tomtom e gps interno nokia n95 e altri con antenna integrata | BMWpassion forum e blog

tomtom e gps interno nokia n95 e altri con antenna integrata

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da henryangelofruin, 4 Giugno 2008.

1. henryangelofruin

henryangelofruin Collaudatore

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    Allora ecco una breve guida dove spiego come finalmente poter far andare il nostro mitico tomtom con l'antenna interna del N95 o altri nokia dotati di antenna interna.

Innanzitutto consiglio prima di iniziare di:

• aggiornare il firmware del telefono (effetutabile anche da casa tramite il cavo USB e il software "Nokia Software Updater")
    • effettuare un backup della cartella tomtom e delle mappe contenute nella sd (o nella memoria telefono, dipende dai casi
    • disinstallare la vecchia versione del tomtom (NON LE MAPPE!!! QUELLE LASCIATELE)
    Poi scaricatevi il pacchetto contenente tutto il necessario

Seguite le istruzioni contenute nel file di testo.

Se avete problemi contattatemi. Non è niente di difficile comunque!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gabo

Gabo

40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ottimo, io ho l'E90 con GPS interno, ora provo...è da un pò che cercavo qualcuno in grado di darmi una mano passo-passo perchè non sono pratico in installazioni di software

ho questo cell.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2008
  3. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    sul display interno dell'e90 va lentissimo il tomtom. ne ho avuti 4 di quei nokia li....

4. Gabo

Gabo

40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non trovo la cartella Italia...sono fermo lì nella procedura :sad:

Tieni conto che non ho nessun software gps nel mio E90 poichè il Nokia Maps si paga (e non poco) l'ho disinstallato e ora parto da zero...come devo fare?

grazie

5. Gabo

Gabo

40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quale software consigli?

ho visto che c'è il nuovo Route66 Mobile8 com'è per l'E90 ?

6. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    io non li usavo, uso quello dell'auto. cmq piu' o meno tutti soffrono di questo problema. invece sul display esterno non ci sono problemi.

puoi provare anche il sygic, mi ricordo che andava benino con il display interno dell'e90.

per quanto riguarda la mappa italia del tomtom: ce l'hai ? altrimenti o la compri o ti affidi al mulo (tua scelta).

7. Gabo

Gabo

40.194
    5.473
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti scrivo pm

8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    grazie emmegi io sul n95 ora uso garmin e va benissimo ma vorrei provarci col tom tom ....

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...e allora quando hai fatto....aiutami.........io continuo a non capirci "una beoila"........](*,)](*,)

prima devo disinstallare nokia maps.......?#-o

10. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Giobbone non ho ancora aperto ho solo scaricato ... ma col garmin non si deve disistallare il nokia map [-X

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    dunque Henry....ho scaricato (finalmente) da megaupload ciò che serve ....ora devo scaricare le mappe o sono già contenute all'interno di ciò che ho scaricato......?

il file è di tipo rar.....che faccio per passare il tutto sul tel ?...basta attacare il cavetto....?

prima devo disinstallare nokia maps.......?

:wink:....](*,)

12. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Ma.... l'hai aperto il file ??? ](*,)

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ma senti un pò.....da ignorante chiedo: per navigare deve essere connesso ad intenet...?....scusa ma quando lancio nokia maps mi chiede una connessione atta a scaricare non so che dal sito della nokia (credo mappe o quant'altro) garmin fa uguale oppure imposto semplicemente la destinazione e "pigio" vai....insomma funziona come quello delle bimmer.....?

....nchia che impediato che sono.........aiutoooooooooooooooooo](*,)

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    è zippato....?

15. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Se tu acquisti o "usi" (non voglio sapere come) una copia di qualsivoglia sistema di navigazione non hai bisogno di connessione per la navigazione o per le mappe ma .....circa 2 o 3 centesimi di euro per la localizzazione veloce gprs (con l'N95)

16. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...e diciamo che fino a qui credo di farcela........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il mio problema è capire come faccio ad installare, ciò che ho scaricato, sul cell......](*,)

17. henryangelofruin

henryangelofruin Collaudatore

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    allora è un file rar, con winrar o simili estrai tutto il contenuto della cartella. Poi attacchi il nokia con il cavetto usb e apri pc suite. Segui le istruzioni del file di testo che ci sono contenute ne file rar, cioè prima installi quei 3 programmini, poi apri la memory card del nokia (anche da pc suite o impostando la modalità in memoria di massa quando connetti il cell) e passi la cartella tomtom. Le mappe non sono contenute nel file che hai scaricato perchè sono qualche centinaio di mega, o le scarichi dal mulo o le acquisti...

per installare il garmin non serve disinstallare nokia maps. Ma lasciate stare il garmin e affidatevi al tomtom.

La connessione in nokia maps serve o per aiutare la localizzazione gps o per acquistare un pacchetto navigazione. Importante però LE MAPPE IN NOKIA MAPS NON SONO GIà INSTALLATE MA LE SCARICA ISTANTANEAMENTE, ECCO PERCHè RICHIEDE LA CONNESSIONE!!!!!!!!!!!!!!! SE VAI SUL SITO DELLA NOKIA PERò C'è UN PROGRAMMA CHE TI CONSENTE PERò DI SCARICARLE SUL PC E POI DI PASSARLE SUL CELL. MA RIPETO: LASCIATE STARE. PUNTATE SUL TOMTOM!!!

AGGIUNGO: IL TOMTOM NON HA BISOGNO DI CONNESSIONI A INTERNET SE NON PER INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI A RICHIESTA, QUALI INFO SU METEO E TRAFFICO (PERALTRO MOLTO UTILI E BEN FATTE)

18. CarloX6

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Occhei ce provo allora !! :wink: grassie !!

19. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    that's incredible.......!!!!!!!!!!!!!!!!!....ci sono riuscito....!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:

ora mi servirebbero le mappe........#-o.....henry dove le trovo in modo attendibile......?:cool:

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Idem, ma mi hanno detto che è molto meno aggiornabile del Garmin, così ho lasciato perdere... :rolleyes:

Condividi questa Pagina