mi sembra strano che la tua modulata raggiunga una vel max più elevata rispetto a prima,in quanto,siccome sono cmq tutte limitate elettronicamente,il solo modulo non agisce sul limitatore eliminandolo,operazione che riesce solo con una rimappa...tutto ciò detto da chi è nel settore. io con il modulo sul mio 118d,nessun miglioramento in vel max,solo accelerazione e prontezza a bassi regimi,oltre ai consumi naturlamente.
anche io avevo letto così.... però che cavolo... sono rimasto sorpreso, quando avevo provato a tirarla da originale non si schiodava dai 4000 giri... come se ci fosse una calamita che mi teneva... dopo il modulo li supera... ieri sera sono riuscito a tirarla a 250 di tacchimetro e 235 effettivi da menù nascosto!!!! superando i 4000... non credo sia per altro che per il modulo!!! almeno, ripeto, CREDO... se davvero così sono veramente soddisfatto maggiormente da esso... mi ha agevolato sia in ripresa che in velocità!!!:wink::wink::wink:
certo che la sesta del 120d è davvero lunga, molto più della mia. Io a 4000 giri di sesta sono a 220 spaccati
Sfido io. E' elettronicamente limitata a 221 km/h di tachimetro. Non li supererai mai fin quando non agirai in mappatura.
Bhe non è che sia così enorme la differenza. Il 120d a 4000 giri è a poco più di 230 km/h indicati. Quindi spannometricamente 55 km/h ogni 1000 giri per il 2.0 TDI 170cv e 57.5 km/h ogni 1000 giri per il 2.0d BMW. A tachimetro ovviamente.
Hai detto niente, considerando quanta fatica facciano i diesel ad allungare dopo i 4000... Ballano circa 10 km/h di differenza a pari regime
direi proprio di no ho guidato la scénic di mio cognato in settimana....2volte per portarla dal conce renault...mi pareva, prima di avere la 120d, che avesse 1 buona tenuta di strada e un buon brio...ora l'unica cosa che le invidio è la comodità (rispetto alla mia è davvero un salotto...larga confortevole al massimo) e la cordialità che ho ogni volta che vado alla renault (sono amici), in primis il motore con marce cortissime...+ simile ad un diesel "classico" passatemi il termine, in quarta a 120 già sei al limitatore...la mia quarta scende fino a 180...in confronto a certi diesel la nostra sembra quasi un benzina...e poi la tenuta in curva...ma questa è tutta 1 altra storia...
Il 120d 177cv in centralina è limitato elettronicamente a 255 km/h di tachimetro. Inoltre, come da video già postato in precedenza, con modulo Bacar il limitatore di velocità, in condizioni favorevoli, l'ho sempre preso. Comunque, confermo nuovamente, 120d 177cv con ancora mappa originale, da menù segreto: 240 km/h indicati - 229 km/h effettivi in piano 246 km/h indicati - 234 km/h effettivi in falsopiano Davvero notevolissime per un 2 litri da 177cv.
ecco il vecchio 120d 163cv (+o-) prima del modulo...(ovviamente in pista... :wink: ) dopo la cura... (sempre in pista... :wink: )