la mia da stock con 205 r17 davanti e 225 r17 dietro piu di 240/245 indicati non va.. e devo dire che la prima volta che l'ho tirata son rimasto veramente allibito dalle prestazioni.. veramente eccezionale..
attenzione... la mia ha queste caratteristiche ma è modulata....non originale non sò perchè ma prima del modulo mi tagliava ai 4000 giri e non superava i 230 esatti esatti.... però è già uscito che è strano visto che il modulo non dovrebbe eliminare il limitatore... però così ha fatto... per quello lui supero
Se fossi in te un'occhiata gliela farei dare..quasi 10km/h in meno del normale mi sembra strano.. Possibile sia per i cerchi da 18"?
Anche io farei dare una bella controllatina in BMW. A me è successa una cosa simile. Fai una prova se riesci. Stacca il modulo, fai un pò di strada, bastano anche solo 500 metri, poi arresta la vettura. Stacca la batteria per almeno un 15 minuti (ti si resetteranno le impostazioni del BC, non preoccuparti, devi solo impostare l'ora e la data, il resto è memorizzato sulla chiave) e fai un bel giretto. Si resetteranno tutte le impostazioni in centralina e l'auto dovrebbe andare bene. Così non fosse, prenota una visita in officina BMW per un controllo generale. Potrebbe essere il DPF intasato.
strano perchè a me supera tranquillamente i 4000 giri..ovviamente la spinta è quella che è a quel regime, però li supera..
non credo sia per i cerchi!!!! scusa la mia ignoranza.... dpf????? cmq credo faguirò il tuo consiglio a me prima del modulo proprio non si schiodava da li...4000,00000000000 in pacca.... allora mi sà che la farò vedere... tanto è in garanzia!!!! grazie dei consigli... non è per essere avidi di potenza... però se effettivamente ha qualcosa è mejo prevenire che curare...
Filtro anti particolato (FAP) Assolutamente d'accordo! E anche se fosse per l'avidità, l'hai pagata tutta la potenza, ed è giusto averla! In bocca al lupo!
strano davvero..ora non mi ricordo quando entra il limitatore dei giri, ma a memoria mi pare che sia tra 4500 e 5000 giri che senti proprio il taglio, quindi ben oltre 4000..
Il limitatore di giri è a quota 5000 se originale. Ma non ha senso. Ci arriva, forse, solo in seconda. Con le altre marce il 2.0d già oltre i 4400 giri comincia a calare vistosamente. Del resto esiste il 123d proprio per questo....
anche perchè 120d mi sembra tanto 5000 giri, visto che il contagiri arriva proprio circa a quel limite (e siamo nella fascia rossa)
ecco..nn mi ricordo esattamente il regime, cmq mi ricordo che tra 4500 e 5000 giri si sente il taglio del limitatore, anche se la spinta cala di brutto..