Tizy's S2K | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

Tizy's S2K

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Tizy_juiced, 18 Marzo 2015.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tizy's S2K

    Io proporrei uno swap motore con quello dell'nsx

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    adesso sto aspettando ancora risposta...
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sono piu' preistoria di te sullo scarico.
    Ma vorrei sostituirlo per il peso.

    Alla fine con lo scarico su un'auto come l's ci fai solo taglio di peso.

    I collettori di scarico invece oltre il peso consentono di variare un pelo anche la resa , e la sua distribuzione.
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le uniche pagid che trovi sull'impianto stock s2000 sono le gialle rs29.
    C'è altro ben migliore. Da nuove hanno un po' di mordente , ma poi perdono progressivamente forza con l'usura/cottura.

    Le ferodo ds1,1 e ancor piu' le carbone lorraine rc8 hanno e danno piu' delle pagid .

    Le pagid durano un po' di piu' perche' sono un po' piu' spesse da nuove e perche' attaccano meno.

    Pero' contrariamente alle ferodo e carbone lorraine le pagid esistono solo anteriori , e montare pastiglie capaci solo davanti o fare ibridi è una porcata .
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    motore piu' palloso .....relativamente la cilindrata .
    Ci sta un bel v6 alfa 155 dtm li' dentro.....almeno rendi upgrade (e non downgrade) anche come giri di rotazione max:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    Mi sto mettendo d'accordo per il j's racing...

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    E forse salta tutto per colpa di un Supersprint
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Per il Supersprint valuta bene il fattore peso... Dicono non essere il punto forte di questi prodotti... A volte anche più pesanti degli originali...
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Tizy's S2K

    Pesa leggermente meno

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  11. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Praticamente funziona così:

    400€ Scarico SS usato

    1000€ J's Racing
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    testa o croce >:>
     
  15. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Torniamo sempre al solito problema.

    Quale uso ne vuoi fare?

    Che prospettive hai?

    Se la vuoi come auto da tutti i giorni, e quindi ti precludi ora vari up, allora va benissimo il Supersprint.

    Poi pero' qualora tu decidessi di metterci mano bene sul motore sappi che quello scarico non è adatto e non segue di pari passo il motore.

    O scegli ora, oppure senza rimpianti poi lo cambierai.

    Fossi in te tra mugen e spoon prenderei i kit completi e via. Senza sbagliarsi,sono loro i migliori. E 20 anni di V-tec da paura,fanno le prove.
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Guarda, ti dico la verità: non faccio gare e un terminale vale l'altro, in termini di resa.

    Uso l'auto più di 20.000km all'anno, il motore rimane stock.

    L'auto è in procinto di essere aggiornata, non trasformata..

    Dischi PFC

    Assetto (e relative boccole se necessarie)

    Aggiornamento ECU dopo che ne ho provata una rifatta bene.. non ci son cacchi

    Direi basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque il SS che vado a pagare 400€ lo rivendo sempre a 400€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Se la vuoi ottimizzare a tuo gusto senza elaborazioni pesanti direi che quel SS va bene.

    Bisogna vedere cosa ha sotto la S2000 che citi tu.

    Ritoccare la centralina senza aspirazione e scarico maggiorati ha poco senso.Nel tuio caso puoi variare la soglia di intervento del V tec ma cio non giustifica una rimappatura completa.

    Se ne hai provata una che ti piace particolarmente, fai copia&incolla sulla tua e sei soddisfatto al 100%.

    Tanto, qualora volessi fare un'elaborazione,va tutto progettato da zero comunque!
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Tizy's S2K

    Questa la lascio stock (cit.) >:>
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Tizy's S2K

    Supersprint omologato vuol dire essere già pronti per un futuro skat e ECU

    perchè senó: non omologato + skat è troppo fracassoso

    inoltre ai posti di blocco sí è sereni col foglio di omologazione

    alla fine torniamo sempre alla mia lista:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=7498093
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    scarico skat, elettronica rivista. Niente di particolare.

    Sulla S2000 non bisogna andare a modificare roba senza senso.. infatti voglio tenere lo scarico dei diametri originali, perché il maggiorato ha senso quando fai lavorazioni pesanti (che non ho intenzione di fare).

    Inoltre dovessi cambiare scarico sarei sempre in tempo a rivendere a prezzo e aggiungere per comprare quello che mi serve, nel caso mi stufi (ma la stessa cosa col J'S racing)
     

Condividi questa Pagina