[TOPIC UFFICIALE] FIFA world cup South Africa 2010

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Maicol, 4 Dicembre 2009.

1. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto, altrimenti con la difesa brasiliana non c'è paragone...

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Perchè abbiam giocato talmente male che non avrebbe fatto notizia.

Stasera ho rivisto un po' di Germania-inghilterra che non avevo visto.

L'Inghilterra sì che è stata proprio derubata ! Dopo il 2-2 chissà quale piega avrebbe preso la gara conoscendo gli Inglesi.

Per quanto riguarda noi...a mente fredda dopo la delusione, mi chiedo ( da juventino) perchè Lippi abbia non tanto schierato in campo ma solo CONVOCATO due elementi come Cannavaro e Grosso e schierato altri due come Camoranesi e Jaquinta.

I primi sono fra i maggiori responsabili del disastro della Juve di quest'anno, e per fortuna Grosso è stato lasciato a casa, i secondi erano reduci da infortuni per cui avevano giocato poco. Il povero Marchisio negli ultimi tempi non aveva brillato nemmeno nella Juve e per di più l'ha schierato fuori ruolo.

Lasciamo da parte Chiellini. Una partita si può sbagliare.

Poi... in campo non c'erano solo gli juventini. Nemmeno gli altri si sono espressi al meglio, ma non capisco le critiche a Pepe. Mi sembra che sia stato fra i pochi a impegnarsi. Cos'è ? Va criticato per forza solo perchè adesso è diventato della Juve ?

Detto ciò, credo che Lippi avrebbe corretto molto velocemente le sue posizioni se avessimo passato il turno.

Così non è stato e visto il gioco espresso passa la voglia di recriminare sugli errori arbitrali, che pure ci sono stati.

Non concordo sul fatto che passato il turno avremmo subito delle valanghe di gol o fatto sempre brutte figure.

La nazionale è stata capace di incredibili metamorfosi quando andava avanti nei vari campionati.

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ..ti stai chiedendo quello che ogni non juventino(per ovvie ragioni) si è chiesto dalla data delle convocazioni, e la cosa ti fa onore a mio avviso.:wink:

Ma sai, a mio modo di vedere anche chiellini centra abbastanza, alla fine quest'anno per quello che ho visto non ha fatto grandi cose, certo i 56 gol che si sono presi non sono certo colpa sua, ma sono decisamente troppi per proporli come coppia di titolari in un mondiale. è vero che una partita non vuol dire nulla, ma se fossimo andati avanti, complice anche il livello delle squadre, avrebbe potuto avere delle grosse difficoltà. Alla fine i suoi limiti ce li ha, TENNICI dico...:lol:

Pepe io lo salvo eccome, ha giocato e ci ha messo l'anima, purtroppo quando la squadra non gira le gambe da sole non bastano....

Secondo me passato il turno la nostre carenze sarebbero diventate sempre più pesanti, difficile dire come sarebbe andata a finire, alla fine anche nel 2006 non avevamo sto gran gioco, anzi...:razz:

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Perchè con le convocazioni e le presenze al mondiale un giocatore vale di più. E lippi è impelacato con la juve fino al midollo.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Concordo su tutto. Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Balotelli, però!!! Almeno uno con i "numeri" lo doveva portare. ](*,)

6. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    se lo avesse fatto si sarebbe messo al riparo dal 90% delle critiche che gli sono state mosse. O avrebbe potuto sempre dire, i vecchi non valgono un casso, e i nuovi stanno arrivando.....caaaaaaaaalllllllllmaaaaaaa:mrgreen:

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Così tanto che ci ha "rifilato" prima Ferrara, poi Cannavaro e Grosso.

Se era "impelacato" forse ora non lo è più così tanto, tant'è che stan cambiando mezza squadra.

Il probema è che non han brillato nemmeno gli altri giocatori ( non della juve) segno che le doti di motivatore e di cementatore di gruppo di Lippi son venute un po' meno questa volta.

Ormai non abbiamo più niente da perdere. Tocca a Prandelli che potrà convocare tutti quelli che gli pare, a cominciare da Cassano a Balotelli ( se è a piede libero)..:mrgreen:

8. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si certo, c'è il figlio che fa il procuratore...questo è il primo pensiero che viene a tutti.

Però poi uno pensa: ma se l'unico motivo è quello...e nemmeno lui è certo della bontà di chi ha portato...non rischia di fare un danno al figlio piuttosto che un favore? Esporli a figuracce è stato un boomerang.

Quindi io credo che Lippi abbia portato cmq quelli che lui credeva i più adatti (i migliori non riesco a dirlo :mrgreen:), figlio o non figlio..

9. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    io credo che - semplicemente - li abbia tutti sopravvalutati. Del resto con questi "campioni" ci ha vinto un mondiale, e non sa ancora neanche lui come ha fatto.

10. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    C'erano altri Campioni in squadra. Criticati da mezza italia, ma che se poi vai a vedere, con il loro zampino ad ogni azione decisiva. :wink:

11. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Presentato Prandelli.

In bocca al lupo, Italia!!

12. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Schweinsteiger: "Non sopporto le provocazioni degli argentini, il loro tentativo di influenzare l'arbitro, i loro tifosi scorretti, la loro mentalità".

Ribatte Maradona: "Che c'è, sei nervoso?".

E poi: "Non abbiamo tempo di pensare a quello che dice, noi vogliamo riscattare la sconfitta del 2006, li attaccheremo, giocheremo nella loro metà campo: per questo sono nervosi"

Grande Diego!

Sei un vero COMANDANTE!!!

Maciulla la Cermania,

Vamos!!!

13. Guest 111

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    da adesso in poi ci si diverte:lol:

14. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    germania spagna e olanda....speriamo abbia la meglio almeno una di loro!

15. Guest 111

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    io tifo Brasil..:mrgreen::wink:

16. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ma nooooooo!](*,) :biggrin:

17. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Forza spagna dai, sono quelli che più vicini a noi come mentalità e costumi...certo che anche noi potremmo giocare cosi però...

18. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    c'hanno giusto un paio di giocatori un tantino meglio!:mrgreen:

19. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Già, tipo "El Nino" Torres... gran pacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    è un pacco che prenderei ben volentieri in consegna!

Condividi questa Pagina