nuova M3....triturbo... According to UK magazine AutoExpress, the next generation BMW M3 would feature a fresh 3.3 liter six-cylinder tri-turbo engine. The rumormill also churns out that one of the three turbo will be powered by electricity and the powerplant will produce 450 horsepower. The news were drawn out from a conversation with the new M boss Dr Friedrich Nitschke, but no official statement has been made available. Dr. Nitschke also said the 2014 BMW M3 will feature a mix of steel and ultra-light carbon fiber-reinforced plastic (CFRP) that will alleviate some of the current “weight problems” of M cars. "][/img] bè che dire....molto bella....chi ne sà di piu'???
mah, la BMW sta prendendo delle strade poco.....condivisibili; già i problemi ci sono con una sola turbina, figuriamoci con tre; ma fate un bel motore ad alto numero di giri come l'attuale V 8...anche se dovesse costare di più. per certa clientela il costo è secondario ai signori che progettano le macchine i problemi di affidabilità che si troveranno ad affrontare gli utenti interessano poco; per loro contano il "primato tecnologico", la potenza e la coppia massime etc etc e poi le macchine sono sempre più pesanti; a questo punto il prossimo passo sarà un bel motore pentaturbo....su una carrozzeria da quasi 2 tonnellate come la M 5... saluti
guarda come in ogni azienda che vuol crescere e funzionare sul mercato, deve seguire l'andamento del vento, quello attuale è downsize e turbo e a bmw che tu sia un purista incallito o altro, interessa tanto quanto niente, i marchi legati alla storia ormai si contano su di una mano e restano tali, perchè altrimenti non avrebbero alcuna fetta di mercato. Inutile parlare di marchio e passione, qui si parla di denaro e numeri, non mi stupirei in futuro, se la trazione posteriore fosse solo designata ad auto con budget di alto livello...
sinceramente mi piacerebbe vedere una differenzazione piu' focalizzata per le M....e lasciare la gamma prestazionale da bar per chi vuole l'auto piu' vivibile. Ma sinceramente avere una serie 3 che presumibilmente sara' lunga 4,70 e passa metri con un passo da pullman ,FOCALIZZATA con un peso minore di 150 kg con le normali non avrebbe grande collegamento con i tempi passati..........e nemmeno con qualcosa che sia realmente godibile come vera sportiva. Per me bmw è morta ...e sepolta......pure la serie 1 han toppato ed ingrandito......
io non condivido assolutamente che venga abbandonato il v8 aspirato sull'emmona ....... sono molto deluso
Noooooooo..... Gli scarichi li volevo più distanti tra di loro, come la nuova M5, non quasi in centro! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando sono passati da L6 a V8 era scandalo, ora non dovrebbero più lasciarlo...prevedo che poi saremo tutti innamorati del L6 triturbo. Ci potrei scommettere
almeno il passaggio da 6 a 8 cilindri si rimaneva sull'aspirato.. ma con questo modo di turbinizzare non è bello
Non è il problema del costo in se (il V8 lo porti a 4.5 e tiri fuori 480cv e più volendo), il problema è il complessivo della CO2 dell' intera produzione e considerando che l' M3 non ha numeri così bassi....
Hai pienamente ragione...ma un V8 4.5 con 480 cv come tu hai menzionato..non suona mica male eh....!!
Alzando media consumi ed emissioni dell'intera produzione, cosa che tutti i costruttori stan cercando di evitare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
vi prego facciamo una petizione per far si che la serie 3 si chiami ancora serie 3...e che la M3 coupé sia e rimanga lei per sempre con questo nome. Che ci lascino almeno nome, finestratura posteriore a gomito e i doppi reni per ricordarci che è bmw!
eh già, la serie 3 attuale è come una 5 vecchia... sempre più grandi, tra un po' la serie 3 che conosciamo oggi sarà la serie 1 di questo passo