Curioso come il thread sulla S3 di [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ha lo stesso numero di pagine di questo, ma lui sta lavorando per ottenere 450 HP dalla sua signora degli anelli.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Proprio quella! Le NC con tutte le modfiche standard (assetto-collettori, camme, rimappa-semislick) girano comunque 4 secondi più piano.. Ok che han sempre 40 cv in meno, ma ci saran pure 150 kg di differenza; impressionante sta Honda!
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui si fanno solo spese ponderate e oculate! Per andare a fare l'aperitivo bisogna fare attenzione a cosa si acquista, altrimenti si arriva troppo in fretta. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ci son meno di 150kg di differenza , ammesso che ci sia parita' di interventi.l'Nc mi pare sia a 1200/1220 kg effettivi contro 1270 dell'honda . Conta sempre il riferimento con lo stesso guidatore e la stessa conoscenza dell'auto nella stessa giornata (o almeno condizioni meteo simili). Inoltre entrambe le auto devon esser a punto alla stessa maniera. Avere un'assetto o altre modifiche non indica quanto siano state rese efficienti (o quanto valgano). Possono esserci enormi differenze date da setup non efficace .
Baru non vende il B16….lo lascia montato sulla S che ha in vendita comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] Pier aveva intenzione di rigenerare i miei ammo e ritararli un pelo più duri, dice che secondo lui per arrivare alla qualità degli ammortizzatori (a livello stradale) della S2000 bisogna ALMENO comprare un Ohlins: che ne pensi? Io effettivamente leggo sempre un sacco di pareri discordanti..ma l'auto la uso in strada, che è piena di avvallamenti e non è una tavola come in pista. Per cui credo che un fondo di verità ci sia
per andare oltre il setup stock , volendo migliorare la stradabilita' dell'auto e al contempo renderla piu' omogenea e sicura anche con guida sprovveduta è meglio prendersi un b14 (o b16 ma costa parecchio rispetto la differenza di resa con il b14).Regolare poi di fino il comportamento ottimizzando gli angoli rispetto i valori originali e le barre antirollio, sfruttando l'economia di giocare tra quelle diversamente proposte di serie nelle varie annate di produzione ( come pure i restyling). Un'ohlins fa' figo come sempre quando lo si dice al bar, ma a seconda delle esigenze c'è sempre qualche lato negativo o rinuncia da fare. Non so' quanto tu voglia impegnare l'auto, quanto debba rimanere affidabile , comoda, sicura o quant'altro, ma guardando anche il lato economico ho gia' detto che un b 14 o un b16 sono una scelta superlativa stradale . Volendo rinunciare ad un po' di confort(poco)mantenendo una piu' che buona stradabilita' , volendo frequentare qualche pista, avendo in mente l'uso saltuario di semislick ecc... kw2!!!!!!!!!!
Ieri sera ho provato BENE con la S2000 di un mio amico... abbiamo confrontato le differenze tra stock e la sua con vari up. Assetto B16, scarico, aspirazione, VTEC a 5400rpm. Non ci son cacchi..va di più..ma tanto di più! E io che non volevo spendere..
Tizy's S2K il thread riassunto in una riga possiamo chiudere thread e diga del fiume su cui poggio ai bordi