[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si sa qualcosa di come agisce questo terzo turbo elettrico???
     
  2. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    nuova M3....triturbo...

    According to UK magazine AutoExpress, the next generation BMW M3 would feature a fresh 3.3 liter six-cylinder tri-turbo engine. The rumormill also churns out that one of the three turbo will be powered by electricity and the powerplant will produce 450 horsepower.

    The news were drawn out from a conversation with the new M boss Dr Friedrich Nitschke, but no official statement has been made available. Dr. Nitschke also said the 2014 BMW M3 will feature a mix of steel and ultra-light carbon fiber-reinforced plastic (CFRP) that will alleviate some of the current “weight problems” of M cars.

    "][​IMG][/img]

    bè che dire....molto bella....chi ne sà di piu'???
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mah, la BMW sta prendendo delle strade poco.....condivisibili; già i problemi ci sono con una sola turbina, figuriamoci con tre;

    ma fate un bel motore ad alto numero di giri come l'attuale V 8...anche se dovesse costare di più.

    per certa clientela il costo è secondario

    ai signori che progettano le macchine i problemi di affidabilità che si troveranno ad affrontare gli utenti interessano poco;

    per loro contano il "primato tecnologico", la potenza e la coppia massime etc etc e poi le macchine sono sempre più pesanti;

    a questo punto il prossimo passo sarà un bel motore pentaturbo....su una carrozzeria da quasi 2 tonnellate come la M 5...

    saluti
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda come in ogni azienda che vuol crescere e funzionare sul mercato, deve seguire l'andamento del vento, quello attuale è downsize e turbo e a bmw che tu sia un purista incallito o altro, interessa tanto quanto niente, i marchi legati alla storia ormai si contano su di una mano e restano tali, perchè altrimenti non avrebbero alcuna fetta di mercato. Inutile parlare di marchio e passione, qui si parla di denaro e numeri, non mi stupirei in futuro, se la trazione posteriore fosse solo designata ad auto con budget di alto livello...
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sinceramente mi piacerebbe vedere una differenzazione piu' focalizzata per le M....e lasciare la gamma prestazionale da bar per chi vuole l'auto piu' vivibile.

    Ma sinceramente avere una serie 3 che presumibilmente sara' lunga 4,70 e passa metri con un passo da pullman ,FOCALIZZATA con un peso minore di 150 kg con le normali non avrebbe grande collegamento con i tempi passati..........e nemmeno con qualcosa che sia realmente godibile come vera sportiva.

    Per me bmw è morta ...e sepolta......pure la serie 1 han toppato ed ingrandito......
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    be ci rimangono sempre le vecchie M3.... :cool:
     
  7. fabrice66

    fabrice66 Kartista

    52
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92 DGK
    io non condivido assolutamente che venga abbandonato il v8 aspirato sull'emmona ....... sono molto deluso
     
  8. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    Noooooooo..... Gli scarichi li volevo più distanti tra di loro, come la nuova M5, non quasi in centro! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    quando sono passati da L6 a V8 era scandalo, ora non dovrebbero più lasciarlo...prevedo che poi saremo tutti innamorati del L6 triturbo.

    Ci potrei scommettere :mrgreen:
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    almeno il passaggio da 6 a 8 cilindri si rimaneva sull'aspirato.. ma con questo modo di turbinizzare non è bello
     
  11. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Anche io sarei rimasto sul V8....va bè....vedremo...
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è il problema del costo in se (il V8 lo porti a 4.5 e tiri fuori 480cv e più volendo), il problema è il complessivo della CO2 dell' intera produzione e considerando che l' M3 non ha numeri così bassi....
     
  13. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Hai pienamente ragione...ma un V8 4.5 con 480 cv come tu hai menzionato..non suona mica male eh....!!
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No, ma il consumo combinato (il fasullo per intenderci), risulta più alto su un motore del genere.
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Alzando media consumi ed emissioni dell'intera produzione, cosa che tutti i costruttori stan cercando di evitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    vi prego facciamo una petizione per far si che la serie 3 si chiami ancora serie 3...e che la M3 coupé sia e rimanga lei per sempre con questo nome.

    Che ci lascino almeno nome, finestratura posteriore a gomito e i doppi reni per ricordarci che è bmw!
     
  17. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Questo è anche vero....
     
  18. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Interpretazione di AutoZeitung

    [​IMG]
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Troppo "serie 6" e si perde sempre più la "compattezza" dell' M3.
     
  20. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    eh già, la serie 3 attuale è come una 5 vecchia... sempre più grandi, tra un po' la serie 3 che conosciamo oggi sarà la serie 1 di questo passo
     

Condividi questa Pagina