Top speed 120d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Top speed 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca76, 4 Giugno 2009.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la mia da stock con 205 r17 davanti e 225 r17 dietro piu di 240/245 indicati non va.. e devo dire che la prima volta che l'ho tirata son rimasto veramente allibito dalle prestazioni.. veramente eccezionale..
     
  2. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    :razz::razz::razz: bella questa!!!!=D>=D>

    :mrgreen::mrgreen:
     
  3. DADA

    DADA Kartista

    124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M

    attenzione... la mia ha queste caratteristiche ma è modulata....non originale

    non sò perchè ma prima del modulo mi tagliava ai 4000 giri e non superava i 230 esatti esatti....

    però è già uscito che è strano visto che il modulo non dovrebbe eliminare il limitatore... però così ha fatto... per quello lui supero
     
  4. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Se fossi in te un'occhiata gliela farei dare..quasi 10km/h in meno del normale mi sembra strano..

    Possibile sia per i cerchi da 18"?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Anche io farei dare una bella controllatina in BMW. A me è successa una cosa simile. Fai una prova se riesci.

    Stacca il modulo, fai un pò di strada, bastano anche solo 500 metri, poi arresta la vettura. Stacca la batteria per almeno un 15 minuti (ti si resetteranno le impostazioni del BC, non preoccuparti, devi solo impostare l'ora e la data, il resto è memorizzato sulla chiave) e fai un bel giretto.

    Si resetteranno tutte le impostazioni in centralina e l'auto dovrebbe andare bene. Così non fosse, prenota una visita in officina BMW per un controllo generale. Potrebbe essere il DPF intasato.
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    strano perchè a me supera tranquillamente i 4000 giri..ovviamente la spinta è quella che è a quel regime, però li supera..
     
  7. DADA

    DADA Kartista

    124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M
    non credo sia per i cerchi!!!!

    scusa la mia ignoranza.... dpf?????#-o#-o#-o
    cmq credo faguirò il tuo consiglio

    a me prima del modulo proprio non si schiodava da li...4000,00000000000 in pacca....

    allora mi sà che la farò vedere... tanto è in garanzia!!!!

    grazie dei consigli... non è per essere avidi di potenza... però se effettivamente ha qualcosa è mejo prevenire che curare...
     
  8. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Filtro anti particolato (FAP)

    Assolutamente d'accordo! E anche se fosse per l'avidità, l'hai pagata tutta la potenza, ed è giusto averla!

    In bocca al lupo!
     
  9. DADA

    DADA Kartista

    124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M
    che crepi!!!!!
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    strano davvero..ora non mi ricordo quando entra il limitatore dei giri, ma a memoria mi pare che sia tra 4500 e 5000 giri che senti proprio il taglio, quindi ben oltre 4000..
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il limitatore di giri è a quota 5000 se originale. Ma non ha senso. Ci arriva, forse, solo in seconda. Con le altre marce il 2.0d già oltre i 4400 giri comincia a calare vistosamente.

    Del resto esiste il 123d proprio per questo....
     
  12. DADA

    DADA Kartista

    124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M

    anche perchè 120d mi sembra tanto 5000 giri, visto che il contagiri arriva proprio circa a quel limite (e siamo nella fascia rossa)
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ecco..nn mi ricordo esattamente il regime, cmq mi ricordo che tra 4500 e 5000 giri si sente il taglio del limitatore, anche se la spinta cala di brutto..
     

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