[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

[topic unico]: BMW M3 F80 - F82 (m3 - m4)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 11 Agosto 2011.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la a7 3.0tdi con 245 cv ha fatto 3.05...ma sti 3:02,97 (quindi 3.03) per un'auto da 1873 kg e pneumatici da 19" non è un gran tempo confronto all'audi con ben68 cv in meno... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Parlavo soprattutto di motore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda quel tempo, l'A7 con i 20'' và un bel po' + forte in pista dell'A6 con i 19'' (questo tanto per dire che il tempo fatto dalla Serie 5 xDrive nei vari test con i cerchietti da 17''/18'' ha fatto bei tempi)!:cool:

    La A7 come tempi (sarà soprattutto per i cerchioni da 20'' sempre presenti nei test drive) m'ha impressionato + dell'A6 che è pure + leggera!:-k

    Per quanto riguarda la 635d, scaricare 630Nm di coppia sulle ruote posteriori non dev'essere una passeggiata al mare....:mrgreen:
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma chi è quell'idiota che compra il 640 e va a fare i giri in pista?!
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io al ring ci andrei :mrgreen:...imho non sfigura affatto
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti...
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    che tempi ha fatto una 130i m con il suo assetto rollante impreciso senza autobloccante, con il sei cilindri davanti bello spianato ed il posteriore corto e scarico, oltre il piglio prestazionale non esagerato in confronto a certi motoroni ????lo dico anche in confronto alle m3 v8...ed alle m5.....che dovrebbero esser il top specie confrontate con una normale malvalorizzata di serie???? .

    Prende significato la parola compattezza e leggerezza........specie in confronto a barconi modello serie 6 che nemmeno porta con dignita' due bambini....... Che auto migliori ed efficienti si potrebbero fare con i cifroni richiesto oggi nei listini!!!!.

    E ci si scorda che le ammiraglione sulla strada anche se sovragommate e supercavallate sono molte volte imbrigliate e una normale compatta utilitaria sportiva che ha spazio di destreggiarsi lontano da ampi rettilinei , se la gode , alla grande(non la 130i....quindi auto anche meno capaci prestazionalmente sul dritto).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ragazzi, cortesemente, riprendiamo a parlare di M3 ed M4 :wink:
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    quanti credono che si ripetera' piu' o meno l'imborghesimento arrivato con la M5, con l'aggrante che l'm5 è passata da un piu' lungo v10 ad un v8 piu' corto ma carico di roba....piu' o meno in alto o a sbalzo????

    Sull'M3 avverra' qualcosa di piu' penalizzante, dal corto v8 ad un piu' lungo 6 cilindri carico di roba davanti......seppur "ribilanciato in parte" dalle dimensioni piu' abbondanti, passo compreso.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, io non lo credo. La M5 F10 è essenzialmente penalizzata dal peso, ma quella è una caratteristica comune a tutta la gamma F.10/F.11. La F.30 pesa qualcosa meno della E.9X, anche se il passo è più lungo, quindi mi aspetto una massa simile all'M3 attuale.

    Certo mi sa che sarà anch'essa dotata di una modalità di guida "risparmiosa", che anche se non la chiameranno ECO PRO (come per le F30 normali), poco cambierà... Ma questo è ormai quello che chiede il mercato: tranquille berline vestite da sera che, all'occorrenza, si cambiano d'abito, pronte a scattare e a danzare tra le curve. Sulla F10 questo concetto è stato esasperato, sulla futura M3/M4 probabilmente sarà un po' più sfumato, ma comunque ben presente.

    Il coraggio che Bmw ha avuto con la 1M probabilmente non è destinato a ripetersi, imho.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è una cosa scandalosa #-o
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    roba da suicidio meccanico!

    cmq in cosa dovrebbe differire questo coupè dalla berlina?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Tirechan

    Tirechan Collaudatore

    498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    =D>=D>=D>

    La silhoutte sembra veramente da =P~
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    una 1m becca la nuova serie 3 M...la 1m è preparata a 420cv...fate voi

    enjoy

     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Da come se ne scappa...direi un +50 CV rispetto alla 1M.

    Però quella signorina davanti ha 2 turbo + elettrocompressore.
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Tieni presente che chi insegue è "facilitato", e la differenza di peso :wink:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Anche questo è vero...però scappa comunque bene. Spero soltanto che quello della M3 non lieviti come per la M5.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    però, sicuramente l'avrei letta/vista, hai visto tutte le concorrenti della m5? hanno all'incirca lo stesso peso...massimo un 50 kg di differenza...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì infatti. Ormai tutti pachidermi su ruote -__-
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Se l'aumento è dipeso dalla base stessa del modello...secondo me no..non dovrebbe "crescere"...ma vedremo
     

Condividi questa Pagina