ho chiaramente specificato che la mia non è polemica ma solo un mio pensiero, non ho criticato nessuno. :wink: o prode difensore dei deboli e degli oppressi p.s. il piacere di guidare una ///M non si prova (imho) mettendo alla frusta tutti i 420cv, alla medesime velocità di un 330d oppure un 335i le sensazioni che ti trasmette sono diverse (per erogazione, telaio, trazione, sonorità dello scarico e dell' aspirazione).
Veramente l'unica cosa che difendo sono le mie idee. Parlando di cose più serie, l'emozionalità la provi quando l'auto è alla frusta o quasi. Perchè quando le altre iniziano ad arrendersi una sportiva da il meglio di se stessa.
si, il tuo discorso ci sta. e' che trovo paradossale quando leggo che il 335d ha piu' coppia della M V8 :wink: cmq se io dovessi farmi un auto da pista, non partirei neanche da una M V8 :wink: il discorso mio e di nicola e' che con un auto fai un po' di tutto, compreso portarci la famiglia in giro confortevolmente :wink::wink: quoto
E' proprio quello che dico io. Con un'auto (una unica auto) si cerca di farci un pò tutto : avere sensazioni sportive, andarci a fare la spesa, uscirci con gli amici, portarci a zonzo la famiglia, etc. La M3 è forse un pò sbilanciata sul fronte sportività da questo punto di vista. Non mi lamento della scelta fatta, perché volevo provare una sportiva e la M3 è forse tra le poche sportive ad offrire ampio spazio e comfort (con lo scarico non originale però devo dire che è troppo "rumorosa" e diventa ancora più sbilanciata sul lato sportivo). Certo se volevo un'altra auto avrei scelto qualcosa di meno sbilanciato ma volevo appunto provare una sportiva e non mi lamento! La 330d ha più coppia della M3 V8 ma ovviamente non significa che vada di più o che sia migliore. Ha solo un'erogazione diversa della potenza che ha, più reattività ai bassi giri e un picco di erogazione dei cavalli che si esaurisce molto ma molto prima di una M3. Una M3 non può non soddisfare ma è cosa (come giusto che sia) diversa da 330d, 335d, 335i etc. Quale sia l'auto giusta per ognuno dipende dai gusti e dalle possibilità.
Per prima cosa complimentoni ad aristoweb per il nuovo e stupendo acquisto... ...però togli il portatarga! Per seconda cosa quoto pienamente il buon ZIO Andrew in tutto... ...pur essendo un emmista non smanettone che però ama assai, quelle poche volte che il traffico/ la strada lo concede, sgranchirla e saggiarne le risposte sotto tutti i fronti dal telaio al sound... ...anche se in termini assoluti un po' per tutte le ultime emme (forse CSL a parte) per goderla appieno occorre sotto questo aspetto dover attingere all'aftermarket per affinare il pacchetto freni/assetto/sound :wink:
Grazie ///M3 e complimenti anche a te per aver toccato quota 10.000 con il reply al mio messaggio. In effetti il portatarga lo farò togliere, ho appuntamento venerdi per la sostituzione dei portatarga, per il cambio dell'olio e per una controllatina generale.
Grazie mille aristoweb! Ottimo... ...fai benissimo a farle dare una controllata così già che ci sei ne approfitti per vedere se devi far aggiornare qualche software tra navi e centralina. :wink:
Sono perfettamente d'accordo con te. Rep+ Il tuo è comprensibile, quello di Nicola un po' meno, spendere svariati mila euro per prenderle comunque in pista, prenderle in strada con un'auto meno confortevole, e non ritrovarsi niente sul valore dell'usato, IMHO è una scelta piuttosto discutibile :wink: