secondo me vi fate troppe segh.e mentali pur di non confermare che i fatti sono questi.. ke l'elica nn è più l'elica e che gli anelli fanno le curve ormai.. (solo in versione 4x4 con differenziale sportivo, le altre nn servono nemmeno x andare al bar)
: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) Veramente fino ad ora ho letto 'confronti' tra le 320d e le A6 3.0 TDI.. Quando mi risulta esistano numerevoli A4 da confrontare. Comunque... Non ho ragione di dubitare che M3 ed M4 saranno all'altezza delle nostre aspettative, essendo votare alla guida sportiva. Il 95% delle 320d sono vetture sicure votare al confort. Quello che non ci sta e' il limite offerto dalla 335i nel caso.
ooohh yessss... hai ragione.. motivo per cui ho preso il 320 è che nel segmento non c'era una macchina alla pari.. la a4 è anteriore.. e il 4x4 va bene solo sulla neve (parlo del 2 litri) mentre mercedes, va bene x schettino x fare le pieghe.. dai video che escono dell'm3/4 invece mi sembra abb arrabbiata.. nn credo che faranno una stupidata x quella..
Non mi vergogno di dirlo, ma continuerei a simpatizzare per Bmw anche se mettessero l'elica e 4 ruote su una tazza del cesso.
: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) A naso mi viene da pensare che la 235i avrà tutti i connotati sportivi attesi: dal comportamento di una 'vera' BMW alla dinamica reattiva e sportiva. Dimensioni più contenute, pesi ridotti e carrozzeria 2 porte la renderanno un'ottima sportiva mentre la serie 4 sarà una ottima GT. Queste avvisaglie derivano da quanto fatto poc'anzi con la 1M. M3 ed M4 hanno sempre fatto storia a se e già nella E36 poco c'era da spartire da 325i ed M3.
Spero ma non ne sono convinto. Le .35 saranno solo le alto di gamma per mercati ove non spaventa il costo del carburante e la cubatura dei motori. Mi auguro che continueranno a differenziare sensibilmente le M, anche se personalmente so già che strada seguire.
No, mi spiace, non fai sovrasterzare una Quattro di quelle dimensioni e peso semplicemente gonfiando a 3,5 bar le gomme posteriori. Cmunque, un consiglio: prova una F30 TP e poi una A4 (ok, Lorenzo-Ubriacone? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Quattro con differenziale posteriore sportivo. Poi mi racconti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bravo @chiccol , apprezzo molto la tua obiettività. I tuoi giudizi sono oltremodo significativi proprio perché vieni da una E9X e sei approdato ad una F3X!
Sei troppo sveglio per non capire che il riferimento alla A6 Quattro era solo per evidenziare come gli sviluppi di Audi e BMW siano stati diametralmente opposti negli ultimi anni: la prima per conferire al guidatore quel piacere di guida che le mancava, la seconda per migliorare confort e facilità di guida. Alla fine, però, la mia sensazione è che mentre Audi è migliorata sul piano dinamico mantenendo le sue peculiarità (confort, qualità materiali, finiture ecc.), BMW sia migliorata sul piano del confort sbiadendo la sua storica dinamica di marcia. Hai letto la prova confronto di qualche mese fa tra la tanto sbandierata BMW M550d e la A6 Allroad (sulla carta, quasi un Suv)??? Io ci sono rimasto un po' male, francamente...
Non hai idea quanto mi piacerebbe seguirla pure io... Vabbe', mi accontento della mia vecchia giardinetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
'Scolta Gio... vendila ad un privato. Mese prossimo ti passo a prendere andiamo a Francoforte per l'IAA con un mio amico. La prendi là con lo sconto fiera. Ps Ci aggiugniamo anche un RingHerata!!
Mi piacerebbe molto avere qualche parere da piloti esperti su quanto sopra scritto da me nelle pagine precedenti
R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) Queste cose le insegnano anche al driving academy :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ricordo, tu da che auto provieni? Mi pare strano che dissenti con la maggioranza dei possessori della F3x in merito al sottosterzo
R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) Io ci sono il 14 settembre, vi aspetto la, se andate quel weekend troviamoci Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Nel senso che sono ovvie? Quindi condividi quanto da me scritto a proposito del tentativo di riprendere un 320d in sottosterzo accelerando tutto x cercare il sovrasterzo di potenza?? La mia auto precedente era una Golf R32 DSG, essenzialmente una TA travestita da TI (però che cambio...e che sound il V6!)
: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) Giovanni, capisco e condivido perfettamente il tuo punto di vista. Non avendo provato i modelli 'incriminato' continuo ad intervenire avendo estremo rispetto del vostro feedback ovvero di chi ha provato, guidato ed testato per bene queste vetture. Ciò detto, mi piace capire con il vostro aiuto qualcosa in più su queste vetture 'proiettando' il tutto sui futuri modelli M. Per prima cosa, abbiamo individuato -a parità di motorizzazione e gommatura- un peggioramento di handling in termini di tendenza al sottosterzo. Bene, con la mia E90 ciò avviene a controlli attivi: se entro a cannone in una rotonda, la macchina va quasi diritta. Per sfruttare un po' di sovrasterzo e correggere tale tendenza devo inserire il DSC. Allora l'auto allarga col posteriore. Mi rendo conto che il mio feedback e' però falsato dal molta più coppia di quanto previsto in origine. Ora, vi chiedo: si verifica la stessa cosa sulle F3x? È possibile secondo voi che le cose migliorino con l'autobloccante?
R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) No purtroppo questo non accade, mettendo in sport+ o disattivando i controlli, mi trovo, entrando a cannone in una rotonda, di uscire a cannone dalla stessa, ma nel campo, La macchina non accenna a voltare, devo provare ad arrivare dentro in piena pinzata, e buttarla dentro brutalmente, ma così facendo, avrò solo tentato di cambiare il bilanciamento dei pesi, L'auto x sua natura sottosterza sempre sul lento, Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4