sono piu' preistoria di te sullo scarico. Ma vorrei sostituirlo per il peso. Alla fine con lo scarico su un'auto come l's ci fai solo taglio di peso. I collettori di scarico invece oltre il peso consentono di variare un pelo anche la resa , e la sua distribuzione.
le uniche pagid che trovi sull'impianto stock s2000 sono le gialle rs29. C'è altro ben migliore. Da nuove hanno un po' di mordente , ma poi perdono progressivamente forza con l'usura/cottura. Le ferodo ds1,1 e ancor piu' le carbone lorraine rc8 hanno e danno piu' delle pagid . Le pagid durano un po' di piu' perche' sono un po' piu' spesse da nuove e perche' attaccano meno. Pero' contrariamente alle ferodo e carbone lorraine le pagid esistono solo anteriori , e montare pastiglie capaci solo davanti o fare ibridi è una porcata .
motore piu' palloso .....relativamente la cilindrata . Ci sta un bel v6 alfa 155 dtm li' dentro.....almeno rendi upgrade (e non downgrade) anche come giri di rotazione max
Per il Supersprint valuta bene il fattore peso... Dicono non essere il punto forte di questi prodotti... A volte anche più pesanti degli originali...
Ho visto il centrale supersprint....oMMMioddio. http://www.supersprint.com/ww-it/honda-s2000/honda-s2000-240-hp-05-08/centrale-v81.aspx#!/ Per avere un minimo di sound in più potrebbe andare,ma per il resto... e preso usato,perchè nuovo non ne vale la pena. Piuttosto levo una pancia al mio centrale originale,un terminale omologato e via. 600€ più terminale per fare cosa? -5kg e un sound leggermente più aperto? IMHO,soldi buttati.
Torniamo sempre al solito problema. Quale uso ne vuoi fare? Che prospettive hai? Se la vuoi come auto da tutti i giorni, e quindi ti precludi ora vari up, allora va benissimo il Supersprint. Poi pero' qualora tu decidessi di metterci mano bene sul motore sappi che quello scarico non è adatto e non segue di pari passo il motore. O scegli ora, oppure senza rimpianti poi lo cambierai. Fossi in te tra mugen e spoon prenderei i kit completi e via. Senza sbagliarsi,sono loro i migliori. E 20 anni di V-tec da paura,fanno le prove.
Guarda, ti dico la verità: non faccio gare e un terminale vale l'altro, in termini di resa. Uso l'auto più di 20.000km all'anno, il motore rimane stock. L'auto è in procinto di essere aggiornata, non trasformata.. Dischi PFC Assetto (e relative boccole se necessarie) Aggiornamento ECU dopo che ne ho provata una rifatta bene.. non ci son cacchi Direi basta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque il SS che vado a pagare 400€ lo rivendo sempre a 400€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se la vuoi ottimizzare a tuo gusto senza elaborazioni pesanti direi che quel SS va bene. Bisogna vedere cosa ha sotto la S2000 che citi tu. Ritoccare la centralina senza aspirazione e scarico maggiorati ha poco senso.Nel tuio caso puoi variare la soglia di intervento del V tec ma cio non giustifica una rimappatura completa. Se ne hai provata una che ti piace particolarmente, fai copia&incolla sulla tua e sei soddisfatto al 100%. Tanto, qualora volessi fare un'elaborazione,va tutto progettato da zero comunque!
Tizy's S2K Supersprint omologato vuol dire essere già pronti per un futuro skat e ECU perchè senó: non omologato + skat è troppo fracassoso inoltre ai posti di blocco sí è sereni col foglio di omologazione alla fine torniamo sempre alla mia lista: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=7498093
scarico skat, elettronica rivista. Niente di particolare. Sulla S2000 non bisogna andare a modificare roba senza senso.. infatti voglio tenere lo scarico dei diametri originali, perché il maggiorato ha senso quando fai lavorazioni pesanti (che non ho intenzione di fare). Inoltre dovessi cambiare scarico sarei sempre in tempo a rivendere a prezzo e aggiungere per comprare quello che mi serve, nel caso mi stufi (ma la stessa cosa col J'S racing)