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[Topic generale] Freni: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. PeaceLoveSexWeed

    PeaceLoveSexWeed Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    944
    BMW 120d
    Ciao a tutti, anche a me servirebbe un suggerimento riguardante ai freni dato che dovrò sostituire i dischi anteriori (forse anche i posteriori):

    ho già letto che i dischi originali per un uso stradale dell'auto vanno più che bene, però mettendoli forati e/o baffati si raffredderebbero prima comunque, quindi la mia domanda è se ci sia differenza di durata (ergo usura) del disco stesso, oltre che alle pastiglie, tra quelli originali e quelli un po'+ sportivi (forati e/o baffati)

    Grazie anticipatamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS nel frattempo ho visto su internet che ci sono gli ate e i brembo che citate anche voi e in più i bosch, i trw, i metzger e gli nk; sapete qualcosa a riguardo di queste ditte?? li avete provati i quest'ultimi?? quali sono quelli che la bmw monta sotto i suoi veicoli??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  2. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ciao

    Tanti suggeriscono per uso stradale di non montare i forati in quanto maggiormente soggetti a cricche. Anche io a breve dovrò cambiare dischi e pastiglie e mi sto orientando su brembo lisci, pastiglie ferodo DS2500H, tubi in treccia Goodridge e olio Motul RBF660. Da quello che ho letto è un setup che dà qualcosa in più rispetto all'impianto originale e permette qualche track-day ogni tanto senza andare "lunghi."

    Anch'io ho una domanda per quanto riguarda i tubi in treccia: è meglio lasciare all'installatore acquistare tubazioni e raccorderia varia o è meglio affidarsi ai kit già pronti? Questi secondo voi vanno bene per la mia 1er coupè E82 120d?

    http://www.ebay.it/itm/BMW-116-135-E87-Goodridge-Braided-Brake-Hoses-/250871241376?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a69175aa0

    Grazie
     
  3. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    è un pò di giorni che il 3d è " frenato "..:lol:....provo comunque ad inserire il mio post..

    sono un felice possessore di una 1er 120d ex 177cv ...elaborata...con circa 230 cv, 1-2 volte l'anno mi diletto al Mugello, sin qui il mio impianto frenante originale con la sola variante.. olio e pasticche uso sportivo.. ha per così dire soddisfatto le mie aspettative, sento in alcuni frangenti la necessità di un up-grade più incisivo ....per cambiare su cosa potrei rivolgermi ? si tenga conto che ho cerchi da 17 , sui performance della Bmw...pareri ? andare sul gruppo montato dal 135 ?
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Il performance è nato per la serie1. Consigliato anche nella variante 135i.

    Vai senza dubbi su questo.
     
  5. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Grazie Fabry.....ma le dimensioni dei dischi del 135 sono compatibili con i miei cerchi da 17 ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2013
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    E' specifico per 135i in allestimento base con cerchio 17".

    La compatibilità con la tua deve essere al 100%.... ovviamente questa mail si auto distruggerà dopo la lettura :mrgreen:.

    senti in BMW per tutti i dettagli anche per i tubi freno....
     
  7. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
     
  8. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    ragazzi devo rifare le pastiglie anteriori della mia serie 1 e87 del 2007 e non so che pastiglie prendere che consigliate

    ho una guida abbastanza sportiva e quando posso mi piace staccare quasi al limite non faccio track day ne ci giro in pista in macchina
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    visto che sei di biassono hai bisogno di pastiglie serie! :mrgreen:

    Le HP2000 sono un giusto compromesso per uso 'sportivo senza pista'.
     
  10. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb

    ....sento che in molti caldeggiano le Ferodo DS 2500 anche se non le ho mai provate, personalmente monto pastiglie per uso sportivo (non so dirti il tipo e marca in quanto ha fatto tutto il mio tuner )....vanno alquanto bene, nell'uso quotidiano cittadino devono inizialmente andare...come dire....in temperatura per dare il meglio di sè
     
  11. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ahahahahah lo conosci per l'autodromo o perché ci bazzichi ogni tanto?

    Infqtti non ti nego che vorrei andare a girare con la mia ma aspetto di mappar la xkè con 140cv faccio ridere:-) le pastiglie che mi hai detto che marca sono?

    altra domanda il sensore dell'usura devo per forza prenderlo in BMW o c'è qualcosa di alternativo?
     
  12. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    Ragazzi consiglio pastiglie sono molto indeciso fra le ferodo ds2500 o le brembo hp2000 tanta tanta indecisione
     
  13. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    ...decisione salomonica.....:biggrin:.....all'anteriore le hp ed al posteriore le ds....:mrgreen:
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    ci avevo pensato a essere sincero ma non volevo pasticciare piu che altro le brembio le ho trovate a un prezzo migliore
     
  15. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
  17. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    a sto punto mi sa che per sta volta prendo i brembo lisci tranquilli tranquilli....
     
  18. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
    ragazzi mi date una mano? è giunto il momento di cambiare dischi e pastiglie alla mia bimba (330CD by RpCorse :-D), ho sentito parlar un gran bene dei dischi della Zimmermann, allora ho fatto una ricerca sulla baia ed ho trovato un kit completo x la mia, 4 dischi forati, 8 pastiglie ATE e relativi sensori d'usura, il tutto a circa 380 euro spediti. Che mi dite possono andar bene? premetto che l'auto non viene usata in pista......
     
  19. fast82

    fast82 Collaudatore

    310
    13
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    14.812
    Bmw 330cd e46
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring

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