[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .Maverik., 21 Settembre 2009.

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

  1. NOKIAN (finlandesi del tipo se non se ne intendono loro di neve......)

    10 valutazioni
    17,9%
  2. PIRELLI WINTER W210 SOTTOZERO

    13 valutazioni
    23,2%
  3. MICHELIN PILOT ALPIN PA2

    5 valutazioni
    8,9%
  4. DUNLOP SPWIN.M3

    2 valutazioni
    3,6%
  5. GOODYEAR ULTRAGRIP GW-3

    6 valutazioni
    10,7%
  6. CONTINENTAL WINTER CONTACT

    15 valutazioni
    26,8%
  7. HANKOOK W-300

    4 valutazioni
    7,1%
  8. BRIDGESTONE LM-25 WINTER

    1 valutazioni
    1,8%
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quotone.

    su asciutto o su bagnato riesci a muoverti COMUNQUE, i problemi di mobilità li hai solo su ghiaccio e neve
     
  2. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    purtroppo è proprio così.

    anche a me effettivamente non interessa la rumorosità o la performance sull'asciutto.

    il problema è che se cerchi una invernale che vada bene sulla pioggia...non si scappa...hai solo le marche premium, anche se poi cedono qualcosa alle altre sulla neve.

    D'altronde siamo sempre li: la gomma invernale perfetta non esiste. Esiste la gomma invernale che piu' si addice alle nostre esigenze...

    A quel punto, come una volta disse anche puccio, se proprio non si prevede di andare su neve o di andarci poco e niente, meglio quattro ottime gomme estive e due catene a bordo!!

    Per le mie esigenze diciamo che ceat rappresenta la soluzione che coniuga un pneumatico da neve (che cmq sulla neve è meglio della migliore gomma estiva) ad un ottimo rapporto qualità/prezzo: sul bagnato staro' particolarmente attento, come del resto dovremmo fare sempre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    forse non ricordo bene, tu hai preso nankang se non sbaglio?
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    le famigerate sv 2 con le quali ti ribalti anche in parcheggio.
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Devi aggiornare il sondaggio e soprattutto togliere la frase iniziale per le nokian. Il sondaggio ne risulta interpolato!
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Il fatto è che molti acquistano invernali economiche per essere più "sicuri" d'inverno, non sapendo che sull'umido non sono il massimo. Ma l'inverno in una classica città del nord non di montagna è 98% asciutto, pioggia e umido e 2% neve. Bisogna valutare bene se vale la pena. Poi soprattutto sulle misure piccole la differenza tra un treno di premium e di economiche è veramente poca, stavo per ricomprare le Kleber sulla 600 ma per 20 euro in più (5 a gomma) ho preso le Dunlop che sono un altro mondo.

    Sulle misure grandi il risparmio puuò essere consistente, ma giustamente come dici bisognerebbe valutare un buon treno di estive + catene, o come fa qualche mio amico catene a bordo (peri l controllo polizia) ma poi monta le calze, che vanno benissimo anche se non omologate in italia.
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Su questo punto non condivido molto.

    Pessima esperienza con le calze.

    Che poi hanno il difetto di durare pochissimo
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    TOYO lancia SNOWPROX S953 nuovo pneumatico invernale studiato per la guida in condizioni di bagnato e neve battuta. Il disegno del battistrada grazie a costole larghe e aggressive alle 4 ampie scanalature a V e alle fessure laterali aperte permette maggiore stabilità e tenuta su fondi innevati e bagnati, buona trazione su neve e drenaggio dell'acqua. Le cinture in acciaio ad alta resistenza permettono manovrabilità e stabilità mentre la cintura di sommità senza giunzioni favorisce tenuta e consumo uniforme. All'ìinterno della mescola l'utilizzo di gomma d'origine naturale favorisce una dispersione più uniforme del silice aumentando tenuta di strada su neve e bagnato. Il nuovo prodotto è disponibile in misure da 15 a 18 pollici serie 60 fino a 40
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh,non essndoci la serie 35 molti di noi son gia tagliati:-)
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Forse vanno sull'X3 ma sulle E9x coi 18 no.

    Voi di Toyo vi fidate?

    Ps: ho montato stamani le LM30 ma non le ho provate ancora.
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se fai solo 20 metri di asfalto le distruggi. Sulla neve sembrano funzionare :-k
     
  12. 330i RedBlack

    330i RedBlack Kartista

    91
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Touring
    Confermo ... sulla neve funzionano ... ed anche bene.:wink:
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Toyo ha sicuramente più tradizione di Nankang & C.

    Hai ragione. Sull'X3 moltissimi avevano le Toyo =D>
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Con un mio amico una sera pessima esperienza!

    Però magari aveva sbagliato lui a montarle (perse 3 su 4 ) e abbiamo rischiato più a tornare a prenderle che se non le avessimo avute (eravamo su una 4ruote motrici senza termiche )

    Comunque solo il fatto che devi fermarti metterle/toglierle su asfalto per non distruggerle magari rimetterle dopo ecc. ecc. e il fatto che non sono omologate ](*,)
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ho visto di persona un mio amico con l'audi TA cavarsela bene in montagna sotto un abbondante nevicata in Austria (dove non buttano il sale). :-k
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Però come invernali sembrano un disastro, a quanto ho letto.
     
  17. 330i RedBlack

    330i RedBlack Kartista

    91
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Touring
    Confermo.

    Le ho usate personalmente con abbondante nevicata su tornanti e non ho avuto nessun tipo di problema .... anzi ... :wink:
     
  18. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    peccato solo il rapporto costo-durata :sad:
     
  19. 330i RedBlack

    330i RedBlack Kartista

    91
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Touring
    In effetti si ... ma sull'asciutto le ho sempre tirate via ... infatti sono ancora integre in box :wink:
     
  20. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    quello sicuro comunque le ho provate lo sorsco anno appena la strada ha cominciato ad essere pulita le abbiamo tolte dopo massimo 600-700m (il tempo di trovare un posto per fermarsi) ma erano già un pò "segnate"
     

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