[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 190 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Io non so cosa ci trovano tutti con Ste nokian. Eppure a parte qualche test che le decanta non sembrano granché. Forse il prezzo? A questo punto io prezzo x prezzo sono andato di kumho.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

2. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.020
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Sai perche questi test mi fanno inca%%are? perche se guardi questo

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2013-European-Summer-Sports-Tyre-Test.htm

la continental vince, mentre in quello che hai linkato tu, sembrano un cesso di gomma. ED E' LO STESSO SITO!!! ma io dico come si fa?

in pratica le performance variano di anno in anno??? MAH!!

3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Le bridge S001 sempre piuttosto in fondo...sicuri che sia affidabile?

Le Z G2 le ho montate oggi su un'a4, 225/50 r17, XL sono piuttosto dure, erano comunque le più economiche, vi farò sapere che dice il cliente..

4. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Semplicemente è un'altra misura....

Per concludere

si, mi sono fatto influenzare dalle prove ma, soprattutto, dal prezzo.

A budget libero avrei preso goodyear asimmetric2.

In più non volevo una gomma cinese e kumho, ad esempio, produce ANCHE in Cina, come Nexen (corea), Nankang (taiwan), ecc.

Nokian produce in Finlandia, Giappone, Russia, ecc......ma non in Cina. Fa parte, in qualche modo, del gruppo bridgestone.

Ora delle mie, finlandesi, ne sono pienamente soddisfatto e questo, per me, conta.

Ciao

Tita

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2013
  5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Kumho produce in Cina ma non è cinese, è coreana. Oramai dove si produce non conta più, conta la nazionalità del prodotto. Per molti prodotti oramai è così..

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la risposta probabilmente è anche nel fatto che il sito riporta i risultati di prove di riviste o organismi diversi...

saluti

7. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.020
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Alla fine sono indeciso tra spc5 e dunlop sportmaxx. Le goodyear asymettric 2 non sembrano esistere nella mia misura...

8. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    dubito fortemente ke sia uno sito affidabile!

le Pirelli pzero, ke sn le migliori gomme non semi-slick in circolazione, non figurano neanke! Non esiste proprio ke delle nokian siano le migliori!!

9. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Compra Pirelli pzero o Bridgestone S001... sn un'altro pianeta!

10. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.020
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Le pzero ci sono solo rft. Inoltre a vedere le varie tabelle e grafici non sembrano il max... (a me interessa il bagnato) Le Bridgestone non le conosco, pero le potenza re050 non mi erano piaciute...

11. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Nokian e' un produttore indipendente e non ha nulla a che vedere con il gruppo Bridgestone,che è' il 1* produttore mondiale di pneumatici,solo per dare un idea come dimensione vale 22 volte Nokian,e Nokian non ha stabilimenti in Giappone,solo Finlandia(sempre meno attivo) e Russia.

Khumo e' un ottimo brand,e' in primo equipaggiamento su diversi produttori di auto(Nokian non ha equipaggiamenti in primo impianto),tra cui Volkswagen,sviluppa pneumatici per ogni settore,automotive,moto,autocarro,4x4, Nokian fa solo vettura e un po' di trasporto leggero,gamma 4x4 molto limitata,ed è' molto più' piccola della casa Koreana.

12. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Vero,prodotti eccellenti e performanti,e ci sono ottimi responsi anche per il nuovo Dunlop Sportmaxx TT,altra gran bella gomma.

13. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Ti quoto!

A questo punto imho piuttosto che nokian hankook...

14. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Hankook e' un altro grosso produttore,e' come dimensione il doppio di Khumo,e come Khumo ha primi equipaggiamenti di prestigio e produce tutte le linee di prodotto,eccetto industriale e moto,ed è' ormai un premium brand a tutti gli effetti.

Poi,per carità,anche un piccolo produttore come Nokian ha prodotti dignitosi,qualcosa di deludente (WR G2), e qualcosa di buono,come tutti,partendo da Bridgestone per arrivare a Vredestein.

15. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Come sempre, quando affrontiamo un discorso, partiamo da una considerazione e poi andiamo da tutt'altra parte.

Ora che Nokian zg2 non siano le migliori gomme montabili lo penso pure io ma che siano delle buone gomme in generale e perfette per il mio uso ne sono convinto!

Tutto qui

Tita

ps. Nokian produce ANCHE in giappone e fa, in qualche modo, parte del gruppo bridgestone....almeno su Wikipedia dice così

ps2. se vuoi ti fotografo dei nokian made in Japan

16. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Assolutamente no,Nokian e Bridgestone non hanno alcun legame,conosciamo tutti i limiti di Wikipedia,dove chiunque entra e scrive ciò che vuole,aspetto le foto delle Nokian made in Japan-

P.S.=faccio il rappresentante di gomme da 30 anni per una multinazionale,magari 2/3 cosine le so,o dovrei saperle.....

17. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Ma non è che si confonde con le lassa, loro si che alla lontana fanno parte del gruppo bridgestone. Giusto?

18. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Vero,Lassa e' un brand del gruppo turco Sabanci e fa parte di una joint venture tra Bridgestone e Sabanci,tra l'altro nello stabilimento della Lassa a Izmir vengono prodotte tante Bridgestone,sia vettura che autocarro.Il marchio Lassa produce una gamma di pneumatici con caratteristiche più' che discrete (le loro termiche sono molto valide),e' un buon marchio di seconda fascia.

Anche Nokian nel complesso e' un discreto marchio,con pregi e difetti comuni a tutti i produttori.

19. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.020
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Romglad, tu che di clienti mi sa che ne hai tanti, ti risultano problemi con le continental sport contact 5 sul bagnato? O posso andare sul sicuro?

20. Romglad2

Romglad2 Kartista

67
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    899
    BMW X1 18 SD X Line
    Lo Sportcontact 5 e' un ottimo prodotto,e oltre ad un buon comportamento sul bagnato e' decisamente ben bilanciato anche nel rapporto grip-confort,ad oggi nessuna segnalazione di problemi o lamentele.

Insieme a Pirelli e Dunlop lo giudico il miglior prodotto per macchine sport touring,da montare in tutta tranquillità.

Condividi questa Pagina