la a7 3.0tdi con 245 cv ha fatto 3.05...ma sti 3:02,97 (quindi 3.03) per un'auto da 1873 kg e pneumatici da 19" non è un gran tempo confronto all'audi con ben68 cv in meno... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parlavo soprattutto di motore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda quel tempo, l'A7 con i 20'' và un bel po' + forte in pista dell'A6 con i 19'' (questo tanto per dire che il tempo fatto dalla Serie 5 xDrive nei vari test con i cerchietti da 17''/18'' ha fatto bei tempi)! La A7 come tempi (sarà soprattutto per i cerchioni da 20'' sempre presenti nei test drive) m'ha impressionato + dell'A6 che è pure + leggera! Per quanto riguarda la 635d, scaricare 630Nm di coppia sulle ruote posteriori non dev'essere una passeggiata al mare....
che tempi ha fatto una 130i m con il suo assetto rollante impreciso senza autobloccante, con il sei cilindri davanti bello spianato ed il posteriore corto e scarico, oltre il piglio prestazionale non esagerato in confronto a certi motoroni ????lo dico anche in confronto alle m3 v8...ed alle m5.....che dovrebbero esser il top specie confrontate con una normale malvalorizzata di serie???? . Prende significato la parola compattezza e leggerezza........specie in confronto a barconi modello serie 6 che nemmeno porta con dignita' due bambini....... Che auto migliori ed efficienti si potrebbero fare con i cifroni richiesto oggi nei listini!!!!. E ci si scorda che le ammiraglione sulla strada anche se sovragommate e supercavallate sono molte volte imbrigliate e una normale compatta utilitaria sportiva che ha spazio di destreggiarsi lontano da ampi rettilinei , se la gode , alla grande(non la 130i....quindi auto anche meno capaci prestazionalmente sul dritto).
quanti credono che si ripetera' piu' o meno l'imborghesimento arrivato con la M5, con l'aggrante che l'm5 è passata da un piu' lungo v10 ad un v8 piu' corto ma carico di roba....piu' o meno in alto o a sbalzo???? Sull'M3 avverra' qualcosa di piu' penalizzante, dal corto v8 ad un piu' lungo 6 cilindri carico di roba davanti......seppur "ribilanciato in parte" dalle dimensioni piu' abbondanti, passo compreso.
No, io non lo credo. La M5 F10 è essenzialmente penalizzata dal peso, ma quella è una caratteristica comune a tutta la gamma F.10/F.11. La F.30 pesa qualcosa meno della E.9X, anche se il passo è più lungo, quindi mi aspetto una massa simile all'M3 attuale. Certo mi sa che sarà anch'essa dotata di una modalità di guida "risparmiosa", che anche se non la chiameranno ECO PRO (come per le F30 normali), poco cambierà... Ma questo è ormai quello che chiede il mercato: tranquille berline vestite da sera che, all'occorrenza, si cambiano d'abito, pronte a scattare e a danzare tra le curve. Sulla F10 questo concetto è stato esasperato, sulla futura M3/M4 probabilmente sarà un po' più sfumato, ma comunque ben presente. Il coraggio che Bmw ha avuto con la 1M probabilmente non è destinato a ripetersi, imho.
Da come se ne scappa...direi un +50 CV rispetto alla 1M. Però quella signorina davanti ha 2 turbo + elettrocompressore.
Anche questo è vero...però scappa comunque bene. Spero soltanto che quello della M3 non lieviti come per la M5.
però, sicuramente l'avrei letta/vista, hai visto tutte le concorrenti della m5? hanno all'incirca lo stesso peso...massimo un 50 kg di differenza...
Se l'aumento è dipeso dalla base stessa del modello...secondo me no..non dovrebbe "crescere"...ma vedremo