raga abbiamo appena finito di togliere le lamelle del collettore ad una 330cd di un mio amico... seguendo il reportage do TONIO330cd a cui ringraziamo per l'ottimo lavoro, spiegato molto bene e chiaro sabato le toglieremo anche alla mia 330cd automatica e dopo possiamo dormire tranquilli
allora .. non ho dato tanti detagli prima perche avevamo fretta... le lamelle erano 5 intatte ed una rotta nella parte alte ( quella vicino alla parte tonda) e stava incastrata solo nella parte bassa.. secondo me stava ancora in castrata grazie alla sporcizia che c'era intorno al suo "piedino"... adesso il mio amico può dormire tranquillo la sera ed io non vedo l'ora che arrivi sabato che le smontiamo anche alla mia
domanda stupida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a che cosa serve a chiudere l'egr e come si fa??? per quanto riguarda il lavoro delle lamelle l'abbiamo fatto in 2 e ci sono volute piu o meno 2 ore ma abbiamo fatto con calma... non è per niente difficile, se si segue il reportage si TONIO330cd si fà senza problemi
sicuramente è un euro3 cmq ti posto una tabella con tutti i codici per esserne certo: su questa tabella vedi alla voce euro 3 e verifica sul tuo libretto se compare uno di quei codici http://www.tonioworld.net/immagini2/viewer.php?id=32302600.JPG
ormai la mia mach la tocca solo il mio mecc cmq chiudere l'egr e molto utile 1l'auto ai bassi regimi e piu pronta 2il motore respira meno porkerie 3non so altro
a dire la verita ne anche io ci credevo alla storia delle lamelle perche mi sembra strano che lka bmw faccia una ca**ata del genere ma dopo aver visto le lamelle del mio amico non vedo l'ora di smontare pure le mie.. a maggior ragione dopo aver letto che quelle con il cambio automatico hanno una casistica maggiore le mie lamelle hanno le ore contate
io invece sono uno tra quelli a cui piace rischiare :wink: mal che vada avrò la scusa di passare ad un bel 330d