eccomi qua si capisce dal sorriso??? se no allora andate a leggere la mia firma e poi vai di gas senza problemi... lo consiglio a tutti
Però è vero...eheheh, anche io appena presa la bimba non ci dormivo fino a quando non le ho tolte, le maledette...
la parte bella è che ho presa la macchina nel marzo del 2008 ed aveva 44000km mi sono iscritto al forum ed ho letto il fatto delle lamelle per un po di tempo non ci credevo che la bmw avesse fatto una ca*ata del genere .dopo aver letto della gente che si lamentava per la rottura delle lamelle ci ho creduto ma non trovavo il posto per togliere... alla bmw non le toccano i mecanici mi ridevano in faccia finche mi sono deciso insieme ad un amico ( che ha la stessa macchina) di togliere da soli e ci siamo messi con le chiavi ed il portatile nel vano motore seguendo il post di tonio330cd e ci siamo riusciti... adesso che l'abbiamo fatto il lavoro mi viene da ridere per quanto è stato facile e mi viene da piangere per quanto sono stato stupido a non fare il lavoro prima... premetto che la mie erano intatte quelle del mio amico 5 erano intatte ed una era staccata che stava per fare un danno... lo consiglio vivacemente a tutti... ripeto SEGUENDO IL 3D DI TONIO330CD SI FA SENZA PROBLEMI
In concessionaria mi hanno detto che è inutile farlo, quindi non saprei. Premetto che ho 48mila km sulle spalle della mia 320 ma la tentazione di toglierle è tanta! Come si comporta adesso la tua nell'ambito dei consumi?
io oggi ho visto le mie lamelle dal mec erano intatte il mec ha tolto gli alberine e le lamelle e sta aspettando ke al tornio gli fanno dei tappi io letto sempre ke tutti li tagliano ma? il mecinvece ha detto ke no bisogna fare dei tappi per bene ke ne dite?
Che il tuo meccanico beve... Perchè quelli che hai tolto una volta tagliatio gli alberini non sono tappi? Fino a ieri non svolgevano quella funzione? Che ti viene a raccontare? Ma....
Ah allora poteva tagliarli e stop... Non vedo l'utilità di fare un lavoro aggiuntivo inutile, cmq contento lui :wink:
Quello che dico io... Una volta tagliati gli alberini il pezzo che rimane dentro non va da nessuna parte.
Forse li deve rifare in quanto l'alberino si monta con un certo gioco nella sede (altrimenti non ruota). Il tuo mecc iinvece sicuramente li vorrà lavorare con una certa interferenza cosi che una volta piantati nel foro non vengano piu fuori.
e si ora sono contento ke ho capito ke il mio mec non un ubriacone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Secondo me non è da sottovalutare. I due spezzoni di albero che hai riutilizzato potrebbero saltare via dalla sede ed entrare nel cilindro proprio come fanno le lamelle. Lasciare il foro aperto non puoi perche altrimenti da li potrebbe entrare sporcizia.
No io non ho riutilizzato nulla. Ho segato e via, con tanto di prova se l'alberino era ancorato al tappo o meno, cosa che era. Tagliato a filo e stop. Questo tipo di soluzione non è stata improntata solo da me, ma dalla maggior parte delle persone. Cmq ripeto a parte il costo maggiore dell'operazione il lavoro è stato eseguito ed è quello che conta. Poi ognuno si regola come meglio crede. :wink: