Io con la mia 530 d euro 3 Manuale cn un pieno,ad andatura mista faccio 870Km da notare con cerchi da 19"A me và più che bene....
Guarda che ai 1200 km ci arrivo solo quando faccio quasi esclusivamente autostrada ed extraurbano. In questo periodo ho ripreso a fare circa un 50% di extraurbano/urbano e 50% autostrada: sono sopra ai mille km di percorrenza con il pieno ma non di molto:wink:.
Do anch'io la mia testimonianza fresca fresca: appena tornato dalle vacanze. Auto: 535, euro 4, automatica. Dopo il pieno (fatto subito prima di partire) la riserva ha lampeggiato a 935 Km, di cui circa 800/820 fatti in autostrada con cruise control impostato fra i 120 e i 130 (in tang. a MI a 95-100Km/h) e con qualche accelerata ogni tanto; il viaggio è stato fatto ad auto carica e con condizionatore sempre acceso. Quindi, dato che l'auto entra in riserva qaundo mancano 8l, la media dovrebbe essere stata : 935/62 = 15,08 Km/l...... Posso aggiungere che nelle stesse condizioni, ma da solo, faccio circa i 16,1-16,3 Km/l.
530D E60 euro 3 cambio manuale facevo sui 15km?l consumo combinato. Un pieno circa 850km. 530d e61 euro4 con FAP non riesco a fare piu' di 11 km/l anche guidando come mio nonno, ma penso di avere qualche problema debimetro o egr o qualcos'altro. Ciao
E' risaputo che a velocita autostradali medio basse (ben al di sotto del codice, se imposti il cruise a 120 sarai si e no a 110) i consumi sono quasi ridicoli. Solo che sono condizioni che difficilmente tutti tengono per il 90% dei propri percorsi. Vorresti dire che alla pompa mettevi solo 56 litri?? Il consumo dell'E61 invece è normale. Forse leggermente al di sotto delle aspettative (i 12-12,5 sarebbero il giusto).
se individui il "problema", mi passi voce, considerando che ho anche io quelle percorrenze??? se lo individuo io, è ovvio che ti passo voce!!!:wink:
consumi alla bmw non hanno trovato nulla, hanno attaccato il tester ad auto spenta nessuna avaria riscontrata e mi hanno ricaricato tutti i software all'ultima versione......adesso l'auto e' presso un centro bosh per la ricerca guasti. Per uqanto riguarda i consumi con un pieno ora ho grosse difficolta' a superare i 650 km con un pieno. Trattando il mio vecchio E60 come tratto questa avrei superato i 1000 km con un pieno per cui sono SICURO che qualcosa non va.... Se trovo il difetto ti avviso... ciao