza sicuramente non manca anzi. Tutto Imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se da un 6L biturbo si tirano fuori 150cv/litro non vedo perchè 650-700cv da questo V8 dovrebbero stupire comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
lo stupore era per dire "dove ci vai per strada con 700cv ? " non perchè vengano tirati fuori 700cv dal V8
Ma già con 500cv dove ci vai A parte che io ne vorrei un centinaio in più, ma comunque se abiti in Italia puoi godere solo in pista o davvero devi andare in giro alle 3 di notte in tangenziale
Beh 700cv da un motore del genere me li aspetto con un soft tuning.. mappa e scarico completo.. no? Ma come mai così poca coppia? Dal V8 dell'X5/6 M tirano fuori per quello che ho potuto vedere 750cv e 1000nm di coppia.. ma il dkg li regge tutti quei nm? Non è che è per questo che la ''limano'' ? Sarebbe un peccato però.. Concordo sull'inutilità, comunque. Per strada è infattibile.. Tra l'altro forse ancora più pericoloso viste le pattuglie che girano.. quasi invisibili di notte..
Vi assicuro che 700cv per strada si usano eccome!!! (CIT. Aventador) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">