[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti,

    anche perchè quelle curve, li al ring, vanno fatte cosi...son curve mooolto veloci :wink:
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si possono fare tante cose "giocando" con la sola pressione dei pneumatici....
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    secondo me vi fate troppe segh.e mentali pur di non confermare che i fatti sono questi.. ke l'elica nn è più l'elica e che gli anelli fanno le curve ormai.. (solo in versione 4x4 con differenziale sportivo, le altre nn servono nemmeno x andare al bar)
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     


    Veramente fino ad ora ho letto 'confronti' tra le 320d e le A6 3.0 TDI.. Quando mi risulta esistano numerevoli A4 da confrontare. Comunque... Non ho ragione di dubitare che M3 ed M4 saranno all'altezza delle nostre aspettative, essendo votare alla guida sportiva. Il 95% delle 320d sono vetture sicure votare al confort. Quello che non ci sta e' il limite offerto dalla 335i nel caso.
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ooohh yessss... hai ragione.. motivo per cui ho preso il 320 è che nel segmento non c'era una macchina alla pari.. la a4 è anteriore.. e il 4x4 va bene solo sulla neve (parlo del 2 litri) mentre mercedes, va bene x schettino x fare le pieghe..

    dai video che escono dell'm3/4 invece mi sembra abb arrabbiata.. nn credo che faranno una stupidata x quella..
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non mi vergogno di dirlo, ma continuerei a simpatizzare per Bmw anche se mettessero l'elica e 4 ruote su una tazza del cesso.
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     


    A naso mi viene da pensare che la 235i avrà tutti i connotati sportivi attesi: dal comportamento di una 'vera' BMW alla dinamica reattiva e sportiva. Dimensioni più contenute, pesi ridotti e carrozzeria 2 porte la renderanno un'ottima sportiva mentre la serie 4 sarà una ottima GT. Queste avvisaglie derivano da quanto fatto poc'anzi con la 1M. M3 ed M4 hanno sempre fatto storia a se e già nella E36 poco c'era da spartire da 325i ed M3.
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Spero ma non ne sono convinto. Le .35 saranno solo le alto di gamma per mercati ove non spaventa il costo del carburante e la cubatura dei motori. Mi auguro che continueranno a differenziare sensibilmente le M, anche se personalmente so già che strada seguire.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, mi spiace, non fai sovrasterzare una Quattro di quelle dimensioni e peso semplicemente gonfiando a 3,5 bar le gomme posteriori.

    Cmunque, un consiglio: prova una F30 TP e poi una A4 (ok, Lorenzo-Ubriacone? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Quattro con differenziale posteriore sportivo. Poi mi racconti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bravo @chiccol , apprezzo molto la tua obiettività. I tuoi giudizi sono oltremodo significativi proprio perché vieni da una E9X e sei approdato ad una F3X!
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sei troppo sveglio per non capire che il riferimento alla A6 Quattro era solo per evidenziare come gli sviluppi di Audi e BMW siano stati diametralmente opposti negli ultimi anni: la prima per conferire al guidatore quel piacere di guida che le mancava, la seconda per migliorare confort e facilità di guida.

    Alla fine, però, la mia sensazione è che mentre Audi è migliorata sul piano dinamico mantenendo le sue peculiarità (confort, qualità materiali, finiture ecc.), BMW sia migliorata sul piano del confort sbiadendo la sua storica dinamica di marcia.

    Hai letto la prova confronto di qualche mese fa tra la tanto sbandierata BMW M550d e la A6 Allroad (sulla carta, quasi un Suv)??? Io ci sono rimasto un po' male, francamente...
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non hai idea quanto mi piacerebbe seguirla pure io...

    Vabbe', mi accontento della mia vecchia giardinetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    'Scolta Gio... vendila ad un privato. Mese prossimo ti passo a prendere andiamo a Francoforte per l'IAA con un mio amico. La prendi là con lo sconto fiera. Ps Ci aggiugniamo anche un RingHerata!!
     
  13. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Mi piacerebbe molto avere qualche parere da piloti esperti su quanto sopra scritto da me nelle pagine precedenti
     
  14. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     




     


    Queste cose le insegnano anche al driving academy :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Non ricordo, tu da che auto provieni? Mi pare strano che dissenti con la maggioranza dei possessori della F3x in merito al sottosterzo
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    sempre imho ovviamente.

    è come la storia gtr-911.
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     




     


    Io ci sono il 14 settembre, vi aspetto la, se andate quel weekend troviamoci

     


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  17. Julio7

    Julio7 Kartista

    215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Nel senso che sono ovvie? Quindi condividi quanto da me scritto a proposito del tentativo di riprendere un 320d in sottosterzo accelerando tutto x cercare il sovrasterzo di potenza??

    La mia auto precedente era una Golf R32 DSG, essenzialmente una TA travestita da TI (però che cambio...e che sound il V6!)
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    prestazioni erano modeste come dicevano le riviste?
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     




     


    Giovanni, capisco e condivido perfettamente il tuo punto di vista. Non avendo provato i modelli 'incriminato' continuo ad intervenire avendo estremo rispetto del vostro feedback ovvero di chi ha provato, guidato ed testato per bene queste vetture.


    Ciò detto, mi piace capire con il vostro aiuto qualcosa in più su queste vetture 'proiettando' il tutto sui futuri modelli M.


    Per prima cosa, abbiamo individuato -a parità di motorizzazione e gommatura- un peggioramento di handling in termini di tendenza al sottosterzo.


    Bene, con la mia E90 ciò avviene a controlli attivi: se entro a cannone in una rotonda, la macchina va quasi diritta. Per sfruttare un po' di sovrasterzo e correggere tale tendenza devo inserire il DSC. Allora l'auto allarga col posteriore. Mi rendo conto che il mio feedback e' però falsato dal molta più coppia di quanto previsto in origine.


    Ora, vi chiedo: si verifica la stessa cosa sulle F3x? È possibile secondo voi che le cose migliorino con l'autobloccante?
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: : BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

     




     


    No purtroppo questo non accade, mettendo in sport+ o disattivando i controlli, mi trovo, entrando a cannone in una rotonda, di uscire a cannone dalla stessa, ma nel campo,

     


    La macchina non accenna a voltare, devo provare ad arrivare dentro in piena pinzata, e buttarla dentro brutalmente, ma così facendo, avrò solo tentato di cambiare il bilanciamento dei pesi,

     


    L'auto x sua natura sottosterza sempre sul lento,

     

     

     


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     

Condividi questa Pagina