To BMW or not to BMW :-)

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Xwang, 6 Settembre 2016.

1. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ciao a tutti,
    compiuti due volte i 20 anni, sto pensando di upgradare la mia Fiat Grande Punto del 2007 ad una bmw 2 coupe benzina (218i o meno probabilmente 220i) magari automatica.
    La spesa non è poca (speravo di trovare un usato recente) e quindi ci devo pensare bene per cui vorrei confrontarmi con tutti voi al riguardo.
    Grazie a tutti,
    Xwang

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Dopo alcuni mesi di ricerca, dubbi e preventivi eccola qua:

BMW 218i Sport del 06/2015 e 10000km con navigatore presa il 15/12.

Carrozzeria perfetta fino ad oggi [​IMG] quando ho scoperto che qualcuno parcheggiando ha strusciato l'angolo posteriore sinistro togliendo la vernice sotto il catarifrangente posteriore (quello in basso) e lasciando un leggero alone nerastro sull'angolo del paraurti.

Il carrozziere di fiducia dice che con un pennellino e una lucidata dovrebbe far sparire tutto.

Per il resto sono molto soddisfatto.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2020
  4. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Il carrozziere ha lucidato l'angolo del paraurti eliminando l'alone.

Ha applicato sul graffio sotto il catarifrangente della vernice bianca con un pennellino.

Da lontano si nota di meno.

Da vicino si vede il colore leggermente differente e l'applicazione a mano.

Penso che l'unica alternativa sia riverniciare, ma non so se ne valga la pena...

5. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ecco le foto

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, complimenti per la tua F22.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fortunatamente non si vede nulla......io ormai cerco di parcheggiare in spazi dove la distanza dalle altre vetture è almeno un metro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eppure trovi sempre qualche regalino :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Purtroppo dal vivo si vede (se uno guarda bene).

Comunque non mi posso lamentare, il lavoro il carrozziere me lo ha fatto in amicizia gratis.

9. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Da qui forse si vede meglio la diffrenza di colore:

Poi ho una domanda sui sensori di pressione. I miei sono questi:

Ma non ho capito se misurano direttamente la pressione o se sono di quelli che la deducono dal numero di giri delle ruote.

10. R_Ray

R_Ray Kartista

203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Se ogni volta che fai un cambio gomme (o gonfi gli pneumatici) devi fare il reset allora sono sensori di pressione indiretti (iTPMS), altrimenti sono diretti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina