Tizy's S2K | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [mention=1126]ar147[/mention] ?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Confermo che le candele più fredde hanno senso solo se si utilizza la vettura in pista o in modo sempre performante. Per uso tranquillo, spostamenti quotidiani, passeggiate Domenicali ecc ecc, più consigliabile utilizzare le sue candele.

    La candela più fredda tende a sporcarsi più facilmente, da qui la sensazione (reale) di minore resa. In ogni caso, visto che ormai le hai prese, prima di fasciarsi la testa, provale.

    L'importante è non essere convinti che candela fredda = maggiore potenza e simili castronerie. La candela fredda serve a tenere più fredda la camera di scoppio, quindi ha senso su motori dove si hanno elevate temperature in camera di combustione (e che consentono quindi di tenere pulita la candela). Su motori che, sopratutto, sono stock, meglio utilizzare candele della gradazione corretta.
     
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  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Vabbè posso sempre farle cambiare a costo zero >:> però devo aspettare che arrivino settimana prossima!
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    comunque passano gli anni e la situazione è sempre invariata

    prima compra i pezzi e poi si informa se vanno bene

    che spettacolo!
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ovviato al problema del filtro introvabile.

    Honda prevede un fantastico sistema di aspirazione e annesso filtro aria..peccato che questo sia di carta. Anche lo Spoon, che è un'ottima alternativa originale, va comunque cambiato e non ha vita eterna.

    Io vorrei il fantastico materiale Sprinfilter..durata eterna, traspirazione ottima, non oliato (cosa importantissima). Purtroppo non viene prodotto per la S2000...

    Ieri sera mi sono trovato in questa officina che opera in questa maniera:

    filtro a cono in Sprinfilter di altra auto, viene tagliato via il cono del solo materiale filtrante e montato sulla trombetta originale S2000.

    Operazione semplice e veloce, non sembra una cagata nemmeno ragionandoci sopra bene >:> [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] approved (credo)
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    almeno questa è andata... ma il futuro lo vedo molto incerto a suon di soldi, prove e tempo perso

    come prassi
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:> ma scusa, abbiamo già definito e a me sembrano ottime scelte..senza fare le cose due volte e niente prove incerte, con questa bisogna andare a pistare e le cose devono essere perfette:

    - ho fissato appuntamento per regolazione punterie che sono un po' altine (ma ha detto che va bene che faccia un pò di rumore, significa che lavorano bene)

    - candele e pulizia pipette

    - batteria nuova

    - filtro aria sportivo Sprintfilter su misura

    - gomme dedicate

    - assetto

    - pastiglie e dischi

    Secondo me è abbastanza..con queste cose iniziamo a capire come funziona e cosa si può affinare / migliorare...sempre in base a quello che si vuole ottenere chiaro
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.286
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a presto >:>
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    [​IMG] devo togliere il portatarga cazzarola

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  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    che bella che è cazzarola!
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Grazie Lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tutte le mie auto sono belle >:>

    la mia e92 era più bella delle altre e anche la M era più bella >:>
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    [​IMG]

    Per non dimenticare

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

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  13. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vediamo se riusciamo a salvarla prima della catastrofe ](*,)

    Filtro aria Supercompetition adattato (vista aperta)

    [​IMG]

    Scarico omologato centrale + finale Supersprint

    [​IMG][​IMG]

    Olio motore Mugen 5w40

    [​IMG]

    Trattamento olio motore Mugen

    [​IMG]

    Filtro olio Mugen ad attrazione magnetica e alto flusso

    [​IMG]

    Tappo radiatore Mugen 1.3bar (migliora il raffreddamento)

    [​IMG]

    Fan Switch Mugen (la ventola parte a 80° anzichè 93°)

    [​IMG]

    Termostato Mugen (apre il circuito a 83° anzichè 90°)

    [​IMG]

    Bilstein B14

    [​IMG]

    Dischi freno PFC

    [​IMG]

    Pastiglie PFC mescola 97 strada-pista (0-900°)

    [​IMG]

    Tubi PFC e olio PFC DOT4

    [​IMG][​IMG]

    Tappo olio Mugen

    [​IMG]

    Coppa olio motore Mugen

    [​IMG]

    Coppia conica R-ONE 4,57:1

    [​IMG]

    Batteria Spark (5kg)

    [​IMG]

    Tappo coppa olio magnetico HLH (allunga la vita delle bronzine)

    [​IMG]

    Cerchi 18" OZ Ultraleggera con gomme Dunlod 03G

    HardTop Mugen

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peccato per i cerchi, sono inguardabili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E mettici sotto un bel cerchio jdm.
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    no [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ci sono un paio di cose che non sono ok.

    scarico vediamo più avanti

    assetto Bilstein B14 l'ho già avuto ottimo assetto ma a sto punto prenderei B16 oppure Ohlins

    la coppa olio intera non serve, bastano e avanzano le paratie

    la conica vediamo più avanti

    i cerchi da 18" son bellissimi ma secondo me son troppo. Rimarrei sui 17" grandezza massima
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    scarico e cerchi rimarrei il più possibile nell'ambito jdm. Bellissimi OZ, ma su una jappo ci vedo meglio altri tipi di cerchi, per me i 17" originali dellMK2 sarebbero ideali!

    Non penso ci sia bisogno di avere sia il tappo olio che il filtro olio magnetico, basterebbe il tappo olio, filtro olio metterne uno di buona fattura ok, ma mettere il Mugen mi pare eccessivo.

    Per i vari termostati etc. mi sa che è lo stesso discorso delle candele, se si prevede di utilizzarla spesso in track day con temperature di esercizio elevate, o se si prevede una preparazione con aumento di cavalli importante, allora ok, altrimenti penso che siano inutili se non deleteri perché ritardano l'entrata in temperatura del motore nell'utilizzo quotidiano.

    Tutto imho ovviamente!

    p.s. bellissime le tue foto Tizy!!!! soprattutto la I e la III!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    son dettagli che uniti assieme fanno differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (filtro olio e tappo olio magnetico levano la "farina" metallica)

    per i termostati ecc... li avevo sulla Subaru, qualche km in più, tenere su di giri un pò di più e si scalda

    è un motore da 9000giri e vuole andarci in pista, meglio prendere tutte le precauzioni possibili secondo me
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora, il filtro olio magnetico lo metterò in previsione successivamente, per adesso mantenuto quello originale Honda che mi hanno cambiato con l'olio motore.

    Ovviamente è una cavolata che però fa la sua piccola parte.

    Il tappo olio magnetico si, è chiaramente in preventivo, attira tutta la limaia motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i termostati sono tutti accessori in più..magari non subito, ma prevedevo di metterla a punto anche in quel senso...sempre più avanti perchè in questo caso non hanno la priorità.

    Prevedo di portarla in pista una volta a posto con i setup base, insomma...in sicurezza. Altrimenti nemmeno ci metto piede, perchè poi mi conosco e non riesco a non tenere giù tutto >:> con il rischio di rovinare qualcosa se non si ha un setup ottimo
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Vedem...
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    bene!
     

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