[Topic generale] Freni: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Freni: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    quindi mi sconsigli i dischi forati? Come mai?
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ti consiglio un acquisto mirato. il forato non da un miglioramento prestazionale assoluto. può diventare rumoroso....se costa meno del liscio però puoi soprassedere ai punti sopra... :-)
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ti consiglio un acquisto mirato. il forato non da un miglioramento prestazionale assoluto. può diventare rumoroso....se costa meno del liscio però puoi soprassedere ai punti sopra... :-)
     
  4. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    i forati costano leggermente di più.... io pensavo (da ignorante, lo ammetto) che fossero più rumorosi solo i dischi baffati, per questo puntavo sul forato... ma è un rumore che può dar fastidio?
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Il fischio non è prevedibile poiché la tua applicazione con il set che acquisterà molto probabilmente non l'ha verificata neanche zimmerman.... se accetti un possibile rumore comprali. se vuoi l'impianto muto compra i lisci con pastiglie note.
     
  6. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
  7. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Si ma per sgrassarli ma secondo me va bene anche del normale diluente e poi ticordati di passare con la spazzola di ferro i piani del mozzo per togliere le incrostazioni
     
  8. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    ok, grazie del consiglio ;-)
     
  9. Sn00kY

    Sn00kY Secondo Pilota

    937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    Salve ragazzi vorrei chiedervi se un impianto maggiorato per BMW e46 possa montare sulla mia serie 1 e87...

    Ho trovato a Taiwan un kit completo a un buon prezzo... della TOMEI
     
  10. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    ragazzi un'ultima info riguardo lo sgrassare i dischi prima di montarli: lunedì mi sono arrivati e domani pomeriggio li monterò, l'unica cosa che ho notato è che avendo un trattamento per non farli arrugginire i dischi non sono lucidi e sporchi di olio da tornitura, sono come se fossero "verniciati" di grigio, forse è appunto questo trattamento antiruggine.... Quindi penso che a questo punto non abbiano bisogno di essere sgrassati, voi che mi dite in merito?
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Per i miracoli ci stiamo attrezzando....

    è un trattamento che non richiede nessun sgrassaggio
     
  12. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    Grazie mille fabry!
     
  13. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ciao

    Ho montato a Maggio le DS2500 sia ant. che post. contestualmente alla sostituzione dei dischi (originali BMW). A parte il fischio ogni volta che si frena a bassa velocità, non ho notato differenze rispetto alle pastiglie originali, anzi le trovo un filino meno pronte. Questo nell'uso normale. Non le ho ancora provate in pista o su qualche strada montana particolarmente impegnativa, dove spero abbiano una maggior resistenza all'uso intenso (con le originali si percepiva un allungo degli spazi di frenata su percorsi "tirati"). Quello che invece mi preoccupa è una vibrazione, contestuale al fischio, quando freno a bassa velocità. Possibile che si siano ovalizzati i dischi dopo 4-5000 km? Dischi e pastiglie sono stati montati insieme e per circa 300-400 km ho effettuato il rodaggio. E' già successo a qualcuno di voi con l'accoppiata dischi originali e DS2500?
     
  14. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Nessuno che abbia avuto esperienze simili alla mia con le DS2500?

    Tra l'altro da cb mi dà un autonomia di soli 27000 km sulle pastiglie anteriori contro i 43000 km delle posteriori, quando con le stock si usuravano per prima le posteriori (per effetto dell'ESP). Inoltre a bassa velocità (in coda) azionando il pedale del freno ogni tanto avverto una specie di "tac" che proviene dall'avantreno...sono tentato di buttarle ste DS...
     
  15. Piazzarolo89

    Piazzarolo89 Aspirante Pilota

    19
    5
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    810
    BMW 320CD
    Buonasera signori, dovendo cambiare dischi e pasticche del mio 320cd, avevo pensato di montare l'impianto del 330 (solo all'anteriore) smontandolo da uno sfascio. E' possibile farlo in maniera "plug&play" o c'è da lavorarci su per adattarli? Monto i 18" e come dimensioni non dovrebbero esserci problemi. E se si può fare mi basta sostituire le pinze o anche altro?(apparte dischi e pasticche ovviamente) :wink:
     
  16. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Ciao a tutti. I miei dischi ormai hanno la bellezza di 235.000Km e direi che è giunta l'ora di sostituirli...anche perchè mi sembra che l'auto freni meno di una volta.

    Il cambio dischi+pastiglie in BMW sapete quanto mi viene a costare?

    E se invece andassi da un'altro meccanico? Meglio dischi originali BMW o cos'altro?
     
  17. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Con il tutto compreso Bmw in concessionaria spendi meno che da un generico.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  18. simocai

    simocai Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.155
    BMW 325d E91 Touring Msport
    Una domanda veloce veloce......ma cambiando pastiglie di cui ancora non si è accesa la spia dei sensori di usura, devo lo stesso metterli nuovi? Mi hanno detto di si perchè hanno una resistenza interna....vero?
     
  19. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Dipende se sono già andato a contatto con il disco o no se la prima ipotesi è esatta vanno cambiati se no riesci a riutilizzarli
     
  20. GianzyMsport

    GianzyMsport Kartista

    55
    3
    11 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.404
    BMW 120d Motorsport
    Ciao a tutti ragazzi, io vorrei montare l'impianto frenante m sport (non performance) sulla mia F20, pero' il mio concessionario BMW non mi da nessun supporto, dicendo che non e' previsto in post montaggio :-(

    Mi potete consigliare su come trovarle, sia nuove che usate?

    Ho cercato sulla baia tedesca visto che molti di voi ci si destreggiano abilmente...ma mi sono imbarazzatamente accorto dei mie limiti sull'utilizzo del web, e nonostante google translator, mi sono miseramente arreso :sad:

    Mi basterebbe anche un telaio di qualcuno che li monta di serie per poterli ordinare nuovi nel caso, o almeno capirne il prezzo...ma il concessionario per la legge sulla praivacy non puo' utilizzare i dati degli altri clienti per ordinare un pezzo per me apparentemente :evil:
     

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