[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.993
    4.424
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se ne parla con la prossima con il nuovo modulare in alluminio.
     
  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    oh mio dio.. altro che E34 M5 puro spettacolo come anche i modelli sucessivi ma questo no.. vero che la sicurezza impone telai e deformazioni severe,ma da bmw mi aspetterei di piu.. e adirittura si deve sperare in un prossimo modello quando quello nuovo è appena uscito..
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si..si aspettiamo, che tra crisi e sostenibilita' la prossima potra' avere meno peso da un lato con delle belle soluzioni costose che quando fai un bell'incidente vedi i reali risultati nelle riparazioni... .....ed il peso di un bel pacco batterie dall'altro.
    Io se fossi stato in Toyota, non so' se avrei fatto un'accordo con l'ibrido con BMW per aver i motori diesel. Secondo me i giap verranno sfruttati come i superbrand sanno fare...e poi lasciati per strada.

    Cacchio, mazda riesce a farsi i motori da sola e toyota deve andare in bmw??? mah...

    Secondo me , saranno ancora i giap , (sputt-.anati per anni sottobanco con l'ibrido dai GRANDI MARCHI FIGHETTI) ad aver capito tutto prima degli altri.

    Chissa' come mai la porsche ha rivoltato come un calzino la 911.........perche' non vendeva abbastanza????

    Sempre che non sia piu' immediato ed indolore sui pesi veder che effetto farebbe un'ibrido con recupero d'energia istantaneo in condensatori senza il peso di batterie......per ora Mazda sta preparando questo concetto solo per recuperar energia per i servizi......

    E bmw invece ha il suo Efficient dynamics...che è ampiamente controbilanciato dall' Inefficient dynamics di dimensioni e pesi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2011
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per carità...ci sono 6anni di differenza di progetto....gomme diverse, temperature diverse ecc ecc....ma non mi sembra che la nuova Serie 5 F10 non sia la naturale evoluzione della precedente anche se non è leggera:

    Track M5 E60 M5 F10

    Nordschleife 8:13.00 7:55.00

    Hockenheim Short 1:16.06 1:12.90

    Hockenheim short "powercar layout" 1:19.70 1:16.80

    Sachsenring 1:43.77 d 1:38.90

    Autocar Dry Handling Track 1:16.20 1:14.10 d

    Autocar Wet Handling Track 1:08.40 1:17.30

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_m5_e60-vs-bmw_m5_f10.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Appunto! :smile:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Evoluzione come ci hanno/siamo abituati a vedere, di certo.
    Peccato che l'ottimale sulle versioni sportive sia fare cio' che porsche ha fatto con la nuova 911.....cioe' alleggerire e bilanciare( cosa che è avvenuta grazie anche all'aumento dimensionale .......che non condivido. Forse seguire l'aumento di possibili clienti con problemi di sovrappeso obesita' è obbligato...quindi il progresso è sempre la meta' del possibile).

    Sappiamo bene dove i possibili guadagni prestazionali della porsche arrivano.....e invece dove arrivino i guadagni prestazionali della M5....leggi possenza e sfruttamento trasmissione /capacita' motrice delle ruote posteriori.

    Be' c'è piacere e piacere......
     
  7. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Wall19 ho unito la tua discussione a questo thread unico sulla futura M3
     
  9. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Ho messo due video nella sezione F30
     
  10. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Scusami matteo non avevo letto dell'unione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    my next car ! ! ! mi sono già rotto del 535d
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Queste immagini sono gran belle, ma potevano metter su un bel V8 4.4 aspirato.
     
  13. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Quotissimo V8 4,4 aspirato :sbav:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scordatevelo. Ormai appartiene, ahimè, al passato...
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cmq se non quel V8 qualsiasi buon aspirato bmw sarebbe stato stupendo..

    capisco norme antinquinamento, ma con qualche accorgimento potevano trovare qualche soluzione migliorativa puntando su aspirato senza turbine turbette..
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripeto, ormai è impensabile.

    Anche se MB con il V8 da 422 cv della nuova SLK AMG ha dimostrato che, con un furbo accorgimento (il motore gira a 4 cilindri sino a 3.600rpm in caso di carico parziale sul gas), anche un possente plurifrazionato aspirato riesce ad essere parco nei consumi e nelle emissioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2012
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io credo che finchè altre case, come anche audi, faranno motori aspirati, ok che sono case che investono un patrimonio sui motori, non capisco perchè passare al turbo...per fare una sportiva da tutti i giorni?...vi sfido usare la m3 tutti i giorni facendo sui 200 km...dopo un pò rompe le palle!!! :lol:
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    l'adozione del turbo è fatto sopratutto per inquinamento e consumi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ferrari, porsche, lamborghini e molte altre case riescono a mantenere un'aspirato con l'euro 6...:wink:
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragazzi il vero problema non è l'inquinamento, ma abbassare i costi, che con un turbo si riducono parecchio... io per tanto mi fermo alla e92, sognando uno swap v10 su una macchina più leggera:cool: buon F80 a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2012

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