Tocca a me : considerazioni M3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da aristoweb, 7 Luglio 2009.

1. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

ho chiaramente specificato che la mia non è polemica ma solo un mio pensiero, non ho criticato nessuno. :wink:

o prode difensore dei deboli e degli oppressi :mrgreen:

p.s.
    il piacere di guidare una ///M non si prova (imho) mettendo alla frusta tutti i 420cv, alla medesime velocità di un 330d oppure un 335i le sensazioni che ti trasmette sono diverse (per erogazione, telaio, trazione, sonorità dello scarico e dell' aspirazione).

A 1 persona piace questo elemento.
  2. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Veramente l'unica cosa che difendo sono le mie idee.
    Parlando di cose più serie, l'emozionalità la provi quando l'auto è alla frusta o quasi. Perchè quando le altre iniziano ad arrendersi una sportiva da il meglio di se stessa.

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, il tuo discorso ci sta.
    e' che trovo paradossale quando leggo che il 335d ha piu' coppia della M V8 :lol: :wink:

cmq se io dovessi farmi un auto da pista, non partirei neanche da una M V8 :wink:
    il discorso mio e di nicola e' che con un auto fai un po' di tutto, compreso portarci la famiglia in giro confortevolmente :wink::wink:

quoto =D>=D>

4. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E' proprio quello che dico io. Con un'auto (una unica auto) si cerca di farci un pò tutto : avere sensazioni sportive, andarci a fare la spesa, uscirci con gli amici, portarci a zonzo la famiglia, etc.

La M3 è forse un pò sbilanciata sul fronte sportività da questo punto di vista.

Non mi lamento della scelta fatta, perché volevo provare una sportiva e la M3 è forse tra le poche sportive ad offrire ampio spazio e comfort (con lo scarico non originale però devo dire che è troppo "rumorosa" e diventa ancora più sbilanciata sul lato sportivo).

Certo se volevo un'altra auto avrei scelto qualcosa di meno sbilanciato ma volevo appunto provare una sportiva e non mi lamento!

La 330d ha più coppia della M3 V8 ma ovviamente non significa che vada di più o che sia migliore.

Ha solo un'erogazione diversa della potenza che ha, più reattività ai bassi giri e un picco di erogazione dei cavalli che si esaurisce molto ma molto prima di una M3.

Una M3 non può non soddisfare ma è cosa (come giusto che sia) diversa da 330d, 335d, 335i etc.

Quale sia l'auto giusta per ognuno dipende dai gusti e dalle possibilità.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  5. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Per prima cosa complimentoni ad aristoweb per il nuovo e stupendo acquisto...=D>=D>=D>
    ...però togli il portatarga!8-[:mrgreen:
    Per seconda cosa quoto pienamente il buon ZIO Andrew in tutto...:razz:
    ...pur essendo un emmista non smanettone che però ama assai, quelle poche volte che il traffico/ la strada lo concede, sgranchirla e saggiarne le risposte sotto tutti i fronti dal telaio al sound...
    ...anche se in termini assoluti un po' per tutte le ultime emme (forse CSL a parte) per goderla appieno occorre sotto questo aspetto dover attingere all'aftermarket per affinare il pacchetto freni/assetto/sound :wink:

6. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie ///M3 :razz: e complimenti anche a te per aver toccato quota 10.000 con il reply al mio messaggio.

In effetti il portatarga lo farò togliere, ho appuntamento venerdi per la sostituzione dei portatarga, per il cambio dell'olio e per una controllatina generale.

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille aristoweb! :razz:
    Ottimo...
    ...fai benissimo a farle dare una controllata così già che ci sei ne approfitti per vedere se devi far aggiornare qualche software tra navi e centralina. :wink:

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono perfettamente d'accordo con te. Rep+

Il tuo è comprensibile, quello di Nicola un po' meno, spendere svariati mila euro per prenderle comunque in pista, prenderle in strada con un'auto meno confortevole, e non ritrovarsi niente sul valore dell'usato, IMHO è una scelta piuttosto discutibile :wink:

9. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie mille tretrecinque!:razz:

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318