Guarda, lessi quelle prove e ricordo che compresi che alcune caratteristiche dell'auto potevano indurre a tali conclusioni. Per esempio, il motore che non allungava granchè, oppure il comportamento atipico della TI VW 4motion legato al giunto Haldex. Ma modeste mi sembra ingiusto come attributo per le sue prestazioni. L'auto andava forte e la TI era un bel plus sulla neve (con le Nokian io salivo e scendevo tranquillamente rampe di garage ghiacciate, sono andato dappertutto ma davvero dappertutto sulla neve...tanto che ho finito x bucare il serbatoio della benzina a forza di strusciare il fondo sul ghiaccio!). Per me è stato l'apice della mia carriera da golfista: Golf III 2.0 GTI poi Golf IV 2.8 V6 4motion e infine Golf V R32
Sì, sulla mia accade lo stesso. E la cosa è evidente sul bagnato. Direi che l'autobloccante sicuramente migliora la situazione (in fin dei conti, anche DTC si comporta in maniera simile in uscita dalla curva).
Julio, perdonami, ma quello che hai scritto è ovvio per chiunque abbia un minimo di perizia alla guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chi lamenta un eccesso di sottosterzo con la F30 presumo non l'abbia rilevato affondando il gas prima della corda con gomme ancora ben sterzate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esattamente Chicco, il sottosterzo che infastidisce maggiormente è proprio quello da inserimento (o da inerzia), indotto da un avantreno "pigro" in inserimento e recalcitrante a puntare la corda, che ci costringe ad entrare "pinzati" per dargli carico e nel contempo alleggerire la coda, in modo da agevolare l'entrata in curva. Io ormai ci sono abituato, visto il baricentro alto e il rollio più accentuato nella mia xdrive (oltre al fatto che l'assalto anteriore di una TI è necessariamente meno preciso di quello di una TP), ma fortunatamente ho anche un retrotreno abbastanza "vivo", che agevola certe manovre. Su una TP con assetto dichiaratamente "sportivo" però no, non l'accetto!
R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) Ma è chiaro a tutti che l' E9x e l' F3x sono due mondi diversi anche se sul cofano c'è sempre l'elica? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) oh cazz, Sul mio cofano c'è scritto NEW HOLLAND, ma che forum è questo? Ma non è il forum dei trattori? X me la m4 è la nuova mietitrebbia, Devo essermi confuso, Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Ma il problema ce l ha anche il captain_caveman che ha la berlina e pure con le adattive, seppur la sua in maniera nettamente inferiore della mia quando settato in sport Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
anche la F10/11 e la F12/13...la 13 poi anche le m lo hanno...infatti bisogna un peletto agire sulla campanatura anteriore
Guarda che F30 e F31 hanno praticamente lo stesso baricentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo pseudo volume aggiuntivo sopra il baule posteriore cambia ben poco l'equilibrio generale della vettura (giusto qualche decina di kg in più sull'assale posteriore) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con baricentro alto intendo quello delle xdrive, che notoriamente non possono montare l'assetto ribassato: era così per le E9X e mi pare sia lo stesso per F3X (ma confortatemi sul punto).
[MENTION=11541]Gio72[/MENTION] si anke sulla new F3x nn si può montare l assetto sportivo come sulla E9x e anke li nn capisco propio il motivo di tale scelta.....
Se trovo una go pro, provvederò a fare qualche video esemplificativo, così possiamo confrontare il tutto, prometto che non metterò le gomme a 27 bar o non creerò un effetto suolo x farla tenere, datemi qualche giorno, xkè io sono in ufficio anche oggi Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Audi sicuramente avrà fatto passi avanti, ma io personalmente non acquisterei mai una A4/6, ho la fortuna di aver provato la nuova RS4, va forte ma sembra di guidare un treno su binario, il livello di tenuta é così elevato che in strada farla sovrasterzare risulta molto difficile e aggiungo io pericoloso. Credo che la nuova M3 sarà superiore, sarà forse più "domestica" rispetto E91 ma comunque rimarrà una spanna sopra RS varie, poi chi cerca l'estremo semplicemente dovrà cercare altrove, cosa che personalmente non rimpiango perché se mai acquisterò la nuova M voglio un auto che posso usare tutti i giorni in tutte le condizioni di tempo.