Credo di aver trovato la soluzione. Smontando la modanatura estetica e le bocchette centrali trovate sotto un condotto dell'aria doppio che funge da connettore con altri condotti più interni del sistema di ventilazione. L'unica connessione morbida in spugna è quella centrale, mentre le nervature posteriori di rinforzo sono libere di toccare la plastica dietro. Credo siano loro le responsabili del rumore perché il pezzo risulta così poco ben fissato e libero di muoversi. Ho messo delle guarnizioni adesive di circa 1 mm di spessore in prossimità di queste nervature e da allora non ho più sentito il rumore. Attendo un vostro riscontro Grazie Alessandro
Mi spiace non ne ho fatte. Cmq stai sereno che non si tratta di un lavoro difficile, smonta nel seguente ordine: 1- carter laterale dx plancia 2- bocchetta aerazione dx 3- fascia centrale estetica con bocchette centrali (Attento a non rovinarne la parte estetica) 4- sotto trovi il connettore, che viene via abbastanza facile. 5- applichi la gomma adesiva nel punto di contatto tra le nervature e il pezzo sotto 6- rimonti il tutto. I primi 3 sono tutti smontabili senza viti Ciao
Non ho ancora avuto il tempo di provare ma lo faro al più presto. In ogni caso volevo ringraziarti della tua spiegazione dettagliata. Grazie.