[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

  1. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè non si può testare una gomma estiva in condizioni invernali IMHO ... è fuorviante per gli utenti che non ne capiscono nulla e si rischia di dire cavolate, ovvio che sul bagnato dai 3 gradi in giù la resa di una gomma estiva è quello che è mi pare scontato altrimenti non avrebbero inventato le mescole per le gomme invernali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che la spalla in 5 mila km si stia consumando o cedendo mi pare molto strano visto che sono le gomme con le spalle più dure, poi non so se vivi in un posto dove ci siano solo rotonde e tornanti quindi sia molto soggetta a curve ecc ecc ma mi pare abbastanza strana sta cosa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Già! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No guarda, il discorso rotonde non tiene...io consumo sempre di + l'anteriore sinistra....e già dopo 2000km si comincia a vedere il consumo tant'è che il gommista m'ha fatto: "che qua c'è stato qlc topo?":lol:

    Per quanto riguarda il consumo, per me è normale....non sono il classico cliente da passeggiatina la Domenica e questa gomma ha una mescola morbida....:wink:

    Cmq adesso che verranno temperature + miti testerò meglio sul bagnato ma per ora devo dire che sull'asciutto in proporzione m'hanno impressionato di +...e considerando il prezzo contenuto sono assolutamente soddisfatto!:razz:
     
  4. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Infatti!! io al lavoro, ho un accessorio attaccato allo smontagomme, ho una specie di doppio braccio apposito per run flat e gomme con spalla bassa...tutte leve e rulli in teflon per non rovinare i cerchi ecc ecc... quando andavo ancora a scuola, con mio papà andammo da un gommista non attrezzato, runflat da 18 sull e60... in 3 non riuscirono a toglierla e vista la mal parata dicemmo che lasciassero stare tutto e ce ne andammo con la nostra gomma forata... onde evitare che ci rovinassero i cerchi..
     
  5. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    infatti riferito alle rotonde era una battuta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq c'è qualche angolo che non va se mangi solo l'anteriore sinistra, si che abbia una mescola morbida si sa e anche spalla tanto dura per delle belle entrate in curva senza sorprese ma il consumo sbagliato dimostra forse che qualcosa non è a puntino come angoli...

    ma dopotutto io di angoli, camber ecc ecc ne capisco veramente poco dovrei fare un corso in caso

    però sul bagnato io mi sono sempre trovato bene rispetto alla concorrenza, fidati quando vedi dallo specchietto che tiri su acqua e con le altre no qualcosa sotto sotto c'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ho sempre avuto una guida che le spalle dei pneumatici le ho sempre mangiate, però adesso m'hai messo la pulce!:-k

    Questa gomma in particolar modo mi fà osare di + in curva rispetto a prima (Yokohama SDrive) e rimane lì...anche nei cambi di direzione l'auto rimane + stabile rispetto a prima e questo è un gran pregio!=D>
     
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Dai una controllata che non costa nulla con questo consumo eccessivo di spalla, io con le Bridgestone mi sono sempre trovato alla grande, le migliori le POTENZA S03, mi ricordo ancora quel giorno che era sceso un diluvio e stavo andando in montagna, avevano 2000 km circa, con tutta la pioggia che veniva ho detto adesso ci metto 3 anni a salire con i tornanti andando piano ecc ecc per non parlare dell'autostrada per arrivarci...

    bhè ho provato due tre curve a caldo ecc ecc ed erano spettacolari, vedevo le secchiate di acqua che tiravo a quelli dietro che rallentavano per starmi più lontani e zero acqua planning in autostrada anche sopra i 160... erano spettacolari veramente... l'unico difetto che erano direzionali, se non stavi attendo alla prima nervatura la macchina la seguiva come un segugio e rischiavi abbastanza ma per il resto uno spasso.

    ci ho fatto con guida media circa 40 mila km e quelli da usati valevano più delle toyo nuove
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    urge consiglio:

    320d e91 del 2008 grigio met chiaro con barre sul tetto nere

    ora ho su i cerchi da 16 con le invernali RF

    ora:

    acquisto cerchi lega da 17 con 225/45/17 ant+ 255/40/17 post (non sarà un po' troppo grossa sul cerchio da 17 la 255?)

    acquisto cerchi in lega da 18 con 225/40/18 ant+255/35/18 post?

    non voglio le 19, troppo scomode ed estreme

    per comodità le prenderei RF ma il prezzo è veramente altissimo, viste le mie basse percorrenze con un paio di bestemmie mi passerebbe presto la rabbia, prenderei le normali ma non ho voglia di dovermi procurare un ruotino e un crick

    che cosa consigliate?
     
  9. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    la comodità delle RF è molto bassa a parità di cerchio.. io consiglio i 18 con non-RF.. la bassa percorrenza riduce la probabilità di forare quindi..
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    anche questo è vero. Mi consigli quindi i 18 o vado di 17? Perdo molto in comodità?
     
  11. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    io sto usando i 17 con le invernali e sono leggermente più comode (maggiormente per merito delle invernali più che dei cerchi più piccoli)

    le 17 con quelle misure è impossibile tra l'altro.

    i 19 li scarti (se si potessero mettere sulle 1er li avrei già)

    i 18 risultano la miglior scelta perchè puoi montare le gomme della misura voluta (non RF) ed esteticamente stanno bene (i 17 sulla serie 3 sono duri da accettare) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    come disse Rocco Siffredi le ho provate tutte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra 17 e 18 cambia poco come tra 18 e 19, tutto lo fa l'assetto...

    passare da 16 a 18 qualcosa senti ma se si sta attenti alle buche un minimo nemmeno tanto, anche con le RTF ci si abitua...
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ok, mi avete convinto per i 18 su non RF.

    Consigli sui cerchi in lega? sono indeciso tra:

    162 (anche se il disegno è un po' retrò)

    193 sportivi (staranno bene su una sw con le barre sul tetto?)
     
  14. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Avere 2 runflat e 2 non runflat di marca diversa è una gran porcata vero?
     
  15. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    direi di si anche tutte non RF e di marche diverse è lo stesso a mio parere comportamenti troppo diversi in caso tra avantreno e retrotreno
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    guardati la firma di Mauretto che dovrebbe avere i 193 per farti un'idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    quoto
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    bellissima quella di mauretto, la mia però ha le barraccie sul tetto ed è un 320carioloso....ho paura di sembrare un crucco
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    a volte le maggiori problematiche sono solo ns pippe mentali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una volta ho visto un fiorino con i cerchi in lega, c'è chi vuole lavorare con stile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ho appena preso i toyo T1 Sport (diversi dai T1S e dai T1R) qualcuno li ha mai provati?
     

Condividi questa Pagina