In questo topic inseriamo solo le novità in ambito musicale, quindi le news, i brani, i consigli SOLO DEGLI ULTIMI MESI. Inserite qui quindi il nuovo singolo che avete appena ascoltato alla radio, oppre qualche news che avete raccolto dalla rete o da qualche rivista, oppure ancora il consiglio su di un album uscito o che sta per uscire. Comincio con il singolo tratto da un album uscito questo mese: STARSAILOR - Tell Me It's Not Over [youtube]nqH-RoDXKLU[/youtube] Dall'Album: STARSAILOR - ALL THE PLANS L'album non è stato accolto granchè bene dalla stampa...tuttavia a me questo primo singolo non dispiace affatto. Certo, per ripetere quel capolavoro che fu "Love Is Here" ci vorrebbe un mirachele... Me lo ascolterò nei prossimi giorni per valutarlo approfonditamente.
Nono...musica a 360°...dalla classica, al pop, al metal, al jazz, alla sperimentale... L'importante è che si tratti di novità uscite negli ultimi mesi!:wink: Io ad esempio sfogliando una rivista (faccio incetta di riviste anche del settore musicale, per le review degli album) ho letto una discreta recensione di quest'album: Ryan Adams & The Cardinals - Magick (dall'album Cardinology) [youtube]d0xvEMYBrcc[/youtube] mi sono andato a sentire 1-2 brani e mi è piaciuto. Non avevo molta fiducia, che Ryan Adams era da un pò che non mi entusiasmava...ma questo connubio con i The Cardinals pare gli sia giovato!! Grazie a Youtube ora è possibile auscultare un pò il materiale di cui è costituito un'album, senza doversi costringere al suo reperimento a scatola chiusa!!
Ok quando avrò qualcosa di bello in mente lo posterò :wink: Comunque per la musica dance / house / ecc.. c'è anche QUESTO TOPIC
Non sembra male nemmeno questo nuovo album "You & Me" dei THE WALKMEN [youtube]lKRKppEJbLs[/youtube] La stampa lo ha definito: "In termini di qualità, una spanna sopra la media" "un piccolo capolavoro di rock intimista" Come affinità, ha il suono di: Arcade Fire, The National, Cold War Kids.
L'ho ascoltata pochi minuti fa su MTV. The Veronicas - Untouched Sanno molto di quelle gemelle russe di qualche anno fa di cui non ricordo il nome. La canzone anche se stupida è molto orecchiabile e ha un bel ritmo.
Ah, ma quindi sta per uscire il nuovo dei Black Eyed Peas!! C'è da prepararsi per qualche bel tormentone estivo!
_rivisitazione in chiave DUB del più bel LP della storia della musica... Time - Dub side of the Moon [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=yjBcLRx0IYQ[/YOUTUBE]