[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Riguardo alle Federal io ho montato la versione stradale SS-595, e non mi sono trovato benissimo ma le ho messe solo perchè poi avrei venduto la macchina.

    Se queste Federal semi slick sono fatte bene è un altra cosa, e non lo so, però visto il prezzo alto che hanno io starei su delle R888.
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36

    ok grazie, sul prezzo io le ho viste su gommadiretto
    e non vengono cosi care ( be le r888 Di sicuro sono un'altro pianeta:mrgreen:)
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    occhio che le r888 con assetto base (zero campanatura anteriore) sono peggio delle stradali, sia in pista sia su strada...

    non so le 595-RS però.
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Comunque IMHO il semislick è una gomma da sportiva nuda e cruda, comunque pura stile lotus elise, catheram super seven, clio williams-V6 ecc.ecc.
    Su un'auto come la 320cd che è anche elegante e confortevole preferirei sempre tenere, specie se l'utilizzo è quotidiano, P-Zero "The Hero", Bridgestone RE040 ecc.ecc.
     
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Ok ma non credo propio di metterle le r888 [-X
    era solo per provare qualcosa simile alle hankook :biggrin:
    grazie per il consiglio
     
  6. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Ti do perfettamente ragione =D>
    era solo per provare qualcosa di diverso
    in piu qualche sgargiata in collina la faccio:lol:,
    e una volta o due all'anno in pista ci vado
    aime solo con un 320cd, ecco il motivo.

    ciao e grazie
     
  7. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Ha dimenticavo Luigi complimenti per il boxster s =D>

    veramente bello
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Capisco !

    P.S.: Non dire a me "solo" con il 320cd io sono un forte sostenitore del diesel che su strada apprezzo molto per la sua coppia fantastica
     
  9. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Anche io su una berlina come il 320 cd monterei una gomma come l're 050a o le continental csc3.

    Le federal mi sembrano semislick... e come tali sul viscido... :(
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sul viscido non è il tipo di intaglio a fare la differenza ma la mescola.
    le r888 io le ho avute questa estate e con l'asfalto bagnato erano ottime, non dico buone ma ottime.

    c'è solo da andare più piano proprio quando piove forte.
     
  11. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Lo detto solo come battuta :lol:
    perchè quando sono entrato in pista
    mi sorpassavano tutti :sad:(m gtr3 honda ecc.) logico:biggrin:
    Anche io sono per il diesel e la sua coppia
    e me la tengo bella stretta la mia bmw.
    ciao
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Si sul bagnato sono un pò abituato ad andare piano
    sono al secondo treno di Hankook rs-2
    e sul bagnato sono un disastro:cry:
    ma sull' asciutto sono grandi soddisfazioni. \\:D/

    Comunque grazie per il tuo consiglio:mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora da 160 a 180 mi vibra, ma solo affondando in sesta. Se provo ad esempio in quarta non succede. Poi anche in sesta oltre 180 smette di vibrare.
    In settimana le faccio riequilibrare e vediamo un po'.
    Comunque come sensazione questo P Zero è più simile ad una semislick (rumoroso, vibrazioni) che ad una stradale tipo Ps2. Usandole un po' mi pare di aver capito che come carcassa sono davvero racing, è la mescola ad essere sbagliata perchè su una macchina pesante come la mia non regge. In strada è subito pronta e vanno forte, in pista vanno in crisi subito.
    Vi aggiornerò...
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Quindi al momento nella scelta ridotta a due soli nomi consiglieresti le Bridgestone RE040 rispetto alle P-Zero "The Hero" ???
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, assolutamente. Se però non fai pista, non è da scartare assolutamente il P Zero. E' un po' più scomoda, quello si.
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Allora l'RE040 era davvero una gran gomma ! E paradossalmente neppure tanto pubblicizzata e conosciuta dal grande pubblico :wink:
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Quindi per ora tra le gomme normali secondo il tuo giudizio la Re040 è la più polivalente fra pista e strada, e il PZero è la migliore stradale in senso assoluto...

    A me incuriosisce l'Advan Sport di Yokohama: sul forum di elaborare, per quanto affidabile, ho letto uno che è passato dal PS2 al Advan Sport ed era hyper soddisfatto tra carcassa rigida, e mescola morbida. Aveva una 996 o 997 Turbo mi pare.

    Al primo cambio vedrò se montare PZero o Yoko (per provarlo, costa pure leggermente meno)...
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Attualmente hai Continental o Michelin ?
    Non mi ha mai entusiasmato Yokohama con le ultime gomme. Splendide esteticamente ma poi non dirette come P-Zero nel trasmettere la strada...
    Sia le S1-Z che le AVS-Sport (quelle con il disegno ad Y) mi hanno un po' deluso in passato. Le ultime davvero valide erano IMHO le A510 e A520 e le mitiche A008P .
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Purtroppo sono un ragazzino e non ho la tua esperienza con gomme del passato.

    Ora ho le PS2, non male ma molto molli di carcassa e un pò filtrate, penso che con l'assetto che ha il boxsterino con 4 gomme dure lo migliori nettamente come prontezza e precisione.

    Penso ritornerò sul PZero, unico dubbio se montare le omologate o le tradizionali
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    PURTROPPO ??? Per fortuna vorrai dire ! E sfortuna sfacciata visto che io a 22 anni avevo la VW Polo Comfort !!! (però con eibach e Pirelli P700Z :lol::lol:)

    Sulle Porsche generalmente P-Zero è la N.1
    Io ti consiglio di comprare le N Porsche ...
    Su quell'auto almeno io con le 2 986 che ho avuto c'erano grandi problemi con i pneumatici soprattutto dovuti al non-utilizzo dell'auto (tu mi sembra che la usi quasi tutti i giorni) ad ogni modo le N dovrebbero essere con spalla più rigida e specifiche per Porsche
     

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