[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    e peraltro molto "sostanziosi".
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tutto vero. In ogni caso, alla base di tutto c'è gigantismo imperante. Quanto ferro c'è in più rispetto a una vettura di vent'anni fa?? Quanto è più grossa?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma quale critica? Il tuo è un bellissimo intervento e condivido tutto!

    Segnalo peraltro che: l'impianto frenante stock della M3/M4 è stretto parente dell'impianto M della 435i, solo con dischi anteriori di 380mm contro 370mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra cosa sarà quello optional in ceramica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma quanto è più sicura, quanta più elettronica e tecnologia c'è dietro per farla e dentro per l'essere che la guida, le lamiere quanto più spesse sono...le potenze quanto più alte sono e strutturalmente quanto deve sopportare?

    secondo me l'80% dell'utenza che comprerà quest'auto fara poca pista e il resto sarà in città, extraurbano, urbano e autostrada ; in questi casi un'impianto in ceramica serve a poco che nulla...anche perchè le prime frenate sicuro che si va "lungo"...:mrgreen:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero!

    Oddio, Lorenzo, si, direi che sono più grosse eccome! Ora non ho i dati sotto mano, ma larghezza e lunghezza sono cresciute parecchio dalla E30 in poi...
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     




     


    Non ho capito la frase sul kit in ceramica.

     


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Manco io: questo caxxo di correttore automatico dell'Ipad mi storpia le frasi!

    La frase giusta sarebbe stata "Altra cosa sarà quello optional in ceramica" (carbon-ceramica)...
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ok grazie.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mica tanto, quel motore gira parecchio e oltretutto sulla SLS danno 250.000 km di garanzia!, non è roba da poco....tecnicamente mi vien da dire "tecnologia europea + filosofia americana".

    Non sono mai stato appassionato di motori Mercedes, ma davanti a questo motore "mi tolgo il cappello"!!!
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Solitamente i pesi dichiarati, sono optional eslcusi, quindi TUTTO quello che si aggiunge, può aggravarne il peso.
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    .....20-25 kg a sedile in certi casi (mettici la regolazione lombare che ha la sua pompa dedicata).
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Su quelli viaggi con un buon 50% di peso in meno in massa statica, in massa rotante, valgono ben di più.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, avevo scritto infatti "altra cosa" ma il correttore dell'Ipad mi ha corretto in un incomprensibile "tra cosa"!

    Peraltro, ho un "insider": un mio amico utente del forum mi ha riferito in PM di aver provato la M4!!! Il motore spinge tantissimo e il turbolag è davvero ridottissimo, anche se ovviamente non assente. Ha un allungo spaventoso e la potenza è enorme agli alti regimi. Un N54 dopato ne ha di più ai medi, mentre l'S55 è molto lineare nell'erogazione: direi quindi che, pur essendo sovralimentato, riprende e conferma (almeno in parte) la tradizione degli storici aspirati della divisione M! connotati da regimi elevati ed erogazioni progressive e lineari!
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     


    Sei pieno di risorse. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Certo, ma in questo caso ho portato instradato un confronto da due vetture "stock" con le relative dotazioni di serie, senza considerare gli optional quindi gli allestimenti aggiuntivi!
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Niente male direi.....

    [​IMG]
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :sbav:
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    NO , il bianco non le dona! Il coraggio di comprare una macchina così come dire... esibizionista deve continuare con la scelta di un colore trasgressivo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Tanta roba!!:sbav:
     

Condividi questa Pagina