Toc centrale della plancia

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Odontowoody, 10 Settembre 2013.

1. Odontowoody

Odontowoody Kartista

94
    1
    5 Agosto 2013
    Reputazione:
    925
    Bmw x1
    Credo di aver trovato la soluzione.
    Smontando la modanatura estetica e le bocchette centrali trovate sotto un condotto dell'aria doppio che funge da connettore con altri condotti più interni del sistema di ventilazione. L'unica connessione morbida in spugna è quella centrale, mentre le nervature posteriori di rinforzo sono libere di toccare la plastica dietro. Credo siano loro le responsabili del rumore perché il pezzo risulta così poco ben fissato e libero di muoversi. Ho messo delle guarnizioni adesive di circa 1 mm di spessore in prossimità di queste nervature e da allora non ho più sentito il rumore.
    Attendo un vostro riscontro
    Grazie Alessandro:biggrin:

2. Bubapu

Bubapu Aspirante Pilota

4
    0
    3 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Anche io ho un simile problema, puoi metere qualche foto per aiutarmi?!

Grazie.

Buba

3. Odontowoody

Odontowoody Kartista

94
    1
    5 Agosto 2013
    Reputazione:
    925
    Bmw x1
    Mi spiace non ne ho fatte. Cmq stai sereno che non si tratta di un lavoro difficile, smonta nel seguente ordine:

1- carter laterale dx plancia

2- bocchetta aerazione dx

3- fascia centrale estetica con bocchette centrali (Attento a non rovinarne la parte estetica)

4- sotto trovi il connettore, che viene via abbastanza facile.

5- applichi la gomma adesiva nel punto di contatto tra le nervature e il pezzo sotto

6- rimonti il tutto.

I primi 3 sono tutti smontabili senza viti

Ciao

4. Bubapu

Bubapu Aspirante Pilota

4
    0
    3 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Non ho ancora avuto il tempo di provare ma lo faro al più presto. In ogni caso volevo ringraziarti della tua spiegazione dettagliata. Grazie.

Condividi questa Pagina