[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sinceramente all'inizio le odiai....lampante la differenza di spalla...

    Ora manco m'accorgo di come si comportano rispetto le vecchie Re...ma noto ben bene la differenza che ho in meglio...

    Come divertirsi in velocità su strade normali le trovo ottime...non ho mai provato le pirelli però...

    Vedrai che pian pianino le capirai e "forse" anche tu le loderai...

    Codice di velocità Y, già W la cosa cambia...infatti il gommista m'impone l'Y...proprio per via di come è costruita la carcassa..che a dir del gommista è molto meglio del W..

    pressioni sui 2.5 davanti e 2.7 dietro...con queste temperature.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Occhio alla durata! Le mie dopo 10000km circa hanno la spalla già bella andata...anche se continuano a tenere alla grande!!!:wink:
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho cambiato le S001 posteriori dopo 18 mila km.

    ora ho messo le pirelli Pzero. se le S001 già erano stupende, le Pirelli Pzero le trovo un gradino più in alto, c'è poco da dire. faccio curve a velocità da pazzi e il posteriore nn da mai esitazioni. e poi hanno la spalla più morbida.

    cmq anke le S001 sn delle gran gomme, nulla da dire. ne ho sempre parlato bene e continuerò a farlo. però ora ho trovato di meglio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

     


    Cambio gomme effettuato... tolto le RFT e per 700 euro montate, ho preso le Pirelli Pzero , misura R18 255/35 225/40 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedremo...
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eccomi qua dopo 1500 km con le S001

    che dire....gomma che tiene davvero tanto....che fa sparire quell'effetto della macchina di voler seguire le asperità del manto stradale.....silenziose....tengon benone sul bagnato....e ti avvisano quando stan per mollare......ma....qui finiscono le lodi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quello che non mi piace è la loro morbidezza su battistrada e carcassa che le fa lavorare troppo....nei cambi di direzione si percepisce quelle sensazione di auto che si muove (roba di poco che molti probabilmente non percepiscono)....e quando si va in appoggio....si sente cmq la gomma lavorare tanto da far sembrare quasi un ammo che un filo scarico (parlo per il mio caso di assetto KW....silent tutti powerflex...gomme da 18"....auto praticamente piantata)

    queste considerazioni le faccio rispetto ai PZERO ROSSO che avevo prima.....sicuramente fra le due sceglierei le S001 nuovamente anche perchè le S001 almeno non si sbilanciano in continuazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq voto 8 alle S001....ma penso che dovendo risceglerei....mi orienterei su altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho notato le stesse cosucce...solo che per me sono il top....meno di pirelli p zero chiaramente...

    ma è anche vero che peso in ordina di marcia quasi 300kg in meno...e messi giù bene...sicuramente quel peso in più le farà flettere in modo maggiore e fastidioso...visto che lo riscontro pure io...

    Poi il codice velocità W è molto più morbido di spalla del Y...a dir del mio gommista sono molto differenti le carcasse delle due gomme..quindi se il feedback è dato sulle W.....credo proprio che sia molto fastidioso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2013
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    92y ant 94y post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Monto in Y pure io...

    allora è proprio così! Non mi lamento perchè sono sui 1200 kg in ordine di marcia ma su un veicolo da 1500 magari con anche passeggeri ti credo che si sente...

    Però l'appoggio è più efficacie delle Re050a...e le percorrenze più veloci...anche se "strane da capire"

    Lo dico perchè in casa ho un treno di Re050a e le So001 che ho più volte fatto togli metti togli metti...e sono risultato più veloce con le So001 anche se il piacere sembra minore...

    Lo sai cosa devi fare? Spingere così tanto che l'auto tocchi poco per terra..così non t'accorgi del peso auto..hehehe
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si si al serie RE040 e RE050 non mi ha mai convinto a pieno.....queste S001 alla fine sono da accettare per come sono...e fidarsi....alla fine tenere tengono e pure tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!

