Complimenti davvero stupenda. Io devo aspettare marzo 2010 per averla e nel frattempo leggo volentieri le considerazioni di chi già la possiede anche se l'ultima parte in cui la paragoni alla 335i/d non la condivido. di vuovo auguri e sfruttala ben bene
Complimenti per l'acquisto anche da parte mia!!! P.S.: domanda da ignorante: nelle foto ho visto che sotto al cofano non c'è il pannello fonoassorbente: è così in tutte?
Sai che è la stessa cosa che ha detto un mio amico oggi? Infatti lo farò sistemare presto... Credo farò montare anche l'alettoncino posteriore
A detta di Paolo che ne ha visto una M3 e un 335 vicini dello stesso spacegray sono diversi...in effetti dovrei vederne 2 da vicino
La paragono a quelle auto perché sono le auto che ho avuto (330d) o che volevo/vorrei avere (335d 335i) ma è ovvio che le auto sono diverse, e la differenza sta soprattutto nella guida.
Hai ragione Non lo so! In effetti qui dovrebbe rispondere qualche altro possessore di M3 E92...so solo che il cofano è in alluminio e in effetti è molto più leggero degli altri cofani in lamiera...ma non so se centri qualcosa
non c'e' nessun fonoassorbente sotto al cofano e ci mancherebbe, con un bel V8 che ci frulla sotto solo un bel cofano e... in alluminio
Non so dire con certezza perchè ha fatto questi raffronti, però io li apprezzo tantissimo. Infatti non ha detto che una 335i e una 335d siano migliori, ma solo che sono diverse. E vi è da dire che ha pienamente ragione. Guardacaso queste riflessioni me le facevo anch'io oggi tra me e me. Una 335d o una A5 3.0tdi danno una senzazione di tutto e subito che raramente un aspirato può dare. In pratica al semplice sfiorare l'acceleratore l'auto si catapulta in avanti schiacciandoti all'indietro. Ovviamente sia che sfiori il pedale, sia che pesti per bene, cambia poco. Però la sensazione, quando non si tira, è che pesino 500kg da quanto schizzano in avanti con una lievissima pressione. Una M3 o qualsiasi altro aspirato ad alta potenza specifica è indubbiamente meno reattivo, vuole essere preso più per le corna ed essere maltrattato. Ovviamente quando poi si guida in maniera "maschia" fare confronti con le sorelline sarebbe una cosa impietosa. In pista una ///M sarà un milione di volte più emozionante proprio per quello, perchè non viene risparmiata. Io ovviamente il raffronto posso farlo su tre auto che ho posseduto, che tutte e tre assieme non valgono una M3e92, però che danno il senso di ciò. Infatti spesso paragono La M3e36, la Silvia e il 330cd rimappato. In pista (o quando si fa sul serio) la M3 non scherzava affatto. Il 330cd all'opposto sembrava volare e fare tremare i muri, nonostante spingesse meno. La Silvia, che è una turbo benzina preparata ha tutte e due i lati positivi. Sembra spaccare e intanto lo fa. Magari meno della ///M. :wink: edit: per inciso, i miei paragoni si limitano al motore, non ai telai.
In effetti il proprietario precedente l'ha presa direttamente al concessionario centrale di Monaco, io poi l'ho presa da lui già immatricolata in Italia, purtroppo non so darti una risposta
e' ovvio che un turbo che sia 335i o d ha molta piu' coppia e bassi, quello che intendevo io e' che e' TROPPO DIVERSA LA FILOSOFIA. non x niente le ///M le fanno in un altro stabilimento rispetto alle altre bmw
Certo sono delle cose diverse ma non per questo non paragonabili valutando pregi e difetti dei modelli confrontati, senza volerli far gareggiare in termini di velocità e altri parametri di potenza.
leggendo tutto il lungo resoconto, aimè devo constatare che forse non hai colto il vero senso di possedere una ///M, possederla per guidarla e godersela e non possederla per mostrarla e vantarsene. (almeno questo sarebbe il mio pensiero se fossi Emmista). se per te conta tanto e "solamente" il discorso "immagine" potevi comprare qualcosa di più appariscente. p.s. senza polemica, è solo una mia opinione :wink:
ovviamente ognuno la vede nella sua maniera ed e' x questo che siamo qui a confrontarci :wink: x me, NON sono confrontabili, semplicemente xche' sono destinate a due usi diametralmente opposti. stamattina ero in conce x l'ordine della nuova ///M e il padrone della concessionaria mi diceva che sono un caso anomalo x l'uso che ne faccio della macchina ma io gli ho risposto che sono GLI ALTRI ad essere un caso anomalo x come NON usano un gioiello con tali specifiche
Pare chiaro che per me non conta soltanto il discorso immagine nè tantomeno possedere una M per vantarmene :wink: Non capisco come tu possa pensare che per me conta soltanto questo, in ogni caso va provata prima di poter dire la propria e io, semplicemente, l'ho fatto.
Gli usi sono sicuramente diversi ma non dimenticare che l'ultima M3 ha molto di Granturismo oltre che di sport. Il termine di paragone che faccio io, lo ripeto, è valutando pregi e difetti dei modelli confrontati, senza volerli far gareggiare in termini di velocità e altri parametri di potenza. Il ché vuol dire che ho fatto delle semplici osservazioni poiché ho avuto modo di guidare i vari modelli e posseduto anche uno di questi per lungo tempo. Se avessi voluto un'auto SOLTANTO per la pista non avrei scelto M3 e tantomeno così come è messa di fabbrica ma per lo meno con qualche modifica (vedi ad es. la bellissima Blacky di un altro utente del forum). Questo in ogni caso lo dico senza spirito di polemica e senza voler per forza aver ragione, è giusto infatti che se ne parli tra noi per capire e:wink:
Purtroppo non posso darti 7 rep tutte di fila. IMHO però l'equivoco lo crea anche BMW. Se facesse una M3CSL agli stessi costi, con tutto in meno (ovvero senza le cose che stai mettendo tu ) con interni scarni ma racing, e con 80kg in meno, la differenza tra chi compra per essere figo e chi la compra per sodomizzarla sarebbe più che netta. Basterebbe copiare la filosofia EVO. ci vai in strada e non rinunci alle comodità? GSR. Nel tragitto casa-ufficio ti senti in una P.S.? RS.
Secondo me invece è una persona schietta e sincera. Infatti escluso Andrew, Nicola e pochi altri voglio vedere quanti sono quelli che riescono a mettere alla frusta questo mezzo senza bagnarsi addosso. Solo che stanno tutti a parlare di handling, v.max ecc e magari sono i primi a usarla per rimorchiare. Lui ha spiegato chiaramente che non è uno smanettone, quindi non vedo perchè "criticare" la sua onestà.