in tangenziale, alle 4 di notte con poche macchine!!!! ps. la mia non modulata 120d 177cv non riusciva a superare i 230 perchè col limitatore si bloccava a 4000giri, ovvero proprio 230 in pacca, come mai AR147 dice In questi giorni ho momentaneamente la macchina originale, posso confermare che, da originale, 120d 177cv, 242 a tachimetro e 230 - 231 effettivi da menù segreto. io non sono mai riuscito.... e secondo... dove trovo il menù segreto??? li trovo la velocità effettiva??? grazie
Non so che dirti. A me, modulata, faceva questo: http://www.youtube.com/watch?v=qdObpMaetDY Di più non andava perchè entrava il limitatore elettronico di velocità. Per il menù segreto, segui questa faq: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=72210
GRRRRR! Mi sa proprio che per Natale mi regalo una bella rimappa In teoria vorrei attendere la scadenza della best4, ma non so se resiterò altri 3 anni..
Ah ok, se sai già che è così è un'altro discorso. Però a questo punto è quasi sicuro che, per qualche strano motivo, hanno smontato il tuo cruscotto, magari per togliere i fondini o non so quale altro strano motivo. Basterebbe smontarlo, aprire il vetro e ripetere la procedura di taratura delle lancette.
il topic all'inizio dice "sono curioso di sapere le velocità raggiunte" non "sono curioso di sapere quanto è dichiarato" penso che se voleva sapere questo bastava aprire un qualsiasi quattroruote se poi ti danno fastidio gli argomenti puoi anke chiudere tutto senza leggere, ma il tuo intervento così com'è mi sa tanto di flame non è il luogo giusto per fare la morale...
Io ho le 225/45 R17 al posteriore. Diciamo che la velocità massima, anche secondo Auto, non cambia molto con le 245/35 R18. Auto, testando la 120d 177cv Steptronic, con le 245/35 R18 appunto, ha rilevato una top speed di 226.1 km/h pari a quasi 240 di tachimetro. L'automatica, però, è dichiarata per 2 km/h in meno della manuale, 226 contro 228.
ammazza se vanno le 120d originali, non credevo che una macchina con soli 177cv potesse allungare cosi in sesta, prima avevo la cupra r (anzi in realta cè l'ho ancora, la devo vendere) e originale non faceva più di 245-250 di tachimetro e circa 236km/h effettivi e di serie e una macchina da 225cv. Un appunto negativo xò lo devo fare, mi sarei aspettato più accelerazione e swensazione di attaccamento da una macchina con 350nm di coppia e invece sono rimasto un po deluso per il momento. Spero che sia per via del rodaggio. Peccato perche la macchina tira bene anche in alto, in quinta a circa 210 ci sono arrivato sui 4200 giri poi c'e ancorra la sesta che per adesso l'ho tirata a 225 a meno di 4000 giri, voi a quanto le avete tirate le varie marcie?
infatti io ho detto che la velocità massima da me raggiunta è di 160 km/h! non ho fatto la morale proprio a nessuno! ho solo chiesto a quelli che hanno raggiunto tali velocità, dove sono andati per raggiungerle dato che in italia da quello che so, non esistono strade dove si possano fare oltre i 130..
accelerazione c'è......stiamo parlando del 2.0d monoturbo più performante:wink: sensazione di prestazione......molto meno!!!un pò migliorerà, ma poca roba!! che te ne fai delle sensazioni?per far venire il mal di stomaco alle persone che hai in macchina/giostra???:wink:
io viaggio giornalmente ben oltre i 20 km/h su autostrade e tangenziali quando trovo tratti liberi diversamente la mia media è tra i 15 e i 18 km/h
la 120d ha però effettivamente le marce 1 po' + lunghe degli altri diesel che ho provato, per certi versi riesci anche a goderti l'allungo invece del "tutto e subito" tipico degli iniettori pompa vw però, come ha detto anche actarus, la prestazione c'è...è solo tutto molto ovattato.. il tachimetro sta lì a confermarlo!
dai CgOUCg.... è ovvio che l'abbiamo fatto senza seguire i limiti di velocità... io nel mio caso l'ho fatto nel modo + prudente possibile... alle 4 di notte senza tante macchine in giro e in tangenziale.... stax provo a vedere il menu segreto (grazie della segnalazione).... cm mai certi arrivanoa superare i 4000 giri con auto originale (in sesta) senza che si attivi il limitatori e ad altri manco col modulo riescono a farlo??? io prima non riuscivo.. dopo il modulo si... da cosa sono date tutte queste differenze??? cmq per chi ancora non l'avesse... un bel modulo non guasta :-) ;-)