    Del resto per me o si passa a pirelli o semislick....però durano entrambe meno....
     
  11. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Prime impressioni dopo il passaggio da RF a normali (Goodyear Eff.Grip Performance 245/40-18)... Percorsi circa 3.000km, le prestazioni in generale sono buone, ma io le trovo troppo morbide, rollio aumentato, maggior deriva nelle curve...
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Codice velocità?

    Comunque non è che sia una gomma dalla spalla dura....cosa montavi prima?
     
  13. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Dovevi richiederle (se disponibili) con codice velocità Y e dicitura XL tra parentesi che sta per Extra Load e quindi hanno la carcassa più rigida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    infatti io passando dsalle PS2 runflat di serie alle continental SP5 non runflat ma XL ho fatto la cosa migliore che si potesse fare su sta macchina
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sto weekend le ho provate a 2.5 davanti e 2.8 dietro.....sia in autostrada che in montagna....

    in autostrada ho notato che l'auto mi consuma meno rispetto alle PZERO ROSSO....(ho fatto il medesimo tragitto con +o- le stesse persone)....ma alla fine il tacchimetro si è fermato a 238 invece dei 245 che faceva di solito....mmmmm qualcosa non mi torna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in montagna devo dire pazzesche.....ti danno una tenuta in curva davvero fantastica e sono super sincere....ho riprovato la gioia di guidare bene nelle curve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tuttavia mi rimane sempre quel fastidio della spalla che si muove....sopratutto quando fai curvoni con cambi di direzione sui 100-120 km/h....e la cosa mi infastidisce parecchio...

    continuo a dire che è una gran gomma....anche se non so se le riprenderei....boh....cmq nella guida di montagna il mio giudizio è salito di 1/2 punto rispetto al precedente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quindi 8.5 il mio giudizio per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Odontowoody

    Odontowoody Kartista

    94
    1
    5 Agosto 2013
    Reputazione:
    925
    Bmw x1
    Ho da poco acquistato una splendida X1 28i del 2011. Vorrei montare un set di cerchi e pneumatici invernali da 18 pollici non runflat. Ho visto questi su ebay ( http://www.ebay.it/itm/F538-KIT-4-CERCHI-BMW-da-18-modM-PAK-x-BMW-X1X3X5X6-/170587175361 ). Mi sembrano belli ed economici, con dettagli delle misure ben documentati. Vorrei montare poi dei 225/45-18 95V XL Pirelli sottozero 3 o Michelin Pilot Alpin 4, presi su gommadiretto. Il tutto 1300-1400€ circa. Vorrei un parere di qualcuno più esperto di me in BMW.

    Grazie
     
  17. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    I Goodyear NCT5 runflat di primo equipaggiamento, ormai marmorizzati :rolleyes:

    Sono proprio quelle che ho preso.... :redface:
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    su neve è meglio montare taglie più piccole, soprattutto se non rf. 18 è la misura minima ammessa? Considera che d'inverno se nevica spesso i marciapiedi diventano invisibili e con i 18 fai presto a giocarti cerchio e gomma.

    Sulla e91 io monto i 18 con le estive non rf e i 16 con le invernali RF. Ho preferito mantenere la "nonbucanza" sulle invernali, meglio mettermi a riparare una gomma con il caldo che con il freddo, ho pensato.
     
  19. Odontowoody

    Odontowoody Kartista

    94
    1
    5 Agosto 2013
    Reputazione:
    925
    Bmw x1
    Sui 18 non transigo... l'estetica è troppo bella. Sui rf ho dei dubbi anch'io, ma i kit proposti in bmw hanno costi molto alti...
     
  20. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    qualunque sia la decisione, per quanto riguarda i rf consiglio i "nuovi" Continental che hanno la spalla normale e solo il battistrada è "antiforo" anzi "chiudiforo".

    per Samuel: se vedi una M5 nera in giro ad Udine verso il 8-10/09 , sono io :cool::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2013

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